AMICHEVOLE - AS Roma Primavera vs Benevento Calcio Primavera 2-0

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
08.09.2018 15:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
AMICHEVOLE - AS Roma Primavera vs Benevento Calcio Primavera 2-0
© foto di Alessandro Paoli

Nell'amichevole odierna, l'AS Roma Primavera del tecnico Alberto De Rossi vince per 2-0 contro il Benevento Calcio del tecnico Pasquale Bovienzo.









 

TABELLINO

Amichevole

Sabato 8 Settembre 2018 - ore 15:00

Stadio "Tre Fontane" di Roma (RM)

AS Roma Primavera vs Benevento Calcio Primavera 2-0

AS ROMA PRIMAVERA (4-3-3) : Greco S. (57' Cardinali); Parodi, Cargnelutti (C) (57' Santese), Coccia (57' Trasciani), Semeraro; Meo (57' Marcucci [C]), Nigro, Simonetti; Buso, Bucri (57' Celar), Cangiano (57' D'Orazio).
A disp.: -
All.: De Rossi.
 

BENEVENTO CALCIO PRIMAVERA (4-3-3) : Carriero; Peluso, De Caro (C), Pastina (80' Onda), De Siena (71' Andrei); Cuccurullo (71' Russo), Nembot (71' Rillo), Sanogo; Rimoli (52' Dublino), Pinto (60' Alba), Mancino (71' Mirante).
A disp.: Picerno (GK), Fall, Balsamà, De Luca, Di Serio.
All.: Bovienzo.

Arbitro: Sig. Davide Di Marco di Ciampino.
Assistente 1: Sig. Alessandro Rastelli di Ostia Lido.
Assistente 2: Sig. Mirko Gizzi di Ciampino.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 11' Buso (AS Roma Primavera), 47' Coccia (AS Roma Primavera).

Ammoniti: 61' Pastina (Benevento Calcio Primavera), 63' Nembot (Benevento Calcio Primavera), 86' Alba (Benevento Calcio Primavera).
Espulsi: -

Note: recupero 1'pt,4'st. Calci d'angolo: 8-4. Temperatura: 28°C (Soleggiato).

Spettatori: 150 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+4 - Termina a Roma (RM). La Roma vince per 2-0 contro il Benevento nell'amichevole odierna.

90'+4 - Simonetti, dai pressi del vertice dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore campano, Carriero, posizionato centralmente.

90' - L'arbitro assegna quattro minuti di recupero.

90' - Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia destra, Cardinali manca la presa in uscita alta nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola capitolina prima che il pallone arrivi sui piedi di Alba, il quale, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, controlla e, di sinistro, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 21 campano attraversa tutto lo specchio della porta capitolina prima che il pericolo venisse allontanato.

86' - Ammonito Alba nel Benevento per proteste nei confronti del direttore di gara, reo, secondo il calciatore campano, di avergli fischiato un fuorigioco, che, onestamente, sembrava esserci.

80' - Settimo cambio Benevento: esce Pastina, entra Onda.

79' - Buso, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, dal vertice sinistro dell'area piccola campana, calcia a rete. Il piatto destro a mezz'altezza a giro del numero 11 giallorosso è deviato in corner dalla sinistra da un difensore avversario.

77' - Simonetti, dopo aver ricevuto palla sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, elude il diretto marcatore con un sombrero e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 8 giallorosso è bloccata dall'estremo difensore campano, Carriero, posizionato centralmente.

75' - Buso, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 11 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta campana.

71' - Quadruplo cambio Benevento: escono De Siena, Nembot, Cuccurullo e Mancino, entrano Andrei, Rillo, Russo e Mirante.

63' - Ammonito Nembot nel Benevento per un fallo ai danni di un avversario lungo la fascia destra all'altezza del vertice della sua area di rigore.

61' - Ammonito Pastina del Benevento per proteste nei confronti del direttore di gara.

60' - Secondo cambio Benevento: esce Pinto, entra Alba.

57' - Quintuplo cambio Roma: escono Stefano Greco, Cargnelutti, Coccia, Meo, Cangiano e Bucri, entrano Cardinali, Santese, Trasciani, Marcucci, D'Orazio e Celar.

53' - Dublino, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il sinistro, per l'accorrente Cuccurullo che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete. Il piatto destro a mezz'altezza del numero 8 campano termina ampiamente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

52' - Primo cambio Benevento: esce Rimoli, entra Dublino.

51' - Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia sinistra, il pallone arriva a Buso che, posizionato spalle alla porta nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore campana, conclude a rete di prima intenzione. Il sinistro al volo del numero 11 giallorosso, eseguito in rovesciata, termia debolmente a lato alla sinistra della porta avversaria.

47' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Corner dalla destra calciato, con il destro, da Nigro per Coccia che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola campana, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa ad incrociare del numero 4 giallorosso trafigge l'estremo difensore campano, Carriero, sotto il sette alla destra della porta avversaria consentendo alla Roma di raddoppiare.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 contro il Benevento all'intervallo.

45' - L'arbitro assegna un minuto di recupero.

43' - Corner dalla sinistra calciato, con il destro, da Nigro per Cargnelutti che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola campana, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 giallorosso è deviato in corner dalla sinistra da un difensore avversario.

38' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno a metà tra il vertice sinistro dell'area di rigore e l'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calciato, con il destro, da Cangiano. La meravigliosa conclusione a giro del numero 10 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, colpisce la parte interna del palo a pochi centimetri dal sette alla sinistra della porta campana prima di attraversare tutto lo specchio della porta e uscire.

32' - Calcio di punizione dai 25m alll'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore capitolina calciato, con il sinistro, da Pastina. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 5 campano si infrange addosso alla barriera prima di terminare comodamente tra le braccia dell'estremo difensore capotolino, Stefano Greco, attentissimo nella circostanza.

29' - Cangiano, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Simonetti che, inseritosi all'altezza del dischetto del calcio di rigore campano, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 8 giallorosso è respinto in corner dalla destra dall'intervento, con il piede sinistro, dell'estremo difensore avversario, Carriero, che concede un corner dalla destra alla Roma.

27' - Pinto, ottimamente servito in profondità dal destro rasoterra filtrante di Rimoli, controlla, entra in area di rigore avversaria e, di destro, calcia a rete. Il piatto rasoterra del numero 9 campano, scagliato dai pressi del dischetto del calcio di rigore capitolino, è respinto dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore avversario, Stefano Greco, posizionato centralmente.

23' - Corner dalla sinistra calciato, con il destro, da Rimoli per Peluso che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola capitolina, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 2 campano è provvidenzialmente respinto dall'ottima chiusura difensiva di Meo, posizionato a limite della propria area piccola centralmente.

15' - Corner dalla destra calciato, con il destro, da Cangiano, il suggerimento alto del numero 10 giallorosso innesca un batti e ribatti a limite dell'area piccola campana prima che il pallone arrivi a Buso, il quale, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete, di prima intenzione, in qualche modo. Il tentativo al volo del numero 11 giallorosso è tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta campana dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario, Carriero, distesosi sulla sua destra.

11' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cangiano, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il sinistro, per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 10 giallorosso innesca un batti e ribatti all'interno dell'area piccola campana prima che Buso, posizionato a limite dell'area piccola avversaria centralmente, calci a rete di prima intenzione. Il violento sinistro a mezz'altezza del numero 11 giallorosso trafigge l'estremo difensore campano, Carriero, centralmente portando in vantaggio la Roma.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Benevento.