Retroscena Abraham: Koeman ha chiamato il giocatore per portarlo al Barcellona
Prima che la Roma riuscisse a chiudere con il Chelsea l’acquisto di Tammy Abraham, il Barcellona ha tentato d’inserirsi per il giovane attaccante inglese. A rivelarlo sono stati i colleghi (Kaveh Solhekol) di SkySports UK che hanno rivelato di un contatto fra il giocatore e il tecnico del club catalano Ronald Koeman per tentare di convincerlo a trasferirsi in Spagna. Abraham, però, aveva già parlato con Josè Mourinho ed era rimasto talmente colpito dal progetto giallorosso e dalla volontà di puntare su di lui da dire di no alla corte del Barça.
Secondo quanto riportato dal sito del Corriere dello Sport, la Roma non ha dovuto superare solo la concorrenza dell'Arsenal per arrivare a Tammy Abraham, acquisto più caro della storia giallorossa. Sulle sue tracce c'erano, oltra al Barcellona secondo quanto detto in precedenza, anche l'Atletico Madrid, il West Ham e l'Aston Villa, comunque superate dal lavoro di Tiago Pinto, che è volato a Londra per tornare in patria con l'attaccante inglese.
CONVINTO DAL PROGETTO - Ricapitolando, erano tre le big europee a contendersi con la Roma Tammy Abraham: Barcellona, Atletico Madrid e Arsenal. Nonostante la superiorità sulla carte delle altre pretendenti, l'inglese è stato convinto dalla Roma. Due sono stati i fattori chiave per l'approdo del nuovo numero 9 nella Capitale: in primis l'insistenza di Tiago Pinto che, con il suo viaggio a Londra, ha fatto sentire quanto la società giallorossa volesse puntare su di lui; un peso notevole sulla buona riuscita lo ha avuto sicuramente José Mourinho che, con le sue doti da leader, è riuscito a convincere Abraham del progetto Roma.