MERCATO - Napoli, fumata nera per Politano. Swansea, Ayew torna a titolo definitivo dal West Ham. Crotone, chiusura vicina per Moussa Diaby del PSG. Genoa, niente Parma per Luca Rigoni. Resta anche Cofie

31.01.2018 23:51 di  Simone Ducci  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Napoli, fumata nera per Politano. Swansea, Ayew torna a titolo definitivo dal West Ham. Crotone, chiusura vicina per Moussa Diaby del PSG. Genoa, niente Parma per Luca Rigoni. Resta anche Cofie
Vocegiallorossa.it

Siamo giunti all'ultimo giorno della sessione invernale di calciomercato. La giornata di trasferimenti si è chiusa alle ore 23:00. Vocegiallorossa.it vi ha tenuto aggiornati sulle trattative più importanti dei maggiori club nazionali e non.

23:51 - Il Napoli non ci sta e ha affidato un chiarimento a Sky Sport. Non c'è stato alcun ritardo nella contrattualistica azzurra: il club azzurro ha mandato le 8 pagine del contratto di Politano alle 21.47 e quella di Ounas alle 22.50. Il Sassuolo aveva un'ora e dieci di tempo per controfirmarle ma non è mai accaduto. 

22:52 - Inutile forcing finale del Cagliari per il centrocampista Isaac Cofie. Il Genoa terrà il centrocampista ghanese, al pari di Luca Rigoni: inutile il tentativo in extremis del Parma.

22:25 - L'attaccante André Ayew torna allo Swansea. Il classe '89 lascia il West Ham a titolo definitivo dopo soli 18 mesi e firma un contratto di tre anni e mezzo, come riportano i canali ufficiali del club gallese.

22:18 - Simone Romagnoli (27) è un nuovo calciatore del Bologna. La Lega Serie A, attraverso il proprio sito, ha comunicato il passaggio del difensore dall'Empoli al club felsineo a titolo temporaneo.

21:59 - Un colpo in prospettiva nelle ultime ore di mercato, il Crotone è vicino a chiudere per Moussa Diaby, esterno offensivo classe '99 del Paris Saint-Germain. Trattativa in corso e intesa vicina, come riferito da Sky Sport.

21:25 - La SPAL, attraverso il proprio sito, ha comunicato di aver acquisito le prestazioni sportive del giovane difensore croato, classe 1996, Lorenco Simic. Il giocatore arriva in biancazzurro con la formula del prestito fino al 30 giugno 2018. Di proprietà della Sampdoria, Simic ha giocato la prima parte della stagione in Serie B con l’Empoli, dove ha collezionato 15 presenze con 3 reti all’attivo.

20:53 - Arrivano nuove conferme sul possibile trasferimento di Zlatan Ibrahimovic ai Los Angeles Galaxy. Come riporta L'Equipe, l'attaccante del Manchester United avrebbe infatti trovato un accordo economico col club di MLS già tre settimane fa. Lo svedese, d'altronde, è in scadenza di contratto coi Red Devils.

20:35 - Tentativo in extremis del Napoli per arrivare a Matteo Politano: secondo quanto riferito da Sportitalia, il club azzurro, lavorando con gli agenti del giocatore e con un rilancio nell'offerta economica agli emiliani, sta cercando in questi minuti di provare a convincere il Sassuolo a cedere l'esterno offensivo.

19:52 - Sondaggio dell'Inter per Samir Nasri, trequartista francese di origini algerine. L'ex Manchester City s'è svincolato dall'Antalyasporquest'oggi e il club nerazzurro potrà provarci nei prossimi giorni.

19.30 - L'Atletico Madrid fa sul serio per Karem Demirbay. Come riporta SportBild, i colchoneros starebbero infatti valutando se pagare la clausola rescissoria da 32 milioni di euro del centrocampista dell'Hoffenheim. Su Demirbay ci sono anche Arsenal, Liverpool e Borussia Dortmund.

