67ª VIAREGGIO CUP - US Città di Palermo vs AS Roma 2-3

Segue l'evento per Vocegiallorossa.it, in diretta da Paganico (GR), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
10.02.2015 14:55 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
67ª VIAREGGIO CUP - US Città di Palermo vs AS Roma 2-3
© foto di Luciano Sacchini

Nella gara unica degli ottavi di finale della 67ª Viareggio Cup - World Football Tournament "Coppa Carnevale" la Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 3-2 il Palermo del tecnico Giovanni Bosi.
 

TABELLINO

67ª Viareggio Cup - World Football Tournament "Coppa Carnevale" - Ottavi di finale

Martedì 10 Febbraio 2015 - ore 15:00

Stadio "Uzielli" di Paganico (GR)

US Città di Palermo vs AS Roma 2-3
 

US CITTÀ DI PALERMO (4-3-3) : Alastra; Accardi (C) (88' Edokpolor), Pirrello, Monteleone, Pezzella; Palmisano (39' Acquadro), Toscano, Fiordilino (86' Ferchichi); Grillo (46' Di Maggio), La Gumina (68' Cucchiara), Bentivegna.
A disp.: Marson (GK), Dalia, Scimò, Costantino, Grodzic, Punzi, Patané.
All.: Bosi.

 

AS ROMA (4-3-3) : Faiella; Belvisi, Calabresi, Marchizza, Anočić; D'Urso (76' Ndoj), Pellegrini (47' Pepín), Adamo; Ferri (C) (89' Njiki Tchoutou), Vestenický (69' Soleri), Di Livio (69' Di Mariano).
A disp.: Ionuţ Pop (GK), Paolelli, Calì, Ciavattini.
All.: De Rossi.

 

Arbitro: Sig. Matteo Proietti di Terni.
Assistente 1: Sig. Riccardo Fabbro di Roma 2.
Assistente 2: Sig. Antonio Santoro di Roma 1.

Marcatori: 14' Vestenický (AS Roma), 20' Bentivegna (US Città di Palermo), 21' Di Livio (AS Roma), 72' autorete Faiella (AS Roma), 85' Di Mariano (AS Roma).

Ammoniti: 11' Belvisi (AS Roma), 64' Pirrello (US Città di Palermo), 90+4' Soleri (AS Roma).
Espulsi: -

Note: recupero 2'pt, 5'st. Calci d'angolo: 3-5.

Spettatori: 500 circa.


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+5' - Termina a Paganico (GR). La Roma batte per 3-2 il Palermo nella gara unica degli ottavi di finale della 67ª Viareggio Cup - World Football Tournament "Coppa Carnevale".

90+4' - Ammonito Soleri nella Roma per una carica sul portiere avversario Alastra.

90+3' - Adamo, dopo aver sradicato palla dai piedi di Ferchichi, arriva a limite dell'area e, di destro, tenta un pallonetto. Innocuo il suo tentativo che viene bloccato agevolmente da Alastra.

89' - Quinto ed ultimo cambio Roma: esce Ferri, entra Njiki Tchoutou.

88' - Quinto ed ultimo cambio Palermo: esce Accardi, entra Edokpolor.

86' - Quarto cambio Palermo: esce Fiordilino, entra Ferchichi.

85' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Ndoj, dal centro destra, scarica per Di Mariano che, dai 25m, calcia a rete. La sua conclusione, pur essendo centrale, scavalca l'estremo difensore rosanero Alastra per il 3-2 giallorosso.

83' - Adamo apre sulla destra per Ferri che, dopo una finta su Pezzella, mette al centro con un sinitro. Sul cross del numero 7 giallorosso svetta Di Mariano che, di testa, manda di poco a lato sul secondo palo.

77' - Ferri, ben innescato sulla sinistra in area, tenta la conclusione ravvicinata, ma Alastra è attentissimo e blocca sul primo palo.

76' - Quarto cambio Roma: esce D'Urso, entra Ndoj.

74' - Cross dalla sinistra effettuato da Acquadro, Bentivegna svetta a centro area e, di testa, non impensierisce Faiella.

