MERCATO - Juventus, spedito il contratto a Emre Can. Zarate ammette: "Per il Vélez ho rifiutato il River". Napoli, si pensa ad un nuovo contratto per Mertens. Genoa, Lazovic dice no al Bruges
Dal 3 al 31 gennaio sarà aperta la finestra invernale del calciomercato, detto di riparazione. Le squadre italiane ed europee faranno quanto loro possibile per cercare di puntellare i propri organici. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutte le maggiori trattative.
23:48 - Nessun futuro in Belgio per Darko Lazovic, esterno del Genoa: stando a gazzetta.it, l'esterno serbo ha rifiutato l'offerta del Bruges nonostante Ballardini lo abbia utilizzato col contagocce sin dal suo ritorno in rossoblù.
23:39 - Yerry Mina si prepara a essere il secondo colpo invernale per il Barcellona, che sta chiudendo per il difensore classe '94 del Palmeiras. L'accordo definitivo, secondo quanto raccolto da TMW, è stato trovato pochi minuti fa col club brasiliano e con i procuratori del calciatore. Domani l'affare sarà chiuso, per Mina è pronto un quinquennale mentre il trasferimento prevede un esborso da parte del Barça di dieci milioni di euro più due di bonus.
23:28 - I prezzi del mercato fanno riflettere e il Napoli sembra intenzionato a modificare ancora il contratto, di recente rinnovato, del proprio asso belga, Dries Mertens. L'obiettivo di De Laurentiis sarebbe togliere dal contratto la clausola rescissoria, di circa 25 milioni, perché ritenuta eccessivamente bassa: per l'ex PSV l'occasione di ritoccare ancora verso l'alto il proprio accordo economico, stando a quanto riferisce Sky.
23:20 - Stando a quanto riferisce Sky, l'Inter non ha alcuna intenzione di privarsi a gennaio di Mauro Icardi, capocannoniere della squadra. Una intenzione condivisa dal giocatore, che vuole concludere questa stagione in nerazzurro. Le cose potrebbero eventualmente cambiare la prossima estate, con grandi club come Real Madrid, PSG, Arsenal e Bayern Monaco pronti all'assalto, anche se la società nerazzurra potrebbe a breve offrire al giocatore un nuovo contratto, con una clausola maggiorata rispetto a quella attuale.
23:15 - Dopo l'ennesimo ritorno al Vélez, Mauro Zarate non è riuscito a nascondere le lacrime di emozione, ammettendo ai giornalisti di aver rifiutato un'offerta del River Plate pur di tornare a casa: “Sono tifoso di questo club da quando avevo 2 anni e ho sempre detto che se avessero avuto bisogno di me sarei venuto" si legge su Clarin.com. "Il River mi voleva, ma sempre con rispetto ho detto loro che avrei giocato solo per il Vélez perché sono un fan di questo club, adoro il Vélez e non intendo giocare in un altro club. Mi hanno contattato (il River ndr) l’anno scorso e anche quest’anno e ho risposto che in Argentina avrei giocato solo qui".
23:04 - Secondo quanto appurato da FcInterNews, l’Inter ha raggiunto l’accordo con Rafinha. Il giocatore ha accettato il trasferimento in nerazzurro, e ora non resta che definire l’operazione con il Barcellona. Se i blaugrana non cambiano le modalità del prestito (dal diritto all’obbligo), e le condizioni fisiche del giocatore risultano buone, l’affare si chiude. Le parti sono vicinissime.
22:50 - "In questo mese di colpi di un certo livello in Italia ce ne saranno pochi. Mi aspetto un buon acquisto dall'Inter e l'esterno dal Napoli: Verdi o Deulofeu". Parole e pensieri di Mario Giuffredi, procuratore che nel corso della trasmissione A tutto Napoli ha detto la sua su questa finestra di calciomercato. "Per l'estate - prosegue ai microfoni di TMW Radio - un giocatore che sta facendo molto bene e che può diventare uomo mercato è Cristiano Biraghi. Alla Fiorentina sta disputando un ottimo campionato".
