MERCATO - Pjaca in bilico tra Milan e Juventus: domani la decisione. Inter, no dello Sporting Lisbona per Joao Mario. Victor Valdes è un giocatore del Middlesbrough

07.07.2016 23:59 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Pjaca in bilico tra Milan e Juventus: domani la decisione. Inter, no dello Sporting Lisbona per Joao Mario. Victor Valdes è un giocatore del Middlesbrough
© foto di Antonio Vitiello

Il calciomercato è in continua evoluzione e per questo motivo Vocegiallorossa.it ha deciso di tenervi sempre aggiornati seguendo per voi LIVE tutte le maggiori trattative di mercato delle squadre di Serie A e dei principali club esteri.

00.05 - Marko Pjaca ancora al centro di trattative di mercato: l'esterno croato, secondo quanto riportato nel contenitore "Calciomercato - L'originale" in onda su Sky Sport, deciderà domani tra Juventus, forte dell'amicizia con il connazionale Mandzukic, e Milan, fino a ieri in vantaggio, quale sarà la sua nuova destinazione.

00.00 - L'Inter ha fissato in João Mário uno dei principali obiettivi per il centrocampo di Mancini, ma in questo momento lo Sporting non ne vuole sapere. I lusitani, così come affermato da Gianluca Di Marzio, chiedono i 60 milioni della clausola rescissoria e hanno rifiutato i 25 milioni offerti dai nerazzurri nelle ultime ore.

23.24 - Secondo il portale nigeriano Africanfootball il Besiktas sta seguendo da vicino il centrocampista della Lazio Eddy Onazi. Il suo agente Stephen Makinwa ha parlato di questa possibilità a Lalaziosiamonoi: "È tra le squadre che hanno chiesto informazioni su di lui, ma per il momento non c'è nessuna offerta. Lui vorrebbe rimanere a Roma, si trova molto bene qui".

23.00 - Il Barcellona mette gli occhi su Yannick Ferreira Carrasco (22), ma l'Atletico Madrid non ha intenzione di cedere il talento belga. As scrive che la dirigenza catalana segue il centrocampista offensivo, la cui clausola rescissoria è fissata a 40 milioni di euro. Icolchoneros non hanno alcuna intenzione di trattare per una cifra inferiore, per continuare a puntare sull'ex Monaco arrivato un anno fa al Vicente Calderon.

22.21 - È stato a lungo accostato alla Juventus, ma il futuro di Christian Benteke (25) potrebbe essere ancora in Inghilterra. L'attaccante belga del Liverpool è nel mirino di West Ham e Crystal Palace, club disposti a versare circa 30 milioni di euro ai reds per acquistare l'ex Standard Liegi e Aston Villa. Arrivato un anno fa ad Anfield Road, Benteke ha realizzato nove reti in Premier League e una in Europa League. Lo riporta Tuttomercatoweb.

21.59 - Nuova avventura nella Liga in vista per Adrián López (28), attaccante ex Atletico Madrid di proprietà del Porto che ha giocato l'ultima stagione in prestito al Villarreal. Il giornale Mundo Deportivo fa sapere che l'Espanyol ha già mosso i primi passi per assicurarsi la punta che vanta due presenze e una rete (datate 2012) con la Nazionale spagnola.

21.24Marco Andreolli, difensore centrale classe 1986, per adesso si allena nel ritiro dell'Inter a Brunico, ma secondo quanto riportato da FcInterNews.it, il suo futuro è ancora tutto da decidere. Due le opzioni: può restare in nerazzurro, avendo ancora un anno di contratto, in ottica lista Uefa, per rinforzare il reparto arretrato; oppure partire, ma non in prestito, dato che il vincolo scadrà appunto tra meno di un anno. Gli interessamenti non mancano, con sondaggi e richieste da Premier League, Liga spagnola e Bundesliga. Molto, se non tutto, dipenderà anche dall'offerta che l'Inter riceverà, dato che la valutazione del giocatore si aggira intorno ai 2/2,5 milioni di euro.

