PAGELLE AS ROMA vs AC MILAN 1-0 - Scamacca esorcizza i diavoli rossoneri

27.06.2014 06:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA vs AC MILAN 1-0 - Scamacca esorcizza i diavoli rossoneri
© foto di Luciano Sacchini

GRECO, voto 6 - Vigila sulla porta giallorossa con grande efficacia impedendo ai rossoneri di rendersi pericolosi. Reattivissimo nel primo tempo sul tentativo di Vigolo, che devia abilmente sul palo.

TESTA, voto 6,5 - Contiene senza grossi problemi il colored rossonero Tsadjout sfoderando una prestazione molto affidabile.

KASTRATI, voto 7 - Dirige il pacchetto difensivo giallorosso con grande personalità limitando, in coppia con Visconti, qualsiasi pericolo di matrice milanista.

VISCONTI, voto 7 - Autore di un prestazione praticamente impeccabile sotto l'aspetto difensivo, annienta letteralmente gli attaccanti rossoneri che, man mano, gli si presentano davanti.

PELLEGRINI, voto 5,5 - Subisce eccessivamente l'intraprendenza di Ghidoni commettendo qualche errore di troppo in fase difensiva.

PETRUCCELLI, voto 6 - Il suo contributo in fase d'interdizione è sufficientemente prezioso per gli equilibri giallorossi. In fase d'impostazione sbaglia qualche passaggio di troppo.

VALEAU, voto 7 - Alterna con profitto una dinamica fase d'interdizione ad un pregevole fase d'impostazione. Partita dopo partita si dimostra in crescita costante.

MARCUCCI, voto 7 - Il capitano sfodera una prestazione matura amministrando con qualità tutti i palloni che orbitano per il centrocampo giallorosso.

CAPPA, voto 5,5 - "L'uomo della provvidenza" non rende secondo i suoi standard sbattendo, più e più volte, contro il muro difensivo rossonero (dal 42' MEADOWS, voto 6 - Subentra nella ripresa aiutando la squadra in entrambe le fasi gioco in maniera sufficiente).

SCAMACCA, voto 7,5 - Ingaggia un duello personale con l'accoppiata Curto-Spinelli, una delle poche in categoria alla sua altezza nel suo più fisico della cosa, risultando vincitore. Sua la rete che abbatte i rossoneri, sua vittima preferita alle finali, portando i giallorossi in finale. Mattatore!

ANTONUCCI, voto 6,5 -  Dialoga intelligentemente con i compagni palesando doti sopra la media nell'uno contro uno ed in velocità. Al 30' coglie un clamoroso palo finalizzando un perfetto schema da palla inattiva (dal 66' CARGNELUTTI, sv - Coppitelli lo getta nella mischia nel finale per aumentare il peso specifico in difesa).

All. COPPITELLI, voto 8 - Ci regala una Roma organizzata e conscia di cosa fare per battere il Milan, come puntualmente succede. I suoi ragazzi mostrano una grande solidità difensiva prendendosi una meritata finale contro la Juve, che, strano caso del destino, potrebbe rappresentare proprio il futuro del tecnico giallorosso.