18:57 - Christian Puggioni sempre più verso Benevento. L'avventura alla Sampdoria del portiere genovese, e tifoso blucerchiato, si avvia a conclusione. Il giocatore ha infatti raggiunto in questi minuti l'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova dove decollerà fra pochi minuti verso la sua nuova destinazione. Lo scrive Tuttomercatoweb.

18:34 - Niente Torino per Godfred Donsah: secondo quanto raccolto da TMW, il club granata non ha trovato l'accordo con il centrocampista del Bologna. Donsah preferirebbe infatti concludere il campionato con la maglia dei rossoblù, e guarda alla Premier che considera un campionato più adatto alle sue caratteristiche. Confermato inoltre il sondaggio dell'Inter, che ieri ha chiesto informazioni ma non dovrebbe affondare il colpo.

18:08 - Doppia operazione in entrata per il Cagliari, che in queste ore ha rafforzato la propria linea mediana con l'arrivo di Isaac Cofie e Fabrizio Caligara: il primo arriva dal Genoa, il secondo invece è un giovane classe 2000 scuola Juventus, stando a quanto riferisce Sky.

17:54 - Si completa il giro con l'ufficialità del passaggio di Batshuayi in prestito al Borussia Dortmund.

17:48 - Ufficiale il passaggio al Chelsea di Olivier Giroud.

17:23 - Una partenza e un retroscena. La prima è quella di Carlos Sanchez: il centrocampista colombiano è infatti in viaggio per Barcellona, dove firmerà con l'Espanyol. Il club catalano lo preleva dalla Fiorentina in prestito secco oneroso: sul giocatore, come noto, c'era il Genoa, e arriva il retroscena. Il club ligure era infatti pronto a prelevarlo a titolo definitivo ma è stata decisiva la volontà del giocatore. Lo scrive Tuttomercatoweb.

17:00 - Nelle ultime ore Pep Guardiola ha provato il tutto per tutto per cercare di prendere Riyad Mahrez dal Leicester, arrivando a offrire addirittura 70 milioni di euro per sostituire Leroy Sanè che dovrà restare ai box per quasi due mesi ma secondo quanto riferisce tuttomercatoweb.com le Foxes hanno rimandato l'offerta al mittente. Secco no da parte della società campione d'Inghilterra nel 2016, l'algerino resterà almeno fino al termine della stagione.

16:50Javier Pastore resta a Parigi e al PSG: è saltata in via definitiva la trattativa per il trasferimento all'Inter del fantasista argentino. Il suo agente ha inoltre lasciato Milano, la fumata nera è sostanzialmente arrivata.

16:40 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, è fatta per il passaggio di Giroud al Chelsea: operazione da 20 milioni di euro complessivi (17,5 più 2,5 di bonus).

16:30 - Giornata di visite mediche per Daniel Bessa. Il centrocampista ex Verona è arrivato nel capoluogo ligure per gli accertamenti clinici del caso in attesa dell'ufficializzazione con il Genoa. Intercettato dalla clinica "Il Baluardo", il giocatore ha rilasciato un brevissimo saluto ai tifosi: "Sono molto contento di questa nuova avventura, un saluto ai tifosi del Genoa".

16:15 - L'Arsenal Tula si è assicurato le prestazioni dell'attaccante Artem Dzyuba e del difensore Ivan Novoseltsev. I giocatori, di proprietà dello Zenit, si trasferiscono con la formula del prestito.

16:00 - Leandro Fernandes sarà presto un giocatore della Juventus. Il giocatore è arrivato al JMedical poco dopo le 15.30 per sostenere le visite mediche di rito. Il trequartista olandese classe '99 del PSV Eindhoven, firmerà un quinquennale con la Juventus e si aggregherà alla Primavera di Dal Canto.

15:45Samir Nasri, ex centrocampista di Arsenal, Manchester City, Siviglia e Olympique Marsiglia, ha risolto il suo contratto con l'Antalyaspor, club nel quale era arrivato in estate dal Manchester City. Il 30enne francese è ora libero di scegliere la sua prossima destinazione.

