MERCATO - Lazio, idea Romulo. Maxi offerte dalla Cina per Immobile e Belotti. Samp, ore calde per Kownacki. Parma, rinnovo per Bruno Alves. Inter, preso Gravillon. Atalanta, contatti per Inglese. "Murgia in prestito alla SPAL. PSG-Paredes: ufficiale

30.01.2019 00:00 di  Andrea Cioccio  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Lazio, idea Romulo. Maxi offerte dalla Cina per Immobile e Belotti. Samp, ore calde per Kownacki. Parma, rinnovo per Bruno Alves. Inter, preso Gravillon. Atalanta, contatti per Inglese. "Murgia in prestito alla SPAL. PSG-Paredes: ufficiale
© foto di Vocegiallorossa.it

Mancano ormai pochissimi giorni al termine della sessione di calciomercato invernale 2018/2019; le squadre avranno tempo sino al 31 gennaio per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:50 - Idea Romulo per la Lazio. Come riportato da Sky Sport, il club biancoceleste, in caso di cessione di Dusan Basta al Bologna, è pronto a chiedere il brasiliano al Genoa.

23:45 - Il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti in conferenza stampa ha parlato anche di Allan, calciatore al centro di numerose voci di mercato, chiudendo nuovamente a un suo possibile addio a gennaio: "Nell'ultimo periodo s'è allenato poco e per questo motivo non ha giocato. Ma ora sta bene e al 45esimo l'ho sostituito solo perché volevo cambiare la disposizione tattica. La sua situazione è già stata risolta ed è tutto tornato nella normalità".

23:40 - Maxi offerta dai cinesi del Dalian Yifang per Ciro Immobile e Andrea Belotti: 60 milioni per il primo, 50 per il secondo. Lazio e Torino hanno rifiutato, così come i due attaccanti.

23:30 - Il dg del Genoa Giorgio Perinetti è stato intervistato a Milano dopo la cena dei ds. Queste le sue parole raccolte da TMW: "Siamo soddisfatti, dopo la dolorosa cessione di Piatek, abbiamo subito investito sia in attacco che a centrocampo. Ieri abbiamo fatto molto bene ad Empoli. Sanabria è pronto per affrontare il campionato difficile come difficile come quello italiano. Piatek è un grande finalizzatore, per lui è più facile fare gol nel Milan che nel Genoa. I rossoneri hanno fatto bene a prenderlo, noi non potevamo tenere un giocatore senza motivazioni. Kouamè? È un giocatore giovane, che sta facendo bene. Romulo? Ha diverse richieste, vedremo cosa succederà da qui alla fine del mercato".

23:15 - Il ds della Sampdoria Carlo Osti parla a Sky Sport: "Kownacki doveva andare via poi l'infortunio di Caprari ha bloccato tutto. Ora valuteremo nelle ultime ore, crediamo in lui e non vogliamo perderlo. Vorremmo tenerlo in Italia per farlo maturare".

23:00 - Il Cagliari pesca in Bulgaria per rinforzare il proprio reparto offensivo. Secondo quanto raccolto da TMW il club sardo starebbe infatti chiudendo per il talentuoso esterno d’attacco, che può agire anche da seconda punta, Kiril Despodov, classe ‘96, del CSKA Sofia. Il giocatore in questa stagione ha collezionato 22 presenze condite da 10 gol e 11 assist.

22:30 - Il ds della Lazio Igli Tare, intervistato a Milano alla cena dei ds, ha parlato così a TMW e agli altri media presenti: "Cosa ci possiamo aspettare dalla Lazio in queste ultime ore di mercato? Poco o niente, un paio di operazioni in uscita e stiamo valutando di fare un'operazione in entrata sulla fascia destra. Murgia?C'è già l'accordo, da domani sarà un giocatore della SPAL. Dusan Basta? Aspettiamo ancora qualche novità?Badelj in partenza? Sono solo voci fatte uscire dalla stampa".

22:00 - Il direttore sportivo dell’Inter Pietro Ausilio intervenuto sul palco della cena dell’Adise ha parlato di mercato tornando sulla situazione di Ivan Perisic: “Vorrebbe giocare all’estero, ma non ci sono arrivate offerte. Se resta quindi mi aspetto da lui la solita professionalità, come sempre. - continua Ausilio – Dovremo recuperarlo, ma non sarà un problema e non ci vorrà molto tempo”.

21:15 - Il Parma vuole blindare Bruno Alves. L'esperto centrale portoghese, come raccolto da TMW, è vicino al rinnovo di contratto con i Ducali. Alves ha un contratto in scadenza e dopo essere stato cercato da Juventus ed Inter è pronto a rinnovare con il Parma fino al 2020.

20:45 - Emanuele Calaiò ad un passo dalla Salernitana. L'attaccante del Parma, riporta Sky, è pronto a trasferirsi in serie B per tornare protagonista. Le parti stanno discutendo in questi minuti gli ultimi dettagli dell'accordo.

