Gruppo G, Milan-Real Madrid 2-2

03.11.2010 22:49 di  Giulia Spiniello   vedi letture
Gruppo G, Milan-Real Madrid 2-2
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Pari al 93', e Jose' Mourinho rispolvera la sua esultanza piu' caratteristica al Meazza.
L'allenatore portoghese al gol di Pedro Leon che ha fissato sul 2-2 la sfida Champions tra Milan e Real, ha dato il via a un'esplosione di gioia a bordo campo, la lingua di fuori e le braccia agitate.
Poi e' andato di corsa da Albiol, che si stava riscaldando, e gli ha tolto la pettorina per accelerarne l'ingresso in campo al posto di Ozil, per ottenere altri 30' di recupero.

Pippo Inzaghi ancora in gol contro il Real Madrid e doppietta che gli permette di raggiungere Raul in testa ai cannonieri di sempre in Europa con 70 reti. La seconda contro il Real, pero', è la numero 125 in rossonero e permette all'attaccante di superare Marco Van Basten nella classifica dei bomber rossoneri di sempre.

"La maglia numero 69 l'avevo pronta da tanto tempo: dedico la doppietta di questa sera ai giocatori italiani, troppo spesso bistrattati" ha detto diventato il capocannoniere europeo di tutti i tempi. "Spesso i commentatori si dimenticano di me, ora saliranno tutti sul carro: ma è bello così. E' la serata più bella della mia carriera, non la dimenticherò mai anche se il pari finale del Real l'ha rovinata. L'avevo promesso a Stefano Borgonovo, lo dedico a lui".