15:30 - Tentativo del Benevento per Benalouane. A riportarlo Sportitalia.

15:15 - Nagatomo, passato al Galatasaray, saluta il suo ex tifosi interisti:

15:00 - Manca ormai soltanto l'ufficialità per la trattativa che porterà Khouma Babacar al Sassuolo e conseguentemente porterà a percorrere in direzione inversa il sentiero l'attuale attaccante dei neroverdi Diego Falcinelli. Secondo quanto riportato da FirenzeViola.it, infatti, l'ex centravanti del Crotone è atteso in città nel pomeriggio per svolgere le visite mediche di rito con la sua nuova squadra in maglia viola.

14:45Neymar saluta l'amico Lucas Moura, ormai nuovo giocatore del Tottenham: "Sono triste perché è un buon amico, un giocatore di qualità che è stato impiegato troppo poco. Non è giusto che vada via. È il mio fratello calcistico. Gli auguro il meglio, spero segni tanti gol in modo da tornare a vestire la maglia della nazionale brasiliana" ha dichiarato ai giornalisti presenti dopo la sfida di Coppa di Lega francese contro il Rennes.

14:30 - Il Konyaspor ha ufficializzato Eto'o.

14:15 - Alla ricerca di un laterale difensivo, il Cagliari in queste ore è in costante contatto col Benevento per Gaetano Letizia, terzino napoletano classe '90. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

14:00 - Nuovo arrivo in casa Hellas Verona, che sta facendo fare le visite mediche a Rolando Aarons, centrocampista del Newcastle che lascia a sorpresa la Premier League: per il 22enne giamaicano futuro in Serie A dunque, come rivela Sky.

13:45 - Stefano Okaka è in viaggio verso Istanbul. L'attaccante italiano è pronto a legarsi al Galatasaray. Lo riporta Sky. Classe 1989, il giocatore lascia il Watford dopo un anno e mezzo.

13:30 - Secondo quanto riportato dalla BBCMesut Ozil avrebbe rinnovato il suo contratto con l'Arsenal. Il tedesco, in scadenza a giugno, si è legato ai Gunners fino al 2021 con un ingaggio di 350mila sterline a settimana, divenendo così il giocatore più pagato della storia dell'Arsenal.

13:15 - Carlos Sanchez primo obiettivo del Genoa per rinforzare il centrocampo. In questi minuti, Pantaleo Corvino e Giorgio Perinetti si stanno incontrando per provare a chiudere la trattativa per il trasferimento a Genova del calciatore colombiano che piace anche all'Espanyol, club catalano che al momento rappresenta la destinazione preferita del ragazzo.

12:55 - Lautaro Martinez vestirà la casacca dell'Inter dalla prossima stagione. L'attaccante classe '97 nella giornata di venerdì firmerà con il club nerazzurro: al Racing Avellaneda andranno 18 milioni di euro.

12:21 - È ufficiale il passaggio all'Arsenal di Pierre-Emerick Aubameyang.

12:12 - Pastore-Inter, situazione bloccata: Suning non ha ancora dato la svolta necessaria e l'argentino potrebbe rimanere a Parigi. Di conseguenza, non si muoverebbe neanche Brozovic, direzione Siviglia.

12:00 - Il futuro di Lucas Boyé parla spagnolo. Secondo quanto riportato da Sky Sport Torino e Celta Vigo stanno trattando il passaggio dell'esterno nella penisola iberica e si cerca l'accordo sulla base del prestito. Nelle prossime ore è attesa la fumata bianca.

11:44 - Continua, secondo quanto raccolto da TMW, il pressing del Cagliari per Andrea Rispoli, laterale destro del Palermo. Continua però da parte del Palermo il muro nei confronti dell'operazione. Rispoli non si muove.

11:20 - È fissato per questa mattina un incontro tra gli agenti di Daley Blind e il Manchester United per trovare una soluzione per la sua eventuale partenza. Il giocatore, accostato nelle ultime ore anche alla Roma, vuole lasciare i Red Devils, e il suo entourage è a lavoro per sbloccare la situazione.