20:30 - Il Southampton ha ufficializzato la partenza in prestito dell'attaccante classe '96 Ryan Seager. Il giocatore si trasferisce fino al 30 giugno 2020 allo Yeovil, squadra in cui già aveva militato nella seconda parte della stagione 2017/18.

20:15 - FC Internazionale Milano comunica di aver ufficialmente concluso le seguenti operazioni con la società Delfino Pescara 1936: acquisto a titolo definitivo di Andrew Gravillon, con contestuale prestito del giocatore al club abruzzese fino al 30 giugno 2019; cessione a titolo definitivo con diritto di recompra di Gabriele Zappa, con contestuale prestito del difensore classe '99 dal Pescara ai nerazzurri fino al 30 giugno 2019.

20:00 - Dopo il summit di venerdì scorso, ci sono stati nuovi contatti fra Atalanta e Napoli per Roberto Inglese, centravanti attualmente in prestito al Parma. L'affare potrebbe concludersi già da ora, per poi concretizzarsi a luglio con l'approdo dell'attaccante a Bergamo per affiancare (o sostituire, in caso di offerte indecenti) Duvan Zapata.

19:40 - Nonostante le defezioni di Heung-Min Son e Harry Kane, che hanno lasciato scoperto il reparto d'attacco del Tottenham, per il tecnio Pochettino non ci saranno innesti in queste ultime ore di mercato. "Qualche giorno fa ero più ottimista sul possibile arrivo di un rinforzo, ma adesso so che le operazioni fatte all'ultimo spesso non portano ai risultati sperati", ha detto in conferenza.

19:25 - L'arrivo di Sinisa Mihajlovic al Bologna porta i primi effetti. Il tecnico serbo ha deciso di bloccare l'eventuale addio di Godfred Donsah: nei giorni scorsi c'erano stati dei contatti con la Sampdoria. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

19:00 - L'Atalanta ha comunicato l'acquisto di Roger Ibanez da Silva a titolo definitivo. Il difensore centrale, vent'anni, ha concluso il suo 2018 con 14 presenze in campionato e 7 in Copa Sudamericana. Arriva dietro il corrispettivo di 4 milioni di euro.

18:40 - La Lazio punta Serdar Aziz del Galatasaray. Come riporta Sportmediaset, i biancocelesti avrebbero infatti avviato una trattativa col club turco per avere in prestito il difensore classe '90.

18:15 - Marouane Fellaini verso la Cina. Secondo quanto riporta Sky Sports UK, il Manchester United sarebbe infatti in trattativa con un club cinese per acquistare a titolo definitivo il centrocampista belga. In questa stagione il classe '87 ha collezionato 21 presenze con due gol e due assist.

17:50 - Secondo quanto riportato dalla trasmissione spagnola El Chiringuito, il Real Madrid nella prossima estate metterà in pratica un forte rinnovamento della rosa che prevederà diverse partenze illustri. Tra i calciatori in partenza ci sono: Marcelo, Isco, Keylor Navas, Lucas Vazquez, Dani Ceballos e Jesus Vallejo.

17:30 - Darwin Machis è un nuovo giocatore del Cadice. L'esterno d'attacco classe '93 arriva in prestito con diritto di riscatto fino a giugno dall'Udinese. Tale opzione si convertirebbe in obbligo di riscatto in caso di promozione del club spagnolo nella Liga. Si tratta di un ritorno in Spagna per il venezuelano, che in passato aveva militato nel Granada, nell'Huesca e nel Leganés.

17:09 - Secondo quanto riportato dal Daily Star, l'Arsenal potrebbe provare a convincere il Paris Saint-Germain a lasciar partire subito Adrien Rabiot proponendo uno scambio con Mesut Özil. Il centrocampista francese andrà in scadenza nel prossimo giugno e per questo, dal 1° febbraio, potrà accordarsi a parametro zero con qualsiasi altro club.

16:58 - Il suo trasferimento al Newcastle sembrava solo una formalità, ma Miguel Almiron potrebbe sbarcare in Italia. L'agente del centrocampista paraguaiano dell'Atlanta United, infatti, sarebbe nel nostro Paese per trattare la cessione del proprio assistito: Inter e Napoli sarebbero interessate, come riporta The Northern Echo.

16:49 - Dopo diciotto mesi passati in Francia al Saint-Etienne, Assane Diousse (21) riabbraccia la serie A. Il centrocampista senegalese cresciuto nell'Empoli è stato prelevato in prestito dal Chievo Verona.
Altra pedina sulla mediana per Domenico Di Carlo dopo il ritorno di Ezequiel Schelotto (29) dal Brighton. Ivan Radovanovic (30), invece, è virtualmente un calciatore del Genoa.

