ESCLUSIVA VG - Ag. Adamo: "Sono convinto che farà bene alle finali. Ricozzi? Calciatore completo e di grande temperamento"

03.06.2014 16:33 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA VG - Ag. Adamo: "Sono convinto che farà bene alle finali. Ricozzi? Calciatore completo e di grande temperamento"
© foto di Alessandro Paoli

La redazione di Vocegiallorossa.it ha contattato telefonicamente l'avv. Alessandro Floris, che gestisce molti giovani nel vivaio giallorosso iniseme al noto agente FIFA Danilo Caravello, in merito al momento dei suoi tre assistiti convocati per la Fase Finale del Campionato Primavera.

Partiamo dal più giovane della truppa giallorossa in Emilia-Romagna: Simone Ricozzi. Si aspettava la convocazione del classe '97 per la Fase Finale del Campionato Primavera?
"Questa convocazione è stata piacevolmente inaspettata. Simone, a livello mediatico, è meno sponsorizzato rispetto ad altri elementi della rosa degli Allievi Nazionali (Serie A e B, ndr) e poco considerato dalla Nazionale nonostante sia un calciatore molto completo e di grande temperamento. Non può che farmi piacere che sia l'unico classe '97 convocato da Alberto De Rossi per le finali Primavera".

Uno dei protagonisti di questo approdo alla Fase Finale del Campionato Primavera è stato certamente Matteo Adamo (centrocampista, classe '96), autore di una pregevole doppietta nella semifinale dei play-off contro l'Inter.
"Sono molto contento della svolta positiva che ha preso la stagione di Matteo. Dopo un inizio un po' travagliato, caratterizzato dal poco spazio in squadra, si è guadagnato una maglia da titolare offrendo delle prestazioni importanti degne delle sue grandi qualità, come accaduto contro l'Inter (doppietta nella semifinale dei play-off del campionato, ndr). Nelle finali dovrà dare continuità a questo suo momento e sono convinto che lo farà".

Concludiamo con Edoardo Masciangelo (difensore laterale sinistro, classe '96), che in questa stagione non ha trovato moltissimi spazio.
"Edoardo è un ragazzo dalle grandi qualità tecniche e dalla grande personalità. In questa stagione è stato chiuso nel suo ruolo da calciatore anagraficamente più grandi (Sammartino e Marin, quest'ultimo da gennaio in poi, ndr) e ritengo che farà una carriera importante. Non ritengo che il minutaggio stagionale dei giocatori nel suo ruolo rispecchi appieno le future potenzialità di ognuno. Rispettiamo le scelte, ma queste non vanno ad intaccare le nostre convinzioni".