21.00 - Secondo quanto riferito da gianlucadimarzio.com, Adriano Galliani ha cenato a Ibiza con l'agente del difensore del Villarreal Musacchio, ottenendo il suo sì.

20.17Hachim Mastour e il Milan, una storia destinata a finire. Secondo quanto appreso da MilanNews.it, il giocatore, che è stato oggi a Casa Milan, vuole la cessione a titolo definitivo. Il Palermo è interessato al trequartista classe 1998, quest'anno in prestito al Malaga.

19.51 - Il Napoli annuncia il rinnovo di contratto di José Callejon fino al 2020.

19.25 - Ufficiale anche il passaggio di Matias Kranevitter dall'Atletico Madrid al Siviglia.

19.09 - Ufficiale l'ingaggio di Victor Valdes da parte del Middlesbrough.

18.55 - Possibile futuro in Turchia per Jordan Ayew (24), attaccante dell'Aston Villa richiesto dal Galatasaray. I media turchi fanno sapere che il sodalizio di Istanbul sarebbe disposto ad acquistare il calciatore ex Marsiglia e Lorient. Lo scrive Tuttomercatoweb.

18.17 - Un centrocampista per il Milan. Vicino il Principito Sosa, ex tra le altre di Napoli e Atletico Madrid. Il giocatore, secondo quanto appreso dal  direttore di Tuttomercatoweb Michele Criscitiello, è ad un passo dai rossoneri.

17.42 - Il dirigente del Barcellona Robert Fernandez ha parlato del futuro di Javier Mascherano, recentemente accostato alla Juventus: "Dobbiamo ancora risolvere alcune questioni. Abbiamo trovato gli accordi con Rafinha, Sergio Busquets e Neymar, e ora è il momento di fare lo stesso con Mascherano. Ci ha detto che vuole restare con noi, e questo ci conforta molto". Lo scrive Tuttomercatoweb.

16.48 - Il futuro di Davide Santon sarà con ogni probabilità in Premier League. Secondo indiscrezioni raccolte da TuttoMercatoWeb.com, il suo ritiro con l'Inter starebbe infatti per concludersi ancor prima di iniziare. La trattativa per il suo trasferimento al Sunderland è infatti già in stato avanzato, con l'entourage del giocatore che avrebbe trovato un accordo per l'ingaggio intorno ai due milioni di euro. Il calciatore ha già lasciato il ritiro di Riscone di Brunico.

16.13 - (ANSA) - NAPOLI, 7 LUG - Il Napoli si avvicina a Antonio Candreva. Il presidente De Laurentiis, a quanto si apprende, ha presentato a Lotito una offerta da 24 milioni di euro, superando di slancio l'Inter, che pure era sul 29enne giocatore biancoceleste ma si era fermato a 18 milioni. L'offerta sarebbe stata confermata anche dallo stesso presidente Lotito, a conferma che la trattativa potrebbe chiudersi in tempi brevi, regalando a Sarri la seconda novità dal mercato dopo l'arrivo di Tonelli, che si aggrega domani alla truppa azzurra. (ANSA).

16.07Mateo Musacchio è più di un'idea in casa Milan. Dopo l'appuntamento di pochi giorni fa, secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com l'agente del centrale argentino dovrebbe nuovamente incontrare i rossoneri la prossima settimana. Da ambedue le parti c'è infatti una forte volontà di intavolare una trattativa, anche se al momento il Milan non avrebbe presentato alcuna offerta ufficiale al Villarreal, forse intimorito dalle alte pretese economiche del Sottomarino giallo (20 milioni di euro).

15.49Raffaele Palladino non lascerà Crotone nel corso di questa estate. Il giocatore ha rinnovato il proprio contratto con i calabresi. Ecco il comunicato del club: "Raffaele Palladino è ancora in rossoblù. Il calciatore ha firmato un contratto biennale con scadenza il 30 Giugno 2018".

