PAGELLE AS ROMA vs AS BARI 5-0 - Uno straripante Calì stende i galletti. Ricozzi padrone del centrocampo
FAIELLA, voto 6 - Praticamente inoperoso per ottanta minuti, svolge mansioni di ordinaria amministrazione guadagnandosi una sufficienza più per stima che per altro.
DE SANTIS E., voto 6,5 - Gioca con grande sicurezza alternando con profitto le due fasi di gioco.
PAOLELLI, voto 6,5 - Guida la difesa giallorossa con personalità senza consentire all'attacco barese di far male.
CIAVATTINI, voto 6,5 - Disputa una prestazione più che positiva formando insieme a Paolelli una coppia di centrali di tutto rispetto (dal 55' IAFRATE, voto 6,5 - Subentra a Ciavattini senza che i valori in campo cambino).
MARCHIZZA, voto 6,5 - Governa la fascia sinistra con grande personalità esibendo piacevolmente le due fasi di gioco (dal 60' GARGIULO, voto 6,5 - Subentra a Marchizza, ma si posiziona sulla linea dei centrocampisti dando il giusto apporto alla mediana giallorossa).
D'URSO, voto 6,5 - Aiuta la squadra in fase di non possesso incidendo ben poco, nonostante gli spazi a sua disposizione, in fase offensiva seppur nasca dai suoi piedi l'azione del 4-0 giallorosso (dal 60' TOMASSETTI, voto 6 - Entra ordinatamente nei meccanismi difensivi giallorossi dando il suo apporto da terzino sinistro, lui che è un centrocampista centrale).
RICOZZI, voto 8 - Assoluto padrone del centrocampo giallorosso, cerca la via del gol dalla distanza più volte trovandola al 37' con una pregevole, quanto precisa e potente, conclusione dai 25m (dal 57' SPINOZZI, voto 6 - Dà il proprio contributo alla vittoria finale soprattutto in fase d'interdizione).
BORDIN, voto 7 - Mette il suo zampino sul primo gol giallorosso, frutto di un suo corner mal gestito dal portiere biancorosso Perna, gestendo con qualità il possesso palla dei suoi. Dai suoi calci di punizione nascono spesso pericoli per il Bari (dal 49' VASCO, voto 6 - Nonostante il problema alla caviglia, gioca con semplicità ed efficacia in mezzo al campo sbagliando davvero poco, ma non prendendosi grosse responsabilità).
DE SANTIS N., voto 6,5 - Si propone con regolarità sulla fascia destra rendendosi autore di una prova sufficinte soprattutto in fase offensiva.
PRETI, voto 7,5 - Dopo un primo tempo altalenante sotto l'aspetto della continuità, firma nella ripresa la rete del 4-0 giallorosso capitalizzando al meglio l'assist di Calì (dal 55' ROCCHI, voto 6 - Mette piede in campo a partita praticamente archiviata risultando sufficiente).
CALÌ, voto 9 - Il numero 9 giallorosso, oltre a realizzare una pregevolissima doppietta, che consente alla Roma di schiantare il Bari, veste anche i panni dell'assist-man, al 45', per il 4-0 firmato da Preti. Definirlo il man of the match di oggi, oltre che banale, è quasi riduttivo (dal 52' SOLERI, voto 6,5 - Mette in campo la solita generosità, sia in fase offensiva sia in fase difensiva, risultando utile alla squadra).
All. MUZZI, voto 7 - Vince con disarmante, ma preventivabile semplicità contro il Bari rifilandogli cinque reti. La sua Roma gioca piuttosto bene palesando sprazzi di bel gioco soprattutto in fase offensiva.