72' - AUTORETE ROMA!!! Bellissimo spunto in contropiede da parte di Bentivegna che, sulla trequarti avversaria, serve Di Maggio, il quale, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete. La sua conclusione colpisce in pieno il primo palo prima che la palla caramboli sulla schiena di Faiella provacando un beffardo autogol.

71' - Bello spunto in palleggio da parte di Adamo che, giunto a limite dell'area, calcia a rete. Il destro del numero 10 giallorosso è prontamente respinto da Alastra.

70' - Cross dalla sinistra effettuato da Pezzella, Cucchiara svetta a centro area e, di testa, conclude di poco a lato sul secondo palo.

69' - Doppio cambio Roma: escono Vestenický e Di Livio, entrano Soleri e Di Mariano.

68' - Terzo cambio Palermo: esce La Gumina, entra Cucchiara.

66' - Pezzella lancia dalla sinistro colpendo in pieno Ferri, il quale serve involontariamente Vestenický che, dopo un buon controllo, calcia a rete. Il suo destro dai 20m termina alto sopra la traversa.

64' - Ammonito Pirrello nel Palermo per proteste.

51' - Di Livio, dalla sinistra, serve a limite dell'area Adamo che, di destro, calcia a rete. La sua conclusione termina di poco a lato del palo alla destra di Alastra.

47' - Primo cambio Roma: esce Pellegrini, entra Pepín.

46' - Inizia la ripresa. Batterà il Palermo.

46' - Secondo cambio Palermo all'intervallo: esce Grillo, entra Di Maggio.
 

PRIMO TEMPO

45+2' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-1 sul Palermo all'intervallo.

43' - Sugli sviluppi di una conclusione dal limite dell'area di Adamo con il destro, la palla è murata dalla difesa rosanero prima che, sempre a limite dell'area, Ferri controlli e, di sinistro, calcia rete. Il sinistro del capitano giallorosso è smorzato dalla difesa del Palermo prima che Alastra faccia sua la sfera.

41' - Calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore calciato da Adamo. Il cross del numero 10 giallorosso è diretto sul secondo palo dove Marchizza, di testa, tenta la conclusione a rete. L'inzuccata del numero 15 giallorosso non inquadra lo specchio della porta prima che Fiordilino, di testa, depositi la palla in corner.

39' - Primo cambio Palermo: esce Palmisano per infortunio, entra Acquadro.

30' - Rimessa laterale dalla fascia sinistra effettuata da Pezzella, Palmisano, a centro area, prolunga sul secondo palo per Bentivegna che, dal limite dell'area, calcia al volo. Il destro del numero 10 rosanero è deviato in corner da un attento Faiella.

25' - Sugli sviluppi di un campanile alzato dalla destra, Alastra tenta l'uscita all'altezza del primo palo mancando clamorosamente la presa del pallone sfiorando l'autorete e regalando un calcio d'angolo alla Roma.

21' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Di Livio, ben innescato in area sulla destra dal filtrante di D'Urso, calcia di prima intenzione dai pressi del vertice destro dell'area piccola. Il suo rasoterra ad incrociare con il destro supera l'estremo difensore rosanero Alastra riportando in vantaggio i giallorossi.

20' - GOL PALERMO!!! Straordinario assolo di Bentivegna che, accentratosi dalla sinistra, lascia sul posto un paio di difensori giallorossi prima di calciare a rete. Il suo destro a giro sul secondo palo non lascia alcuno scampo a Faiella.

16' - Tentativo dalla distanza da parte di Pellegrini. Il destro dai 25m del numero 8 giallorosso è smorzata da Monteleone prima che Alastra controlli la sfera.

14' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Adamo serve sulla sinistra Anočić che, di prima, mette al centro uno splendido cross per Vestenický, il quale, di testa, anticipa Pirrello sul primo palo trafiggendo inesorabilmente l'estremo difensore rosanero Alastra.

11' - Ammonito Belvisi nella Roma per un fallo a centrocampo su Fiordilino.

6' - Di Livio, dalla fascia sinistra, serve Adamo centralmente che, a limite dell'area, effettua un bellissimo gioco di gambe lasciando sul posto Toscano prima di calciare a rete. Il suo destro termina di poco alto sopra la traversa.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.