15.33 - Il futuro di Carlos Bacca è sempre più lontano da Milano. Secondo quanto riportato da Tuttosport, l'attaccante, per caratteristiche tecniche, non si adatterebbe infatti al gioco di Montella e i rossoneri lo cederebbero per poter ricavare altri fondi da investire sul mercato. Possibile asta tra West Ham, pronto a offrire quasi 30 milioni di euro, e Atletico Madrid, sempre alla finestra e con l'intenzione di inserirsi nella trattativa.

15.17 - Tanti gli interessamenti per Simone Zaza, centravanti della Juventus. Come riporta la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, il Wolfsburg è in forte pressing per l'acquisizione dell'attaccante di Policoro reduce dall'Europeo con la casacca della Nazionale.

15.00 - Mesi di trattative sotto traccia, adesso l'accelerata e la missione inglese. Pep Guardiola sogna Leonardo Bonucci, le prestazioni all'Europeo hanno confermato quanto di buono il tecnico pensava dello juventino. C'è di più, ora: l'agente del giocatore, Alessandro Lucci, è a Manchester. Dopo mesi di manifestazioni di interesse, il City è pronto ad una nuova maxi offerta. E l'obiettivo dell'agente è quello di portare alla Juve un'offerta da 60 milioni per Bonucci, scrive tuttomercatoweb.com.

14.43 - L'ex Genoa Maxime Lestienne è un nuovo giocatore del Rubin Kazan, acquistato dall'Al Arabi. A comunicarlo è il sito del club russo, con l'attaccante belga che ha firmato fino al 2020.

14.40 - Durante la conferenza stampa di presentazione del neo tecnico Vincenzo Montella, l'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani ha parlato anche di mercato affrontando l'argomento relativo al futuro di Mattia De Sciglio: "Non mi ha chiesto di essere ceduto, nessun tipo di richiesta. Lui sta bene, è tornato il De Sciglio che avevamo sempre conosciuto. Ha avuto un periodo più felice. Con la sua cicatrice è più interessante, ha più la faccia da duro e meno da bambino (ride, ndr). Mai avuta nessuna richiesta da parte della Juventus. Il Milan non lo cede e la Juventus non ha fatto nessuna richiesta. L'unica squadra che ha chiesto De Sciglio insistentemente è il Napoli. Cortesemente gli è stato detto di no. E' stata l'unica società mondiale", riporta tuttomercatoweb.com.

14.28 - Secondo quanto riporta il Daily Mail, il difensore dell'Everton John Stones avrebbe comunicato al suo club la volontà di trasferirsi al Manchester City. Resta lo scoglio però dei 50 milioni di sterline richiesti dai Toffees per il suo cartellino.

14.06 - L'Empoli Fc comunica di aver acquisito a titolo definitivo Alberto Gilardino. L'attaccante ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2018.

13:49 - Come riportato da Sky Sport, il MIlan starebbe pensando al Papu Gomez per rinforzare l'attacco. Tuttavia, l'Atalanta non vorrebbe privarsi del suo fantasista.

13:20 - Il futuro di Federico Barba ancora in dubbio dopo la prima settimana di mercato di luglio: secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com il calciatore avrebbe ricevuto una chiamata da Genova e la trattativa può decollare specie dopo l'addio di De Maio. Sullo sfondo rimane però la Lazio, alla ricerca di un centrale di buon livello che possa essere un'alternativa importante per Bielsa. Fino all'arrivo del tecnico tuttavia difficilmente la trattativa potrà subire l'accelerata decisiva.

12:53 - Nuovo innesto per l'attacco in casa Bologna. A darne notizia lo stesso club emiliano tramite il suo sito ufficiale: "Il Bologna Fc 1909 - si legge - comunica di avere acquisito a titolo definitivo dall'AC Sparta Praga il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Ladislav Krejci".

12:25 - Adesso è ufficiale. Clarence Seedorf è il nuovo allenatore dello Shenzhen, club che milita nella seconda divisione del campionato cinese. L'ex rossonero sostituisce Tang Yaoding firmando un contratto di un anno.

