Paredes più vicino all'Empoli, Corsi: "Giocatore giusto per noi". Anche lo Schalke su di lui

27.07.2016 21:46 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Sky Sport, Radio Radio, Bild.de
Paredes più vicino all'Empoli, Corsi: "Giocatore giusto per noi". Anche lo Schalke su di lui
© foto di Vocegiallorossa.it

Secondo quanto riferito da Sky Sport, l'Empoli, in sinergia con la Juventus, sarebbe più vicina al ritorno di Leandro Paredes. Infatti, la Roma ha fretta di cedere il giocatore e a breve potrebbe dare l'ok per il ritorno in Toscana.

Il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha confermato le indiscrezioni su un possibile ritorno in toscana per Paredes. Di seguito le parole rilasciate a Radio Radio:

Riprendereste Paredes?
“È al 70% della sua maturazione, è venuto come mezzala e lo abbiamo messo centro mediano. A due mediani per noi fa fatica, lo riprenderemmo ma non è un argomento che posso sostenere, chiarirvi. Ci sono delle chiacchiere, però ripeto: è un giocatore che si completa se gioca 30 partite. In una squadra importante, quando uno fa due partite non sufficienti viene bocciato perché le pressioni esterne e i risultati nelle squadre importanti contano. Per noi è un giocatore giusto”.

Mario Rui?
“Io con Digne non lo cambierei mai, Mario Rui se permettete lo ritengo superiore. Non gli pesa la maglia della Roma: riguardatevi le partite dell'Empoli con la Roma e con la Juventus e concentratevi sul duello tra Salah e Cuadrado con Mario Rui. Sono stato sincero, Mario Rui non deve essere venduto, è già stato venduto. Sul punto di vista tecnico bisogna chiedere a Paratici: se la Juventus doveva prendere un terzino lo avrebbe preso. Digne è un giocatore da 6, poi è giovane e potrà pure imparare”.

Nonostante l'interesse dei toscani, sono diverse le squadre che seguono l'argentino e nelle ultime ore ci sarebbe stato l'inserimento di una nuova squadra, lo Schalke 04. Secondo quanto riportato dal sito del quotidiano tedesco Bild, i tedeschi non avrebbero formulato ancora un'offerta per il giocatore ma a breve dovrebbero sferrare l'offensiva.