Allievi: Roma-Delfino Pescara 3-1. Romagnoli: "Il nostro segreto? Una mentalità vincente"

03.04.2011 15:42 di Paolo Vaccaro   vedi letture
Fonte: RomaChannel
 Allievi: Roma-Delfino Pescara 3-1. Romagnoli: "Il nostro segreto? Una mentalità vincente"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Al "Fulvio Bernardini" di Trigoria, la Roma Allievi ha battuto per 3-1 gli abruzzesi del Delfino Pescara. Al termine della gara, ai microfoni di RomaChannel è intervenuto Alessio Romagnoli, difensore classe 1995.

Romagnoli, ottima prestazione contro il Delfino Pescara quest'oggi da parte della Roma

"Sì. Abbiamo affrontato la gara con la giusta concentrazione, come nel turno precedente contro il Gubbio, ed abbiamo vinto una gara contro un'ottima squadra".

Campionato dominato dalla Roma. Alla vigilia del turno precedente contro il Gubbio avevate già la certezza matematica del primo posto, ve lo aspettavate?

"Siamo una squadra dalla mentalità vincente. Facciamo un gioco propositivo e ci credevamo moltissimo nel primo posto, tant'è vero che poi è arrivato. Lavoriamo molto duramente durante la settimana curando ogni minimo particolare, credo sia il giusto premio a questo nostro lavoro".

Lo scorso anno capitano e vice-campione d'Italia con i Giovanissimi Nazionali, quest'anno titolare negli Allievi Nazionali sotto età. Te lo saresti aspettato?

"Mi aspettavo di fare il ritiro e speravo di far parte della rosa. arrivare magari a Dicembre, Gennaio con qualche presenze invece, dopo un periodo di alternanza con Christian Scalvini, dalla partita contro la Ternana in poi il mister mi ha dato piena fiducia e sto giocando sempre titolare".

In Nazionale sei una colonna dell'Under 16 e recentemente hai preso parte al ritiro dell'Under 17 per la Fase Elite dell'Europeo. Questo te o aspettavi invece?

"Nell'Under 16 ci speravo mentre per quanto riguarda l'Under 17 è stata una piacevolissima sorpresa. Non ho preso parte alla Fase Elite ma già aver fatto il ritiro è motivo di orgoglio per me".