Offerto Renato Sanches in prestito alla Roma: su di lui due squadre turche

13.06.2023 17:10 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Offerto Renato Sanches in prestito alla Roma: su di lui due squadre turche
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Roma ha rinforzato il suo centrocampo con Houssem Aouar, il cui arrivo è stato ufficializzato domenica scorsa. Ciononostante, i giallorossi continuano a guardarsi intorno per il reparto mediano, che perderà Georginio Wijnaldum, il quale tornerà a Parigi per fine prestito.

ROMA-SANCHES, IL PORTOGHESE OFFERTO IN PRESTITO - E proprio da Parigi potrebbe arrivare un altro centrocampista, reduce, come Wijnaldum un anno fa, da una stagione anonima al Paris Saint-Germain. Secondo quanto riporta Centro Suono Sport, la società di Al-Khelaifi ha reso disponibile per il prestito Renato Sanches, e il gruppo Mendes ha proposto l'ex Lille anche in Italia, a Milan e Roma. Sanches guadagna 3,9 milioni di euro annui e per lui si sono fatte avanti anche Fenerbahçe e Galatasaray, anche loro alla ricerca di giocatori che possano migliorare i loro reparti di centrocampo.

I NUMERI DI RENATO SANCHES - A 25 anni, Renato Sanches ha già vinto un europeo, quattro volte la Bundesliga e due volte la Ligue 1. Nell'ultima stagione, però, il portoghese è stato spesso infortunato e ha giocato appena 905 minuti, spalmati in 27 presenze: 23 in Ligue 1 (competizione in cui ha realizzato gli unici 2 gol della sua stagione), 1 in Coppa di Francia e 3 in Champions League.