Allievi Nazionali - Girone C - 4a Giornata - SS Juve Stabia vs AS Roma: la probabile formazione. Giallorossi in cerca di riscatto

23.10.2011 06:37 di Alessandro Paoli   vedi letture
Alessandro Paoli
Alessandro Paoli
© foto di Voce giallorossa

Nella 4a Giornata del Girone C del Campionato Allievi Nazionali A e B, la Roma di Sandro Tovalieri affronta la Juve Stabia del tecnico Mario Turi.

VINCERE PER NON PERDERE IL TRENO DELLE PRIME - La compagine giallorossa di Tovalieri arriva al match odierno dopo aver subito una brutta battuta di arresto casalinga nell'ultimo turno contro il Catania (2-1 per gli etnei) ed, oggi più che mai, è importantissimo per la Roma vincere al fine di non perdere troppo il contatto con la capolista Lazio del tecnico Simone Inzaghi.
La Juve Stabia, così come i giallorossi, arriva a questa partita con una pesante sconfitta per mano della Nocerina (2-0 fuori casa) in uno dei derby campani del girone.

ENTRAMBE A PARI PUNTI - Sia la Roma che la Juve Stabia hanno collezionato sin qui 4 punti in classifica. I giallorossi hanno nell'ordine vinto contro la Reggina (4-0 in casa), pareggiato contro il Palermo (2-2 fuori casa) e perso contro il Catania (2-1 in casa) prima della sosta. Stesso trend di risultati per i gialloblù campani che hanno vinto all'esordio contro il Gubbio (1-0 fuori casa), pareggiato contro il Bari (2-2 in casa) e perso contro la Nocerina (2-0 fuori casa).
Dato statistico interessante il fatto che entrambe le squadre abbiano subito 4 reti in campionato sin qui e che abbiano quando hanno vinto lo hanno fatto mantendo la propria porta inviolata. La differenza statistica si riscontra nei gol fatti, dove la Roma batte la Juve Stabia di tre lunghezze 7-3.

BOMBER FERRI. LA CERTEZZA GIALLOROSSA - Jacopo Ferri, attaccante esterno classe '95, è certamente l'elemento della rosa giallorossa che al momento sta offrendo il tasso di prestazioni più elevato. 3 reti in 3 partite e scorribande farcite di assist a getto continuo per i propri compegni. Se c'è un calciatore che può aiutare la Roma a risollevarsi di certo è lui.

CAPRADOSSI IN UNDER 16 - Elio Capradossi (difensore centrale, classe '96) è stato convocato per il prossimo doppio impegno della Nazionale Under 16 contro la Slovacchia. Il calciatore giallorosso è l'unico convocato della formazione Allievi Nazionali e raggiungerà il raduno Azzurro al termine della gara odierna.


PROBABILE FORMAZIONE AS ROMA

Campionato Allievi Nazionali A e B - Girone C - 4a Giornata

Domenica 23 Ottobre 2011 - ore 15:00

Stadio "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia (Na)

SS Juve Stabia vs AS Roma


AS ROMA (4-3-3) : Tassi: Anastasio, Capradossi, Di Gioacchino, Sammartino; Mazzolli, Battaglia, Mazzitelli; Ferri (C), Musto, Fedeli.
A disp.: Marchegiani, Pellegrini, Rebecchini, Petricciuolo, Verde, Casciani, Lucatelli.
All.: Tovalieri.

 

 

Arbitro: Sig. Giuseppe Opromolla di Salerno.
Assistente 1: Sig. Fabio Vitigliano di Battipaglia.
Assistente 2: Sig. Saverio Aliberti di Salerno.