22:29 - Secondo Sky, il futuro di Emre Can è ormai bianconero, seppur da giugno. Beppe Marotta e Fabio Paratici, attesi a Milano peraltro nelle prossime ore, hanno già mandato il contratto ai legali del tedesco e stanno attendendo la firma. In questo momento appare difficile invece un'anticipazione dell'affare a gennaio.
22:13 - Il portale Tuttonapoli.net fa sapere che il Barcellona sarebbe disposto ad accettare anche un'offerta intorno ai 9-10 milioni di euro per Deulofeu, due in meno di quelli sborsati all’Everton a luglio scorso per la ‘recompra’, pur di cedere definitivamente il cartellino del nativo di Riudarenes. Proprio per questo, il Napoli viene preferito dalla dirigenza blaugrana all’Inter, che offre un prestito con diritto di riscatto. Ipotesi che ai catalani non piace per nulla: il contratto dell’attaccante scade a giugno 2019, e in caso di mancato riscatto il prezzo del giocatore crollerebbe. Meglio incassare subito, quindi.
21:55 - Il Malaga ha annunciato l'arrivo dal Porto dell'attaccante Alberto Bueno in prestito fino al termine della stagione. Il 29enne ha giocato nella scorsa stagione con le maglie di Granada e Leganes. Lo riporta il sito ufficiale del club spagnolo.
21:41 - Arsene Wenger, allenatore dell'Arsenal, ha confermato "una trattativa in corso" per la cessione al Valencia di Francis Coquelin. "È una possibilità, ma non è ancora stato deciso niente", ha detto il tecnico francese. Wenger ha tuttavia negato di voler cedere il giocatore al West Ham United che, secondo diversi media inglesi, sembrava il club più interessato al cartellino del giocatore. "Non abbiamo contatti con il West Ham", ha chiarito Wenger. Resta da capire i termini del trasferimento di Coquelin dall'Arsenal al club spagnolo: se in prestito, oppure dietro pagamento di una cifra che oscilla fra i 10 e i 12 milioni. Lo scrive tuttomercatoweb.com.
21:09 - Il Chelsea non molla per Alex Sandro. Come riporta il Telegraph, le pretese della Juventus per il laterale brasiliano continuano però a spaventare i Blues. I bianconeri chiedono infatti almeno 70 milioni di euro per lasciar partire l'ex Porto.
20:49 - Fresco di rinnovo con il Chelsea fino al 2022, il difensore Andreas Christensen ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni al sito ufficiale del club inglese: "E' un giorno davvero bello per me, sono felice di essermi impegnato con il Chelsea per il futuro. Sono già sceso in campo in diverse occasioni in questa stagione e tutto sta funzionando per il meglio. Non potevo fare scelta migliore".
20:34 - Carlos Tevez è tornato a casa. L'Apache è stato infatti presentato quest'oggi come nuovo acquisto del Boca Juniors, lo stesso club che aveva lasciato per firmare con lo Shanghai Shenhua appena un anno fa. Queste le parole di Tevez in conferenza stampa: "Torno al Boca per vincere la Copa Libertadores. Ormai mi mancano pochi anni in campo, voglio godermeli. Cina? L'importante è essere di nuovo qui, voglio divertirmi in questi due anni di contratto col Boca. A livello sentimentale non me ne sono mai andato. Fisicamente mi sento bene e sono pronto, ma spetterà al tecnico decidere quando schierarmi". Lo riporta il sito ufficiale degli Xeneizes.
20:16 - Novità sul futuro di Miguel Layun, terzino destro messicano del Porto. Con l'intenzione di andare al Mondiale di Russia 2018, ma chiuso nella formazione di Sergio Conceicao, il giocatore potrebbe lasciare così Oporto in prestito: secondo A Bola, ci sarebbe il Cagliari fortemente interessato al ragazzo in Serie A.
19:55 - SPAL, incontro positivo con l'Atalanta per Kurtic: c'è l'ok del calciatore e si chiudere nelle prossime ore stando a quanto riferito da SkySport. Il club estense è inoltre interessato a Matteo Ricci ma la Salernitana ci sta pensando perché non vorrebbe lasciarlo partire a gennaio.
19:50 - Secondo quanto riportato da SkySport, Ciciretti potrebbe andare altrove in questi 6 mesi prima di passare al Napoli a giugno.
