PRIMAVERA PAGELLE ROMA-JUVENTUS 4-2 - Ciervo e Zalewski al top

01.11.2020 13:45 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA PAGELLE ROMA-JUVENTUS 4-2 - Ciervo e Zalewski al top
© foto di Luciano Sacchini

BOER, voto 7 - Sfodera una serie di parate decisive, una su tutte quella sul mancino di Soulé al 50', risultato incolpevole in occasione delle due reti bianconere.

CODOU, voto 6 - Gioca sul centro-destra al fianco di Vicario, prima a tre poi a quattro, non badando a grossi fronzoli in fase difensiva.

VICARIO, voto 6 - Dirige coscienziosamente la retroguardia giallorossa effettuando un paio di chiusure degne di nota.

FERATOVIČ, voto 6 - Ricopre un paio di ruoli, difensore centrale di sinistra a tre e terzino sinistro a quattro, pensando più a difendere che ad attaccare.

CIERVO, voto 7,5 - Affonda regolarmente lungo l'out di destra rendendosi protagonista di un gol ed un assist (dal 56' BUTTARO, voto 6 - Subentra a Ciervo schierandosi diligentemente nel ruolo di terzino destro della difesa a quattro).

TRIPI, voto 6 - Conferisce equilibrio alla formazione di De Rossi impostando e coprendo con la medesima abnegazione.

DARBOE, voto 7 - Lavora generosamente in mezzo al campo firmando, su assist di Zalewski, la rete del 2-0 giallorosso (dal 67' CHIERICO, voto 6,5 - Sostituisce Darboe sfiorando, con un bel mancino da fuori, alla rete personale).

PROVIDENCE, voto 6,5 - Corre regolarmente lungo la fascia sinistra sfiorando, e non trovando, la giocata decisiva.

ZALEWSKI, voto 7,5 - Funge da collante tra centrocampo ed attacco fornendo un assist e realizzando un gol (dal 67' CASSANO, voto 6 - Prende il posto di Zalewski donando energie fresche alla manovra d'attacco giallorossa).

MILANESE, voto 7 - Interpreta intelligentemente il ruolo trequartista prima e di mezzala poi apponendo la propria firma sul 3-0 giallorosso (dall'88' BOVE, sv - Subentra a Milanese ritrovando il campo a distanza di 7 mesi e 29 giorni).

TALL, voto 6,5 - Mette in apprensione l'intera retroguardia bianconera servendo a Ciervo, con un bel colpo di tacco, l'assist dell'1-0 (dall'88' VOELKERLING PERSSON, sv - Sostituisce Tall conferendo nuova linfa all'attacco giallorosso).

All. DE ROSSI, voto 8 - Vince 4-2 contro la blasonata Juve consolidando il 1° posto con 6 vittorie in altrettante partite.