2° Memorial "Roberto Ielasi", Roma-Barcellona e Juventus-Inter le due semifinali

06.01.2012 02:00 di  Yuri Dell'Aquila   vedi letture
Micaela Del Monte
Micaela Del Monte
© foto di Voce giallorossa

Saranno Roma-Barcellona e Juventus-Inter le due semifinali del 2° Memorial "Roberto Ielasi", che si disputeranno questa mattina sul campo della Nuova Tor Tre Teste di Via dei Candiani per decretare le due finaliste che andranno a contendersi la vittoria della competizione nel match in programma sabato 7 gennaio.

Suggestivo l'incontro per i giallorossi di Mister Rubinacci, che si sono meritati l'accesso alla penultima fase del torneo dopo il pareggio per 1-1 nella giornata conclusiva dei gironi contro la Juventus, il quale le ha permesso di salire a quota 7 proprio come la squadra torinese ma che consente di qualificarsi come migliore seconda a causa del minor numero di gol realizzati (8 a 6 per i bianconeri il computo totale).

Ad attenderli ora l'imbattuto Barcellona, che ha vinto agevolmente il proprio girone sbarazzandosi senza particolari patemi delle sue avversarie, sconfiggendo i padroni di casa della Tor Tre Teste per 2-0,  la Lazio col roboante punteggio di 7-0 e nell'ultima giornata la Fiorentina per 1-0. Sono 10 dunque i gol fatti dai catalani mentre è ancora immacolata la casella relativa alle reti subite. Ai Giovanissimi classe '98 della Roma, guidati da Capitan Nannini, il compito di intralciare il cammino dei blaugrana. 

Questo il programma delle semifinali:
Ore 10.00 - Inter - Juventus
Ore 11.30 - Barcellona - Roma.

Queste le classifiche di tutti i gironi:
Girone A: Inter 9; Empoli 6; Bari 1, Siena 1.
Girone B: Juventus 7, Roma 7; Margine Coperta 3; Benevento 0.
Girone C: Barcellona 9; Fiorentina 3, Tor Tre Teste 3, Lazio 3.