19:35 - L'Atalanta, oltre a monitorare Emanuele Giaccherini, come riportato da Sky Sport, starebbe valutando anche Allan Saint-Maximin, esterno classe '97 del Nizza.
19:25 - Il Cagliari ha chiesto Dodò alla Sampdoria: c'è l'accordo tra i due club ma manca l'ok del calciatore brasiliano. A riportarlo è SkySport.
19:15 - Roberto Inglese via dal Chievo per andare al Napoli già a gennaio? Ai microfoni di Sky Tg 24, ne ha parlato il portiere e capitano del club scaligero Stefano Sorrentino: "Gli ho detto che aspetto un suo messaggio, per ora non ne ho ricevuti e spero che la linea sia interrotta fino al 31 gennaio. Per noi è troppo importante ed egoisticamente spero di tenerlo al Chievo. Da amico, se dovesse andare via sarei felice perché andrebbe in una squadra molto importante".
18:55 - Aubameyang non andrà in Cina. Il Guangzhou Evergrande, squadra allenata da Fabio Cannavaro, ha dovuto infatti smentire le voci su un accordo con il Borussia Dortmundper 72 milioni di euro. Sembrava tutto fatto, con l'attaccante gabonese pronto a lasciare l'Europa a giugno al termine della stagione, ma l'affare è saltato. Questo il comunicato del Guangzhou: "La storia del Guangzhou Evergrande FC che compra un giocatore di Bundesliga con una cifra di trasferimento significativamente superiore al limite massimo fissato dalle norme regolamentari della CFA è completamente infondata. Il club di Bundesliga coinvolto ha anche chiaramente smentito le voci durante le interviste con i media tedeschi. Guangzhou Evergrande continuerà a rispettare rigorosamente le leggi della CFA sui trasferimenti dei giocatori".
18:40 - Ultime notizie dalla Spagna su Gerard Deulofeu. Secondo quanto riporta Sport, il Barcellona preferirebbe cedere l'esterno al Napoli, pronto a prenderlo a titolo definitivo. L'Inter, d'altronde, potrebbe permettersi solamente il prestito del giocatore. L'ex Milan resta aperto alle due ipotesi e, intanto, si sarebbe preso qualche giorno di tempo prima di decidere in modo definitivo.
18:25 - Non solo il Leganés, anche il Las Palmas pensa di riportare nella Liga Fernando Tissone. L'ex Atalanta, Udinese e Sampdoria, reduce dall'esperienza in Ucraina col Karpaty Lviv, è infatti l'idea principale dei canari dopo il grave infortunio di Sergi Samper. Lo riporta Marca.
18:15 - A dispetto delle recenti parole d'amore per il Paris Saint-Germain, Javier Pastore starebbe ancora coltivando il desiderio di cambiare aria durante questo mercato. Le Parisien rivela infatti che il trequartista argentino avrebbe confidato ai compagni che il suo ritardo di cinque giorni alla ripresa degli allenamenti sarebbe legato al desiderio di lasciare il PSG. L'Inter resta alla finestra, anche se i costi dell'operazioni restano al momento proibitivi.
18:05 - Si parla molto del possibile passaggio di Alexis Sanchez al Manchester City, ma Arsene Wenger non è dello stesso avviso: "Non ci sono stati contatti tra le società. È tra i possibili titolari della sfida di domani contro il Chelsea per la Coppa di Lega inglese". Queste infatti le sue parole riportate da Tuttomercatoweb.com.
17:50 - Kepa Arrizalabaga dell'Athletic Bilbao,come riferisceTuttomercatoweb.com, è pronto per firmare con il Real Madrid.
17:40 - Sull'ala del Verona, Daniel Bessa, piombano Atalanta, Fiorentina e Torino. A riferirlo è Tuttosport. La valutazione di mercato di Bessa si aggira intorno a 5 milioni di euro.
17:30 - Stando a quanto riferito da Tuttomercatoweb.com su Reina permane l'interesse, forte, da parte del Milan, che avrebbe già preso contatti per averlo a zero in estate.