16:30 L'Unione Sarda di questa mattina apre in prima pagina titolando: "Il Cagliari corre ai ripari". Per la difesa spunta il nome dell'esterno di proprietà del Chievo Verona Fabrizio Cacciatore. La sconfitta subita contro il Sassuolo accende nuovamente le trattative intorno al club sardo.

16:03 - Il Villarreal, attraverso un comunicato ufficiale, ha esonerato il tecnico Luis Garcia. L'ormai ex allenatore saluterà il club in una conferenza stampa. La società annuncerà il nome del nuovo mister nelle prossime ore.

15:52 - Arrivato a Genova ormai da qualche giorno, Andras Schafer (19) si è legato ai colori rossoblù. L'esterno ungherese ha iniziato la stagione come titolare al MTK Budapest, e si trasferisce in Liguria a titolo definitivo. Si tratta del quinto acquisto in questa sessione dopo Jandrei, Pezzella, Sturaro e Sanabria, ma ne verranno ufficializzati altri nelle prossime ore.

15:45 - Il Bologna sta provando con convinzione per Lyanco, difensore centrale del Torino. I rossoblù sono ora la prima opzione, mentre la SPAL - che nei giorni scorsi sembrava vicina al calciatore - è uscita di scena.

15:38 - Il futuro di Matias Vecino all'Inter non è più scontato. Dopo il rinnovo di fine ottobre - con un maxi comunicato dove i nerazzurri annunciavano il prolungamento per sei giocatori - l'uruguagio non è convinto di volere rimanere all'Inter, anche perché non sembra al centro del progetto. Il suo futuro però verrà sbrogliato a giugno, perché i tempi sono stretti e sarebbe difficile chiudere una cessione nel reparto, trovando poi un eventuale sostituto. Il sudamericano quindi va verso la permanenza finora, non avendo chiesto la cessione differentemente da Perisic.

15:25 - Murgia passa in prestito dalla Lazio alla SPAL. Lo riporta Sky Sport.

14:50 - L'Inter si prepara a salutare la sua colonia croata entro la prossima estate, con la rottura con Ivan Perisic e la sicura partenza di Sime Vrsaljko a chiudere un discorso aperto negli ultimi mesi. Si raffredda anche la pista che porta al centrocampista del Real Madrid Modric, con Marotta che punta già al futuro e a un possibile avvicendamento in panchina tra Spalletti e Antonio Conte. Proprio in questo senso, l'obiettivo numero uno è Federico Chiesa, attaccante della Fiorentina che potrebbe essere il primo vero regalo al nuovo tecnico. A riportarlo è La Repubblica.

14:41 - Potrebbe continuare al Cagliari l'esperienza di Marko Pajac: stando a quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, le trattative con Empoli e Frosinone non hanno preso la svolta attesa e in questo momento l'ipotesi più probabile per il laterale sembra essere una permanenza in Sardegna, agli ordini di Maran.

14:35 - Si conclude la telenovela legata a Martin Caceres, che si accasa alla Juventus fino a giugno 2019, in prestito dalla Lazio: "La S.S. Lazio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2019 il calciatore José Martín Cáceres Silva alla Juventus Football Club", si legge sul sito ufficiale dei biancocelesti.

13:50 - S'inserisce con forza la Fiorentina nella pista di mercato legata a Fabio Depaoli del Chievo. Secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com il club viola starebbe lavorando per mettere a disposizione di Stefano Pioli il terzino già in questa sessione di mercato. Non manca però la concorrenza visti gli interessamenti di Genoa e Sampdoria.

13:40 - La Fiorentina sta per definire la cessione in prestito di Eysseric al Nantes. Lo riporta Sky Sport.

13:30 - La Sampdoria sta cercando una nuova destinazione a Lorenzo Tonelli, arrivato in prestito con diritto dal Napoli. Alla prossima presenza il suo riscatto sarà obbligatorio a 7,5 milioni di euro, così i blucerchiati hanno in cantiere un possibile scambio con il Bologna: arrivare a Mattia Destro tramite il difensore. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

13:15 - Secondo quanto riferito dall'Evening Standard, il Manchester United avrebbe già deciso di rendere Kalidou Koulibaly il primo obiettivo di mercato in vista della prossima estate. I Red Devils stanno seguendo da mesi il centrale del Napoli e nei prossimi mesi proveranno ad avviare una trattativa con il club azzurro per portarlo in Premier League.

13:00 - Come riporta La Gazzetta dello Sport, l'Empoli avrebbe chiuso l'accordo col Cagliari per il terzino Pajac. Il difensore, però, starebbe riflettendo sulla destinazione e potrebbe preferire il Frosinone, che ha anche fatto un sondaggio con l'Atalanta per Reca.

