PRIMAVERA 1 PAGELLE NAPOLI-ROMA 1-5 - Satriano famelico

La Roma Primavera vince 5-1 contro il Napoli Primavera grazie alle reti di Cherubini (2'), Cassano (56'), Satriano (67', 86') e all'autorete di Barba (5')
10.09.2022 18:50 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 PAGELLE NAPOLI-ROMA 1-5 - Satriano famelico
© foto di Luciano Sacchini

SSC NAPOLI vs AS ROMA 1-5

BALDI, voto 5,5 - Non viene particolarmente impegnato dagli attaccanti azzurri subendo, ciò nonostante, un gol oltre a venir salvato, nel finale, dalla traversa.

MISSORI, voto 6,5 - Percorre regolarmente la corsia di destra supportando, con i suoi cross, la manovra d'attacco giallorossa.

KERAMITSIS, voto 5,5 - Dirige il pacchetto arretrato di Guidi perdendosi colpevolmente Obaretin in occasione dell'unico gol avversario.

CHESTI, voto 6 - Gioca al fianco di Keramitsis non commettendo grosse sbavature sotto l'aspetto difensivo.

OLIVERAS, voto 6,5 - Affonda lungo l'out mancino recapitando a Cherubini il pallone dell'1-0 romanista (dal 46' FALASCA, voto 6 - Subentra ad Oliveras donando nuova linfa alla fascia sinistra giallorossa).

PISILLI, voto 6 - Interpreta diligentemente il ruolo di mezzala attaccando e difendendo con la medesima abnegazione (dal 78' PAGANO, voto 6 - Sostituisce Pisilli cercando, nei minuti finali, la conclusione da fuori).

FATICANTI, voto 6,5 - Scandisce sapientemente i tempi della manovra romanista gestendo, in maniera impeccabile, un considerevole numero di palloni.

TAHIROVIC, voto 6,5 - Propizia l'autorete azzurra di Barba prima di sfiorare, con un bel destro da fuori, la rete personale (dal 54' D'ALESSIO, voto 6 - Prende il posto di Tahirovic apportando energie fresche lungo la mediana giallorossa).

CASSANO, voto 7,5 - Crea numerosi grattacapi alla retroguardia partenopea rendendosi protagonista di un gol e un assist (dall'83' KOFFI, sv - Subentra a Cassano non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

SATRIANO, voto 8 - Passa al setaccio l'area di rigore avversaria trascinando i giallorossi al successo finale con una doppietta e un assist.

CHERUBINI, voto 7 - Inizia con il giusto piglio, firmando in avvio la splendida rete dell'1-0, prima di calare, a poco a poco, con il trascorrere dei minuti (dal 46' JOÃO COSTA, voto 5,5 - Sostituisce Cherubini disputando una prova piuttosto anonima).

All. GUIDI, voto 9 - Cala il pokerissimo al malcapitato Napoli registrando la 3ª vittoria consecutiva in trasfera su altrettante partite e il 3° risultato utile consecutivo.