17:10 - Pau Lopez può sbarcare in Italia. Almeno questa, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, sarebbe l'intenzione di due big del campionato italiano. Il Napoli avrebbe infatti allacciato i primi contatti per il portiere di casa Espanyol, club con il quale è in scadenza. Anche la Juventus si sarebbe inserita nella corsa a Pau e da qui il Napoli potrebbe presto cercare di piazzare un'offerta ufficiale al portiere. Che ha fior d'estimatori anche in patria: c'è il Siviglia di Montella, il Betis e pure il Villarreal, tutte sulle tracce del numero uno dell'Espanyol.
16:55 - Il futuro di Emanuele Giaccherini sarà con ogni probabilità lontano da Napoli. L'esterno, scrive La Gazzetta dello Sport, in Italia piace particolarmente a Atalanta e Chievo, mentre all'estero sono Spartak Mosca e Galatasaray le squadre ad essersi interessate.
16:45 - Nel corso della conferenza stampa in vista del match dei quarti di finale di Coupe de la Ligue, il tecnico del Paris Saint-Germain Unai Emery ha parlato così del rientro tardivo in gruppo di Cavani e Pastore: "Dovranno lavorare. Il gruppo è la cosa più importante. Quando i giocatori sono pronti, giocano. Cavani e Pastore adesso devono continuare a lavorare per recuperare. Se ho parlato con lui e Javier? Sì, ma la conversazione rimane tra loro e me".
16:30 - Roy Hodgson, allenatore del Crystal Palace, ha parlato in conferenza stampa di calciomercato: "Abbiamo parlato col club per due o tre settimane di rafforzare la rosa. Potremmo pensare di aver bisogno di tre-quattro giocatori, visti i tanti infortuni, ma proprio per quest'ultimo motivo potremmo aver bisogno di sei o sette giocatori in totale".
16:15 - Il sito ufficiale dell'Ascoli ha comunicato i dettagli del contratto firmato dall'attaccante classe '93 Simone Andrea Ganz nella mattinata di oggi. L'ex Hellas e Pescara si è legato ai bianconeri fino al 2021 con opzione per un altro anno di contratto.
16:00 - Ianis Hagi torna in Romania. Gheorghe Hagi, tecnico e proprietario del Viitorul Costanta, ha riportato in Liga I il figlio dopo un lungo tira e molla con la Fiorentina: il calciatore lascia il club viola a titolo definitivo. A riportarlo il sito ufficiale del club romeno.
15:45 - L'Udinese punta Manuel Locatelli e il Milan potrebbe inserirlo nella trattativa per arrivare a Jakub Jankto. Secondo quanto riportato da Tuttosport il giocatore potrebbe lasciare Milano anche in questa finestra di mercato per vestire la maglia bianconera e in questo modo il Milan potrebbe strappare un'opzione per l'acquisto del ventiduenne ceco.
15:30 - Il difensore centrale della Lazio Mauricio lascerà i biancocelesti nel corso delle prossime settimane. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il giocatore è pronto a tornare in patria dove lo attende l'Atletico Mineiro.
15:15 - Il ds del Milan Massimilano Mirabelli ha parlato a Olé del futuro di Gustavo Gomez, col nome del paraguayano che piace al Boca Juniors: "Stiamo ancora cercando di definire la situazione del giocatore, ma credo che al Boca non sia un'operazione possibile perché loro vogliono il prestito mentre noi vorremmo venderlo. Probabilmente lo daremo all'Udinese o magari al Flamengo, squadra con la quale però dovremmo definire ancora le condizioni".
15:00 - C'è l'accordo di massima tra Istanbul Basaksehir e Arda Turan per il ritorno in patria del turco. A riportarlo il profilo Twitter del club.
Başkanımız Göksel Gümüşdağ'dan basın açıklaması | https://t.co/jL69qLrteu pic.twitter.com/6brb5N0pIO
— İstanbul Başakşehir (@ibfk2014) 9 gennaio 2018
14:45 - Mercato in uscita frenetico per il Genoa. Il Grifone, scrive Il Secolo XIX, ha rifiutato una proposta del Sassuolo per Armando Izzo ma intanto si prepara a lasciar partire Federico Ricci. I contatti col Crotone sono avanzati e nel fine settimana può arrivare la fumata bianca.
