PAGELLE AS ROMA vs FC INTERNAZIONALE 1-2 - Giallorossi beffati nel finale. D'Alena, Kastrati e Marchizza in evidenza

14.06.2015 23:55 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA vs FC INTERNAZIONALE 1-2 - Giallorossi beffati nel finale. D'Alena, Kastrati e Marchizza in evidenza
© foto di Luciano Sacchini

CRISANTO, voto 6 - Malgrado le due reti subite, sulle quali non ha colpe, difende in maniera sufficiente i pali della porta giallorossa.

COSTANZO, voto 6 - Gioca in maniera diligente sotto l'aspetto difensivo limitando gli attacchi nerazzurri (dal 58' VALEAU, voto 6 - Subentra a Costanzo schierandosi a centrocampo e svolgendo sufficientemente le due fasi di gioco).

KASTRATI, voto 6,5 - Sia da difensore centrale che da terzino destro offre una prestazione solida in fase difensiva non badando a fronzoli.

MARCHIZZA, voto 6,5 - Guida la retroguardia giallorossa con personalità senza concedere grosse opportunità agli attaccanti nerazzuri. Nella ripresa colpisce una clamorosa traversa da due passi.

PELLEGRINI, voto 6 - Affidabile difensivamente, mostra meno lucidità del solito in palleggio riuscendo comunque a servire qualche buon cross ai compagni (dal 76' CEKA, sv - Subentra nel finale a Pellegrini non avendo né il tempo né il modo di farsi notare).

SPINOZZI, voto 6 - Conferisce la giusta dose di interdizione alla mediana giallorossa (dal 43' D'ALENA, voto 6,5 - Prende il posto di Spinozzi donando le giuste geometrie al centrocampo romanista. Da un suo calcio di punizione scaturisce l'autore del nerazzuro Mattioli).

GROSSI, voto 6 - Avanzato a centrocampo con il ritorno di Marchizza disputa una prestazione disciplinata in entrambe le fasi di gioco.

MARCUCCI, voto 5,5 - Seppure inizi piuttosto bene patisce, alla lunga, la fisicità dei centrocampisti nerazzurri.

DI NOLFO, voto 5,5 - Fatica vistosamente ad insidiare la retroguardia avversaria incaponendosi in iniziative solitarie spesso effimere (dal 49' ANTONUCCI, voto 5,5 - Prende il posto di Di Nolfo senza cambiare di molto le cose).

ODIANOSE, voto 5,5 - Percorre l'intero fronte d'attacco giallorosso senza riuscire praticamente mai a scalfire la retroguardia nerazzurra.

FRANCHI, voto 6 - Regala un paio di affondi non sempre produttivi prima che un suo preciso diagonale venga salvato sulla linea di porta dal nerazzurro Gravillon (dal 62' CAPPA, voto 6 - Il suo ingresso in campo conferisce vivacità offensiva ai giallorossi).

All. COPPITELLI, voto 6 - Al di là del risultato, figlio degli episodi, schiera una Roma rimaneggiata riuscendo ugualmente a tenere testa alla temibile Inter al completo. La prima sconfitta stagionale, sia per il fatto di essere già qualificati alle semifinali che per il gioco espresso, risulta indolore.