12:40 - Il mercato del Torino è praticamente chiuso, ma il ds Petrachi si sta occupando di alcune operazioni minori. In primis la cessione di Lyanco, difensore in cui il club granata crede molto ma che sta trovando poco spazio. Per permettergli di giocare, il Toro potrebbe accettare la richiesta della SPAL, che è interessata al brasiliano. In entrata, invece, è fatta per il centrale Marcos del Barcellona. Classe 2000, arriva a parametro zero e si aggregherà alla formazione Primavera allenata da Coppitelli. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

12:25 - Il Beijing Gouan annuncia l'acquisto di Kim Min-Jae.

12:10 Carlos Tevez, attaccante del Boca Juniors ed ex bomber della Juventus, ha parlato a TyC Sports della recente esperienza sotto la guida di Guillermo Barros Schelotto: "Nonostante mi abbiano mancato di rispetto ho continuato a lavorare per ottenere un posto in squadra. Non sono mai arrivato in ritardo e mi sono comportato sempre da professionista. Mi sono ribellato solo quando ho capito che nonostante tutto, nonostante mi stessi allenando al meglio, Guillermo non mi avrebbe mai fatto entrare. Se lui fosse rimasto al Boca, sarei sicuramente andato via".

11:55 - Era nell'aria da qualche minuto, adesso c'è anche l'ufficialità: Marko Rog è un nuovo giocatore del Siviglia.

11:40 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport gli ultimi giorni di mercato potrebbero portare a una piccola sorpresa di mercato in casa Napoli. Gli azzurri seguono da tempo il centrocampista di proprietà del Chievo Verona Sofian Kiyine, che tra l'altro si era fatto notare positivamente nella sfida del San Paolo. Il giocatore potrebbe essere acquistato adesso da Giuntoli per rimanere in prestito alla corte di Di Carlo fino al termine della stagione. A quel punto sarà il Napoli a decidere se trattenerlo in rosa o se mandarlo in prestito per fare ulteriore esperienza altrove prima di rendersi utile alla causa partenopea.

11:25 - Alla fine della stagione Arjen Robben lascerà sicuramente il Bayern Monaco dopo la conclusione dell'accordo con i tedeschi. Secondo le ultime indiscrezioni dei media in Germania, l'olandese potrebbe trasferirsi a parametro zero in Giappone all'FC Tokyo, raggiungendo così un campionato che ha già accolto campioni come Andres Iniesta e Lukas Podolski.

11:10Estadio Deportivo, quotidiano spagnolo che segue le vicende dei club di Siviglia, questa mattina apre in prima pagina: "Marko Rog atterra". Il centrocampista del Napoli oggi arriverà in Andalusia per effettuare le visite mediche e firmare col Siviglia per il resto della stagione in prestito secco senza diritto di riscatto.

10:50 - Nella giornata di oggi è prevista l'ufficialità del ritorno alla Juventus di Martin Caceres dopo lo slittamento di ieri a causa di alcune pendenze economiche con la Lazio. I bianconeri però sono attenti anche alla situazione di Bruno Alves del Parma, che piace molto e che potrebbe far comodo a causa dell'infortunio di Leonardo Bonucci. Allegri non vorrebbe trovarsi privo di centrali affidabili nella fase calda della stagione dopo la cessione di Benatia in Qatar. A riportarlo è Il Corriere della Sera.

10:20 -  Con un tweet, il Paris Saint Germain ha ufficializzato l'acquisto di Paredes. L'ex Roma ha firmato un contratto fino al 2023.

 

10:00 - Visite mediche in corso con il Genoa presso la clinica "Il Baluardo" per il centrocampista proveniente dal Bordeaux Lukas Lerager. Il giocatore danese dovrebbe firmare in giornata in prestito con obbligo di riscatto in favore del Grifone. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

9:20 - Il Galatasaray punta forte su Felipe Caicedo. Come riporta Il Messaggero la società turca ha fatto un blitz per l'attaccante prima di Natale non centrando però l'obiettivo. Adesso è in corso un nuovo tentativo, con la Lazio che chiede oltre sei milioni di euro.

9:00 - Non solo il Sassuolo interessato alla punta del Benfica Facundo Ferreyra. Anche il Parma ha fatto un sondaggio per il giocatore, con i portoghesi che chiedono almeno un prestito oneroso con diritto di riscatto scartando l'ipotesi del prestito gratuito. I neroverdi continuano a essere in vantaggio e oggi si capirà la fattibilità dell'operazione. Sono previsti nuovi contatti tra le parti in una giornata che a questo punto potrebbe risultare decisiva.

8:40 - Sull’asse Genova-Empoli fioccano i possibili affari. I discorsi inizialmente nati per Krunic e Marchetti si sono ora spostati sul talentuoso Miha Zajc. Lo sloveno è un obiettivo del grifone che potrebbe quindi spingere per arrivare alla positiva conclusione dell’affare. A riportarlo Sportitalia.