ALLIEVI NAZIONALI - GIRONE C - 2a Giornata - US Città di Palermo vs As Roma: le probabili formazioni

02.10.2011 13:00 di  Alessandro Paoli   vedi letture
Alessandro Paoli
Alessandro Paoli
© foto di Voce giallorossa

Nella 2a Giornata del Girone C del Campionato Allievi Nazionali, la Roma di Alessandro Tovalieri è chiamata al difficile impegno esterno contro il Palermo di mister Tarcisio Catanese.

PRIMA TRASFERTA - Dopo la roboante vittoria interna per i giallorossi di Tovalieri all'esordio (4-0 alla Reggina), a Palermo sarà la prima trasferta della stagione 2011/2012 per gli Allievi Nazionali.
Il Palermo è reduce invece da una trasferta, quindi per lei sarà la prima in casa, dove ha impattato per 1-1 contro la Nocerina.

ASSENZE NAZIONALI - Nella Roma, tanto per cambiare, non saranno a disposizione i due calciatori di maggior caratura internazionale. Stiamo parlando di Alessio Romagnoli che, dopo essersi leggermente ripresa dal colpo subito circa un mese fa con l'Under 17 Azzurra, proprio in virtù del ritiro con quest'ultima prima del Turno di Qualificazione della UEFA Under 17 Championship sarà tenuto a riposo in via precauzionale. Per quanto concerne Boldor, questi sta ancora aspettando che si completino le pratiche del suo tesseramento da parte della FIFA.

I SOTTO ETÀ ROSANERO - Tra le fila del Palermo i due calciatori di maggiore prospettiva sono due calciatori sotto età, quindi '96, nel giro della Nazionale Under 15 la scorsa stagione. Parliamo di Roberto Pirrello (difensore) e Accursio Bentivenga (centrocampista).


PROBABILI FORMAZIONI

Campionato Allievi Nazionali A e B - Girone C - 2a Giornata

Domenica 2 Ottobre 2011 - 15:00

Campo "Pietro Pisani" di Palermo

US Città di Palermo vs AS Roma


US CITTÀ DI PALERMO (4-4-2) : Loverde; Ferrante, Pirello, Monteleone, Accardi; Di Carlo, Giacomarro, Limuli, Bentivenga; Asta, Canzonieri.
A disp.: Pellittieri, Alongi, Drago, Bonura, Morello, D'Amico, Patti.
All.: Catanese.

 

 

AS ROMA (4-3-3) : Tassi; Anastasio, Capradossi, Petrucciuolo, Sammartino; Verde, Battaglia, Mazzitelli; Fedeli, Musto, Ferri (C).
A disp.: Marchegiani, Di Gioacchino, Nanni, N'dah, Pellegrini, Damiani, Casciani.
All.: Tovalieri.

 

 

Arbitro: Sig. Antonio Eros Lacagnina di Caltanissetta.
Assistente 1: Sig. Giuseppe Casano di Palermo.
Assistente 2: Sig.ra Marta Di Franco di Palermo.