11:00 - L'ultimo giorno di mercato in casa Torino sarà molto movimentato. Da una parte il possibile, anzi probabile, acquisto di Godfred Donsah, dall'altra le operazioni in uscita, sempre a centrocampo. Il Ghanese ha già l'accordo con i granata ma nel frattempo Cairo vorrebbe monetizzare cedendo Acquah o Obi. Sul primo ci sono gli interessamenti di Genoa e Cagliari mentre sul secondo l'ipotesi più probabile è quella del prestito, non gradita fino in fondo dal presidente granata.

10:40 - Marco D'Alessandro non lascerà il Benevento in queste ultime ore di calciomercato. Dopo i sondaggi del Sassuolo per l'eventuale sostituzione di Politano, il club sannita ha deciso di non lasciar comunque partire il proprio esterno d'attacco.

10:20 - "30 milioni per Arthur" titola Sport in edicola oggi: "Il Barça ha presentato una nuova offerta ed è vicino a trovare un accordo col Gremio che chiede 36 milioni". Nel taglio basso, in riferimento alle varie cessioni dei blaugrana, ultimo in ordine cronologico Deulofeu: "Il Barça abbassa il tetto salariale".

10:00 - La Juventus ha in pugno Leandro Fernandes, gioiellino del PSV Eindhoven. L'olandese di origini angolane oggi farà le visite mediche. Centrocampista classe 1999, Fernandes è in scadenza di contratto con il PSV e potrebbe essere poi dirottato al Sassuolo. Lo riporta Tuttosport.

09:40 - Nelle ultime ore Fiorentina e Sassuolo sembrano aver trovato l'intesa sui numeri e le formule per chiudere come l'operazione Babacar-Falcinelli. Scambio di punte che nelle prossime ore verrà formalizzato: l'attaccante senegalese - riporta gianlucadimarzio.com va in Emilia per 10 milioni di euro a titolo definitivo, l'ex Crotone invece raggiunge Pioli a Firenze in prestito con diritto di riscatto. Accordo trovato nell'ultima notte.

09:20 - Il Newcastle si sta muovendo per acquistare Eliaquim Mangala e Islam Slimani.

09:00 - "Se resto a Parigi? Non lo so ancora" ha dichiarato Javier Pastore in mixed zone dopo la partita vinta dal Paris Saint-Germain contro il Rennes in Coppa di Lega francese. L'argentino ha giocato 45 minuti, che potrebbero essere gli ultimi almeno in questa stagione per il Flaco al PSG. L'Inter ha ancora tempo fino alle 23 per chiudere l'affare.

08:44 - Sembrava tutto fatto nelle ultime ore per il ritorno in Serie A di Diego Polenta. Nonostante l'accordo trovato tra il Genoa e il Nacional Montevideo per riportare l'uruguaiano al Ferraris, inatti, la trattativa per il difensore classe '95 è saltata a causa di problemi con il passaporto del giocatore.

08:21 - Altro acquisto per il Watford che si è assicurato Dodi Lukebakio dall'Anderlecht. Trasferimento a titolo definitivo per l'ala, nazionale under 21 belga, e contratto di quattro anni e mezzo. Lo riporta il sito ufficiale del club inglese.

08:19 - Un affare pronto per essere chiuso e definito. Le parti, Fiorentina, Sassuolo e giocatori, si sono nettamente avvicinate nella serata di oggi. Contatti che proseguono, Diego Falcinelli dovrebbe essere viola in prestito con diritto di riscatto mentre dovrebbe così andare in neroverde, probabilmente a titolo definitivo, Khouma El Babacar. Ancora niente fumata bianca ma la distanza si è ridotta. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

08:15 - Il Benevento su Bourabia del Konyaspor, ma prima deve uscire un altro centrocampista e Memushaj è il favorito numero uno. Sagna invece, non arriverà. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.