14:30 - Ha lasciato l'Italia nel gennaio del 2015: dopo l'esperienza al Chievo Verona, Paul Papp è tornato in patria, alla Steaua Bucarest. Poi la Svizzera, all'FC Wil 1900, dal gennaio 2017 in Turchia al Karabukspor. Secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com il difensore rumeno, in scadenza nel giugno prossimo, potrebbe ritornare in Italia. È un'idea per Pro Vercelli ed Entella in B, ci sarebbe da registrare un contatto anche con la Spal in Serie A.
14:15 - Secondo quanto riportato da Diario Gol, la permanenza al Barcellona di Ivan Rakitic non sarebbe più così certa dopo l'arrivo in Catalogna di Philippe Coutinho. Il croato potrebbe chiedere maggiore spazio e dunque di poter partire, con Liverpool e Arsenal pronte a muoversi per ottenere il suo cartellino.
14:00 - Chievo che si muove sul mercato dei giovani. Secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com il club del presidente Campedelli avrebbe avviato i contatti con il Brescia per Brijan Ibrahimi, attaccante albanese classe 2001.
13:40 - Nestorovski, capitano del Palermo ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale del club siciliano dopo la ripresa degli allenamenti dei rosanero. Dichiarazioni queste che fanno intendere come la sua volontà sia quella di rimanere in Sicilia nonostante i rumors di mercato che hanno visto il macedone di nuovo al centro dell'attenzione: "La seconda parte di 2017 è stata molto positiva per noi. La squadra è prima in classifica ed è importante per quello che è il nostro obiettivo: tornare in Serie A. Il mio momento? Sono stato fuori quattro o cinque partite per infortunio ma adesso sto bene. Sono comunque felice per essere già arrivato a dieci gol, ma ammetto che è stata dura rimanere fuori mentre i miei compagni davano tutto in campo. Cosa chiedo al 2018? Di stare bene e di riportare il Palermo dove merita: in Serie A".
13:20 - Secondo quanto riportato da Il Corriere di Torino la priorità assoluta per il ds granata Petrachi resta quella di portare alla corte di Mazzarri un nuovo centrocampista. Il nome che rimbalza costantemente è quello di Etienne Capoue del Watford, ma il problema resta il costo di cartellino e ingaggio. In piedi ancora l'ipotesi di rientro di Sasa Lukic dal prestito al Levante, anche se adesso è un titolare della squadra spagnola.
13:00 - Dopo l'addio di Caceres, il Verona ha chiuso un colpo per la difesa, secondo La Gazzetta dello Sport. Il ds Fusco, si legge, ha chiuso per Deian Boldor, difensore che in passato ha già vestito la maglia dell'Hellas. Il 22enne arriva in prestito per 6 mesi dal Montreal Impact, anche se il cartellino è di proprietà del Bologna.
12:45 - Sembra destinato a concretizzarsi il ritorno in Italia di Criscito. L'esterno dello Zenit vuole il Genoa e il Grifone rivuole il suo terzino. Già a gennaio, dunque, potrebbe concretizzarsi il trasferimento.
12:30 - Eden Hazard potrebbe essere il vero obiettivo del Real Madrid per il mercato invernale o per quello estivo. Come riporta 'As', il club spagnolo è da tempo in contatto con il 27enne giocatore belga del Chelsea che non ha ancora accettato le due offerte di rinnovo da parte del suo club attuale. Nelle intenzioni di Hazard ci sarebbe l'obiettivo di raggiungere il Real Madrid al più tardi entro questa estate se non già in questa sessione di mercato invernale.
12:15 - Il Corriere dello Sport fa il punto sul futuro della panchina del Milan e il sogno continua a chiamarsi Antonio Conte. Le alternative sono Carlo Ancelotti, Gian Piero Gasperini e Roberto Mancini ma l'ex ct sembra intenzionato a lasciare il Chelsea a fine stagione e il Milan vorrebbe riuscire a convincerlo a sposare la causa del club di Via Aldo Rossi sebbene la possibile mancanza della Champions League rischi di essere un fattore.
12:00 - La Juventus ha bloccato la possibile partenza di Stefano Sturaro, secondo La Gazzetta dello Sport. L'infortunio di Marchisio ha creato qualche problema numerico a mister Allegri e per evitare emergenze gli uomini mercato bianconeri lo hanno di fatto tolto dal mercato.