11:55 - È di stamane la notizia di una importante offensiva della Fiorentina per il difensore del Crotone Gian Marco Ferrari, scuola Parma. Il centrale è il pezzo pregiato del mercato dei pitagorici dopo l'addio di Budimir, ma per il momento Ursino ha fatto orecchie da mercante ai vari interessamenti, anche se ora i viola sembrano fare sul serio. Anche Genoa e Juventus, a sorpresa, si erano informate sul giocatore, ma in questo momento sono certamente i viola a essere balzati in pole.

11:30 - Secondo il Daily Express, anche il Tottenham sarebbe sulle tracce di Moussa Sissoko, centrocampista del Newcastle.

11:00 - Secondo quanto riferito dal The Sun, Bonucci vorrebbe seguire Conte al Chelsea. I Blues potrebbero convincere la Juventus con un'offerta da 38 milioni di sterline.

10:30 - Filtra ottimismo in casa Inter sull'ingaggio di Gabriel Jesus. La stella del Palmeiras, alla quale è stata garantita la possibilità di concludere l'anno solare in Brasile, è il grande obiettivo del club nerazzurro che è al lavoro grazie all'intermediario Giovanni Branchini. Nel club meneghino c'è ottimismo circa il buon esito della trattativa, un'affare che sfiorerà i 30 milioni di euro. Per l'attaccante classe '97 - riporta La Gazzetta dello Sport - è forte anche il pressing della Juventus.

10:05 - (ANSA) - ROMA, 7 LUG - Un ingaggio da oltre 700 mila euro a settimana al giocatore con un'offerta da 130 milioni di euro al Barcellona per convincere il Barcellona a lasciar partire Leo Messi: sarebbe questa secondo il 'Sun' l'offerta che il patron del Chelsea, Roman Abramovich, avrebbe formulato nei giorni scorsi al padre del 29enne argentino, Jorge, ospitato per qualche giorno sul suo yacht 'Eclipse'. Qualche giorno di mare e l'occasione da parte di Abramovich di sondarne la disponibilità a un trasferimento. Una mission che resta comunque molto difficile visto che Messi ha una clausola rescissoria da 250 milioni di euro, ma il Chelsea continua a monitorare la situazione convinto che la condanna per frode fiscale al fuoriclasse argentino e al padre possa in qualche modo favorirne l'allontanamento dalla Spagna.

09:40 - Nonostante la presunta lite fra Milan e Genoa dovuta al mancato approdo di Leonardo Pavoletti al Milan, fra le due società sembra essere tornato il sole. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, infatti, il Grifone potrebbe presto riabbracciare Suso Mbaye Niang, giocatori di proprietà del Milan, ma che a Marassi hanno dato finora il meglio. Per entrambi l'ipotesi di un ritorno oggi sono in netta risalite.

09:10 - Nome nuovo per l'attacco del Cagliari. Secondo quanto riportato da L'Unione Sarda il club del presidente Tommaso Giulini avrebbe messo nel mirino Alexander Isak, 16enne bomber dell'AIK Solna. L'età farebbe pensare ad un rinforzo per la Primavera, ma che in patria è già titolare del suo club con 10 presenze e tre gol all'attivo. Potrebbe, dunque, essere lui il volto nuovo per l'attacco. Serve però la cessione di Duje Cop.

08.45 - Si lega al mercato in entrata l'apertura della prima pagina di Tuttosport ed in particolare al nome di Juan Cuadrado. "Il colombiano - si legge - ha chiesto al Chelsea di non tornare: ora è tutto nelle mani di Conte. Marotta con i Blues lavora anche per ottenere Matic, ma occhio a Mourinho".

08.40 - "Pjaca, primo colpo cinese" è il titolo che La Stampa riserva al Milan e al colpo croato dei rossoneri. "Blitz di Galliani a Zagabria per il giovane della Dinamo". La trattativa è aperta, con un'offerta da 20 milioni del Milan ma anche con la preferenza del giocatore che al momento preferirebbe andare a Torino".