LAZIO CUP - AS Roma U18 vs Rappresentativa LND U18 2-0

Nella gara unica della finale della fase a eliminazione diretta del Torneo Lazio Cup 2021 l'AS Roma U18 vince 2-0 contro la Rappresentativa LND U18
28.08.2021 12:47 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
LAZIO CUP - AS Roma U18 vs Rappresentativa LND U18 2-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella gara unica della finale della fase a eliminazione diretta del Torneo Lazio Cup 2021 l'AS Roma Under 18 del tecnico Giuseppe Scurto vince 2-0 contro la Rappresentativa LND Under 18 del selezionatore Giuliano Giannichedda aggiudicandosi la 13ª edizione della manifestazione.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Villalba (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Torneo Lazio Cup 2021 | Fase a eliminazione diretta | Finale | Gara unica

Sabato 28 Agosto 2021 - ore 11:00

Centro Sportivo Ocres Moca di Villalba (RM)

AS Roma U18 vs Rappresentativa LND U18 2-0

AS ROMA U18 (4-3-3) : Del Bello; Cavacchioli (67' Koffi), Keramitsis, Ienco, Falasca [C]; D'Alessio F., Vetkal, Pisilli; Pagano (C) (56' Liburdi), Padula, Cherubini.
A disp.: Baldari (GK), Mirimich, Boldrini, Mancini, Ciuferri, Fulvi, Gânțe.
All.: Scurto.

 

RAPPRESENTATIVA LND U18 (4-3-3) : Semprini; Raucci, Lucentini, Puzone, Quilici; Piazza, De Min (41' Bastita), Bonassi (C) (80'+1 Gasser); Dejaco (65' Rapio), Ghiani (59' Petrignani), Borghesan (76' Ginervino).
A disp.: Borrelli (GK), Vitale, Rech, Sokola.
All.: Giannichedda.
 

Arbitro: Sig. Simone Spagnoli di Tivoli.
Assistente 1: Sig. Michele Nappi di Latina.
Assistente 2: Sig. Alessandro Samà di Roma 2.

Marcatori: 6' Pisilli (AS Roma U18), 66' Padula (AS Roma U18).

Ammoniti: 48' Cherubini (AS Roma U18), 54' Cherubini (AS Roma U18).
Espulsi: 40' Puzone (Rappresentativa LND U18), 54' Cherubini (AS Roma U18).

Note: recupero 2'pt, 4'st. Calci d'angolo: 6-2. Temperatura: 27°C (Parzialmente nuvoloso). Al termine dell'incontro sono stati assegnati i seguenti premi individuali: Jacopo Del Bello (AS Roma U18) [Miglior portiere], Luca Bonassi (Rappresentativa LND U18/AC Ponte San Pietro) [Miglior giocatore], Cristian Padula (AS Roma U18) [Miglior cannoniere: 5 reti].

Spettatori: 300 circa.

LIVE

SECONDO TEMPO

80'+4 - Termina a Villalba (RM). La Roma Under 18 vince 2-0 contro la Rappresentativa LND Under 18 nella gara unica della finale della fase a eliminazione diretta del Torneo Lazio Cup 2021 aggiudicandosi la 13ª edizione della manifestazione.

80'+4 - Falasca, dai pressi dell'intersezione del lato corto dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il mancino, per il vicino Pisilli che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro del numero 8 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

80'+3 - Rapio, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione ad incrociare del numero 5 azzurro, eseguita di controbalzo, termina a lato alla destra.

80'+1 - Quinto cambio Rappresentativa LND: esce Bonassi, entra Gasser.

80' - L'arbitro, il Sig. Andrea Sambuchi di Tivoli, assegna quattro (4) minuti di recupero.

76' - Quarto cambio Rappresentativa LND: esce Borghesan, entra Ginervino.

67' - Secondo cambio Roma: esce Cavacchioli, entra Koffi.

66' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore azzurra, calciato, con il destro, da Pisilli per Padula che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa ravvicinato del numero 9 giallorosso trafigge Semprini a fil di palo sulla destra consentendo alla Roma di raddoppiare.

66' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Pisilli per Keramitsis che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 4 giallorosso è respinto dal vicino Raucci.

65' - Terzo cambio Rappresentativa LND: esce Dejaco, entra Rapio.

61' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Padula che, giunto nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 giallorosso è respinta in calcio d'angolo dalla sinistra da un reattivo Semprini posizionato a copertura del primo palo.

59' - Secondo cambio Rappresentativa LND: esce Ghiani, entra Petrignani.

56' - Primo cambio Roma: esce Pagano, entra Liburdi.

56' - Bonassi, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso in campo, si rialza un po' acciaccato prima di riprendere la sua partita con il permesso del direttore di gara.

55' - Bonassi, dopo il contrasto precedente con Cherubini, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici azzurri.

54' - ESPULSO ROMA!!! Cherubini stende Bonassi lungo la fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria rimediando il secondo cartellino giallo del suo incontro, quindi il rosso. Le squadre tornano, così, in parità numerica.

48' - Ammonito Cherubini nella Roma per un fallo, lungo la fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo, ai danni di Piazza.

47' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Falasca che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 3 giallorosso è respinta, con il piede sinistro, da un reattivissimo Semprini posizionato a copertura del primo palo.

45' - Keramitsis, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, si rialza un po' acciaccato prima di riprendere la sua partita.

44' - Keramitsis, dopo un contrasto a centrocampo con Bonassi, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi.

43' - Padula, dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 9 giallorosso è respinta da un vicino difendente azzurro.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

41' - Primo cambio Rappresentativa LND all'intervallo: esce De Min, entra Bastita.

PRIMO TEMPO

40'+2 - Termina il primo tempo. La Roma conduce 1-0 contro la Rappresentativa LND all'intervallo.

40'+2 - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra calciato, con il mancino, da Falasca. La conclusione a mezz'altezza del numero 3 giallorosso si infrange addosso alla barriera.

40' - L'arbitro, il Sig. Andrea Sambuchi di Tivoli, assegna due (2) minuti di recupero.

40' - ESPULSO RAPPRESENTATIVA LND!!! Puzone, dopo essersi fatto togliere palla da Padula sulla trequarti azzurra, stende il numero 9 giallorosso rimediando il cartellino rosso diretto.

39' - Percussione palla al piede da parte di Cherubini che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dopo essersi liberato in bello stile di un paio di avversari, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 11 giallorosso termina a lato alla sinistra.

35' - Francesco D'Alessio, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 7 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

33' - La Roma continua a gestire il possesso palla obbligando la Rappresentativa LND a difendersi nella sua metà campo.

27' - Padula, servito spalle alla porta nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal lancio filtrante di Ienco, controlla, si gira e, di destro, calcia a rete prima di essere anticipato, con il destro, da un attento Puzone.

25' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre con la Roma che gestisce il possesso palla costringendo la Rappresentativa LND ad abbassare il proprio baricentro.

20' - Fase di studio tra le due squadre.

15' - Piazza, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 14 azzurro è bloccata a terra da un attento Del Bello posizionato centralmente.

13' - Ammonito Keramitsis nella Roma per un fallo ai danni di Bonassi a centrocampo.

12' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Borghesan per Ghiani che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 8 azzurro termina alto a lato alla destra.

10' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Bonassi che, dopo essersi accentrato dal lato corto, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 11 azzurro è respinta, con il destro, dal vicino Ienco.

6' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Falasca, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Cherubini, crossa al centro, con il mancino, per Pisilli che, inseritosi centralmente, conclude a rete, di prima intenzione, da due passi. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 giallorosso trafigge Semprini portando in vantaggio la Roma.

5' - Pisilli, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da Pagano, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 8 giallorosso termina alta sopra il sette alla sinistra.

4' - Ghiani, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 azzurro è bloccata a terra da un attento Del Bello posizionato centralmente.

2' - Ghiani, dopo aver rubato palla a Vetkal sulla trequarti giallorossa, parte palla al piede e, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, viene provvidenzialmente chiuso dall'intervento difensivo, con il mancino, di un attentissim Keramitsis.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Rappresentativa LND.