11:45 - Samir Nasri può lasciare l'Antalyaspor per accasarsi ai Tigres, squadra messicana. (Todomercado).
11:30 - "There has been no contact from Manchester City". Nessun contatto con il Manchester City. Parola di Arsene Wenger, tecnico dell'Arsenal. Il soggetto? Alexis Sanchez, sogno di mercato di Guardiola: "Il suo intento è quello di giocare domani, contro il Chelsea, nella Carabao Cup".
11:15 - Il Siviglia rimane interessato all'acquisto di Michy Batshuayi, attaccante del Chelsea. (AS)
11:00 - Secondo quanto riportato da Sport, Gerard Deulofeu vorrebbe tornare in Italia per vestire la maglia dell'Inter. Il giocatore, nonostante l'interessamento di Milan e Napoli, ha già scelto i nerazzurri ma il problema è la mancanza di disponibilità economica da parte del club di Suning per rilevarlo nelle prossime settimane. Infatti il Barça vorrebbe rientrare dei milioni investiti in estate, e direbbe sì solo a una cessione a titolo definitivo oppure in prestito con obbligo di riscatto a giugno. Oggi ci sarà un vertice tra l'entourage del giocatore e i catalani per decidere come muoversi nei prossimi giorni.
10:45 - Mentre Mauro Icardi sorride, dalle vacanze al sole, l'Inter non prende posizioni ufficiali. L'indiscrezione arrivata dalla Spagna e rimbalzata in Inghilterra riguarda il capitano nerazzurro e le sue presunte visite mediche effettuate con il Real Madrid. Un fatto che l'Inter, interpellata da TMW, decide di non commentare ufficialmente perché è cosa che "non merita di essere considerata". Una versione netta e chiara, con lo stesso giocatore che già due mesi fa ha smentito un'indiscrezione simile. La data delle presunte visite, poi, si riferisce a un giorno in cui l'Inter era in ritiro a Firenze per la gara di campionato contro la Fiorentina.
10:30 - Arriva la conferma alle indiscrezioni di ieri sull'apertura di Simone Verdi dopo le resistenze di inizio gennaio. L'attaccante del Bologna sta riflettendo sull'offerta del Napoli, come svelato dal suo agente Donato Orgnoni a Radio Kiss Kiss Napoli: "Simone al Napoli? Ci siamo presi una pausa di riflessione, appena torna dalle vacanze ci siederemo io e lui dinanzi ad un tavolo e decideremo”.
10:15 - Tutto fatto, tutto definito. Sandro è il colpo a effetto del Benevento per il centrocampo di Roberto De Zerbi. Ieri sera la firma sul contratto con la società campana per il gicoatore che arriva dall'Antalyaspor in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza ma con il diritto aperto per il Benevento anche in caso di B. Questa la foto del giocatore, in compagnia dell'intermediario del club turco, George Gardi, subito dopo la firma.
10:00 - Secondo quanto riportato da Diario Gol Mauro Icardi è il primo obiettivo di mercato del Real Madrid per la finestra invernale. Un'indiscrezione che anticipa una vera e propria bomba uscita questa mattina sul Daily Express in Inghilterra. Secondo il tabloid britannico, l'attaccante argentino dell'Inter avrebbe addirittura già effettuato le visite mediche con i Blancos e che dunque sarebbe a un passo dal trasferimento in Spagna. Occorre ricordare che il giocatore nerazzurro ha una clausola rescissoria sul contratto da 110 milioni di euro, non valida però a gennaio.
09:45 - La Juventus vuole rompere gli indugi e anticipare i tempi per ottenere il via libera da parte del Liverpool per Emre Can. L'ad bianconero Marotta è pronto a offrire 10 milioni di euro subito per il giocatore in scadenza a giugno e dunque averlo a disposizione fin da subito, ma i Reds non sono convinti, soprattutto dopo l'addio di Coutinho. In ogni caso i dirigenti juventini lavorano alacremente per regalare ad Allegri il centrocampista che chiede da tempo. A riportarlo è il Corriere di Torino.
