NAZIONALE UNDER 19 - Ciciretti a VG: "Sono soddisfatto. Qui sono tutti bravi bisogna sempre dare tutto. La Fiorentina? Speriamo di prenderci una rivincita"
Nella serata calabra che ha visto imporsi per 2-1 gli Azzurrini del CT Evani contro i pari della Russia guidati da Alenichev, ex calciatore con trascorsi in giallorosso, ha parlato anche un altro esordiente in Under 19, Amato Ciciretti, centrocampista offensivo classe '93.
"C'è soddisfazione per l'esordio ed anche per l'impatto che ho avuto con la gara entrando dalla panchina (Ciciretti ha sostituito Beltrame, Juventus FC, autore dell'1-0 Azzurro al 38', al minuto 75 del match, ndr). Può starci di andare anche in panchina quando si ha un gruppo forte come questo. L'importante è lavorare sodo in allanemento e dare sempre tutto quando si scende in campo".
Qualità importanti e spunti capaci di illuminare la monovra. Sostanzialmente sono questi i meriti che Evani riconosce al talento di Ciciretti, il quale risponde sul neo CT Azzurro dell'Under 19 con parole di stima:
"Evani è un ottimo mister. Gli devo molto. Mi ha voluto lui in Nazionale (Ciciretti ha esordito in Azzurro il 14 Febbraio 2011 in occasione di Italia-Norvegia 2-0 allo Stadio "Necchi Balloni" di Forte dei Marmi -Lu- con la maglia dell'Under 18 guidata proprio da Evani, il quale quest'anno guida anche l'Under 19, ndr) quindi non posso fare altro che ringraziarlo per la stima e la fiducia".
In conclusione, due battute sulla prossima Supercoppa Primavera TIM che, visto l'impegno contro la Fiorentina, assume i toni della rivincita della Finale di Ritorno dell'ultima Primavera TIM Cup persa nella doppia sfida (1-1 al Franchi di Firenze e 3-1 all'Olimpico per i viola) persa dai giallorossi davanti al proprio Stadio Olimpico.
"E' un bel caso del destino. Una partita che speriamo di vincere davanti al nostro pubblico anche un po' per 'vendicare' la Coppa Italia persa lo scorso anno".