PRIMAVERA 1 PAGELLE MILAN-ROMA 1-4 - Pagano protagonista

La Roma Primavera vince 4-1 contro il Milan Primavera grazie alle reti messe a segno da Cassano (7'), Pisilli (33'), Pagano (53') e D'Alessio (90'+3)
23.10.2022 07:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 PAGELLE MILAN-ROMA 1-4 - Pagano protagonista
© foto di Luciano Sacchini

AC MILAN vs AS ROMA 1-4

BALDI, voto 6 - Para il parabile incassando incolpevolmente un gol sul 3-0 per la Roma

MISSORI, voto 5,5 - Macchia lievemente la sua prestazione, altrimenti più che sufficiente, fallendo, ad inizio ripresa, un calcio di rigore (dal 72' LOUAKIMA, voto 5 - Subentra a Missori perdendosi colpevolmente Omoregbe in occasione dell'unica rete rossonera).

KERAMITSIS, voto 6,5 - Capeggia il pacchetto arretrato di Guidi sfiorando, di testa, il gol personale.

CHESTI, voto 6 - Affianca Keramitsis sul centro-sinistra non concedendo grandi margini di manovra agli attaccanti milanisti.

OLIVERAS, voto 6 - Corre diligentemente lungo la corsia mancina cercando, senza successo, la via del gol (dal 72' FALASCA, voto 6,5 - Sostituisce Oliveras recapitando a D'Alessio l'assist del definitivo 4-1 giallorosso).

PISILLI, voto 7 - Conferisce dinamismo e intraprendenza alla mediana romanista firmando, dopo una splendida azione corale, la rete del raddoppio (dal 61' D'ALESSIO, voto 7 - Prende il posto di Pisilli realizzando rapacemente la rete del 4-1 romanista).

FATICANTI, voto 6,5 - Abbina sapientemente quantità e qualità recuperando e distribuendo un considerevole numero di palloni.

PAGANO, voto 7,5 - Rifinisce, di tacco, l'azione del 2-0 giallorosso prima di procurarsi un calcio di rigore, sbagliato da Missori, e realizzarne un altro procurato da Cassano (dall'84' FOUBERT-JACQUEMIN, sv - Subentra a Pagano posizionandosi al centro della difesa di Guidi).

CASSANO, voto 7,5 - Firma rapacemente la rete che sblocca l'incontro in avvio prima di conquistarsi, nella ripresa, il rigore del 3-0 romanista.

SATRIANO, voto 5 - Inizia con il piede giusto, cercando la conclusione a rete, prima di calare drasticamente con il trascorrere dei minuti (dall'84' MAJCHRZAK, sv - Sostituisce Satriano non avendo né tempo né modo di mettersi in luce).

CHERUBINI, voto 6,5 - Svolge generosamente entrambe le fasi di gioco propiziando, con un suo filtrante, il gol del 4-1.

All. GUIDI, voto 9 - Cala il poker al Milan centrando la 3ª vittoria di fila e il 6° risultato utile consecutivo.