09:30 - Il Paris Saint-Germain si è dichiarato fuori dalla corsa a Paulo Dybala, lasciando aperta soltanto la porta del Manchester United per un trasferimento dell'argentino in estate. (Daily Mirror)
09:15 - Il Daily Express scrive di come ci sia stato un primo passo del Manchester City per accaparrarsi Alexis Sanchez. Il niño maravilla è in forza all'Arsenal da questa estate. Guardiola ha offerto circa 30 milioni di sterline e il trasferimento potrebbe chiudersi questa settimana.
09:00 - Il West Ham punta al doppio colpo in casa Gunners, assicurarsi sia Francis Coquelin che Mohamed Elneny (Sky)
08:45 - Taglio alto della prima pagina di Tuttosport dedicato all'ultima idea di mercato per il nuovo Torino di Mazzarri. "Bessa via da Verona. Idea per Mazzarri". "Il brasiliano naturalizzato italiano - si legge - non è più in sintonia con Pecchia e può rappresentare l'innesto di qualità per il centrocampo granata".
08:03 - Simone Verdi resta il principale obiettivo del Napoli per l’attacco e si stanno confermando le situazioni che vi avevamo svelato la scorsa settimana. Il Napoli sarebbe sceso in campo dopo la gara con il Verona, questi primi giorni sono di contatti con l’entourage in attesa che l’attaccante rientri da una meritata vacanza all’estero. L’accordo con il Bologna non sarà un problema, anche con l’eventuale inserimento di Ciciretti nella trattativa, ma la contropartita non rappresenta un ostacolo. Il Napoli vuole spiegare a Verdi, anzi ribadire dal vivo, il grande apprezzamento di Sarri e anche la possibilità di un minutaggio molto alto, non soltanto come vice Callejon ma anche come alternativa a Mertens e Insigne. Il Napoli ha fiducia di poter incassare il sì, ma bisogna aspettare ancora qualche giorno. E il contatto diretto con Verdi al rientro dalle vacanze. Lo scrive alfredopedulla.com.
07:40 - Si apre uno spiraglio concreto e tangibile nella strada che potrebbe portare Ramires a Milano come rinforzo per l'Inter. Il brasiliano del Jiangsu Suning, che sembrava destinato a restare bloccato in Cina, è oggetto delle discussioni e del lavoro di Walter Sabatini nella sua missione cinese, e secondo gli ultimi aggiornamenti rilanciati da Sportitalia durante Aspettando il Calciomercato, si parla di una sostanziale apertura da parte dei vertici del club cinese per un trasferimento in nerazzurro. La questione da risolvere è prettamente legata al bilancio delle due società ed alla formula che andrebbe a contraddistinguere l’operazione, ma dalle ultime indiscrezioni inizia a filtrare ottimismo rispetto alla possibile conclusione del business interno al gruppo Suning con il preventivabile trasferimento di Ramires a Milano nel giro delle prossime settimane. Nei prossimi due giorni sono attese novità sostanziali con riscontri definitivi in un senso o nell’altro.
07:03 - Secondo le indiscrezioni riportate da Sportitalia, si registra l'interesse del Sassuolo nei confronti di Cristian Romero, difensore argentino classe 1998 in forza al Belgrano. È lui il nome nuovo in alternativa a Izzo per sostituire Paolo Cannavaro.
07:02 - Secondo quanto rivelato da Sky Sport il Manchester City è pronto a regalare al tecnico Guardiola l'esterno offensivo Alexis Sanchez in uscita dall'Arsenal e ha già formulato due ipotesi di contratto per il cileno: se questi firmerà subito riceverà 13 milioni di sterline all'anno più 15 al momento della firma del contratto, con 20 milioni che andranno nelle casse dei londinesi, se invece la firma dovesse arrivare a fine anno a Sanchez andrà lo stesso stipendio, ma ben 30 milioni di sterline al momento di apporre il proprio nome sul contratto.
07:00 - Secondo le indiscrezioni riportate da Sportitalia, l'Udinese potrebbe decidere di privarsi di un solo pezzo pregiato nell'ultima settimana di mercato, nel caso la squadra di Oddo dovesse allontanarsi dalla zona Europa: il nome del probabile partente non è quello di Jakub Jankto ma del terzino Silvan Widmer.