MERCATO - Juventus, idea Herrera. Zaza non convocato per l'Espanyol. Napoli, Rog ormai in pugno. A fine mercato il rinnovo di Icardi

12.08.2016 23:43 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Juventus, idea Herrera. Zaza non convocato per l'Espanyol. Napoli, Rog ormai in pugno. A fine mercato il rinnovo di Icardi
© foto di Marco Conterio

ll calciomercato è in continua evoluzione e per questo motivo Vocegiallorossa.it ha deciso di tenervi sempre aggiornati seguendo per voi LIVE tutte le maggiori trattative di mercato delle squadre di Serie A e dei principali club esteri.

23.43 - Il tecnico dello Sporting Clube de Portugal, Jorge Jesus, parla di Joao Mario. Il centrocampista è accostato all'Inter: "L'unica cosa che posso dire è che il treno è domattina e se non succede nulla Joao Mario giocherà. Per il resto non posso garantire nulla. Lo Sporting ha sempre cercato di trattenere fino all'ultimo le sue stelle e come ha detto il presidente lo Sporting non ha bisogno di vendere, considerata la stabilità finanziaria del club".

22.45 - Non c'è Simone Zaza tra i calciatori convocati dalla Juventus per l'amichevole contro l'Espanyol, partita che andrà in scena domani sera al Braglia di Modena. Il bomber di Policoro è in trattativa col Wolfsburg e potrebbe presto lasciare la società campione d'Italia.

21.50Mauro Icardi non si muove. Arrivano conferme sull'ennesimo no dell'Inter al Napoli dopo l'ultima offerta da 60 milioni di euro più due di bonus. La società nerazzurra è intenzionata ad andare avanti col suo capitano e, a mercato chiuso, a ridiscutere l'attuale contratto. Al momento la società nerazzurra ha fatto sapere di essere impegnata sulle operazioni di mercato. Solo successivamente, col mese di agosto in archivio, si potrà entrare nel vivo della trattativa per il nuovo contratto. Lo fa sapere Tuttomercatoweb.

20.49 - In dirittura d'arrivo la trattativa che porterà all'Espanyol il centrocampista del Napoli David Lopez. Lo scrive gianlucadimarzio.com.

19.07 - Everton, Tottenham e Milan. Secondo L'Equipe, sono tre i club interessati ad Adrien Silva, centrocampista classe '89 di proprietà dello Sporting Clube de Portugal. Il club londinese - si legge - ha anche presentato una prima offerta da 15 milioni di euro.

18.25 - Valzer delle punte in corso in casa Napoli. Se Manolo Gabbiadini dovesse lasciare la formazione azzurra, allora i campani andrebbero forti su Simone Zaza della Juventus. Un giocatore, scrive La Gazzetta dello Sport, molto gradito a Maurizio Sarri.

17.50 - Witsel ha deciso di non lasciare la Russian Premier League perché le offerte economiche avanzate dai vari club interessati, tra cui la Juventus, non erano ritenute soddisfacenti. Anche in virtù di contratti di sponsorizzazione in corso concordati al momento del suo sbarco in Russia, Witsel in questa stagione guadagnerà una cifra decisamente elevata, nel più alta dell'ingaggio ufficiale di poco inferiore ai quattro milioni di euro netti a stagione.

16:35Ander Herrera, non più tardi di due mesi fa, ha detto di voler restare a lungo in casa Manchester United. Comprensibile, ma adesso che è arrivato Paul Pogba, lo spazio per il mediano basco, ventisei anni, rischia di ridursi ulteriormente. Così l'ex Athletic Club potrebbe lasciare i Red Devils a breve e sarebbe anche un'idea per la Juventus, scrive Tuttosport.

16:14 Marko Rog sempre più vicino al Napoli. Il club partenopeo dopo gli ultimi contatti ha praticamente in pugno il giocatore classe '95 che costerà alla società partenopea poco meno di 15 milioni di euro.

15:50 Adnan Januzaj passa in prestito al Sunderland. Il centrocampista belga arriva per una stagione dal Manchester United e torna così a lavorare con David Moyes. Lo riporta il sito ufficiale dei Black Cats.

15:24 - Presidente dell'Estudiantes, ma da questa stagione anche giocatore. Juan Sebastian Veron tornerà in campo e vestirà nella prossima stagione la casacca dell'Estrella de Berisso, società dilettantistica argentina.

15:10 - Il Presidente del Pescara Daniele Sebastiani, intervistato da TMW Radio durante la trasmissione "Mercato No Stop", ha parlato così del possibile acquisto di Alberto Aquilani: "Aquilani è un'idea, ma al momento non c'è nulla. Ha ancora un contratto importante con lo Sporting Clube de Portugal. Se avesse voglia di tornare in Italia, però, saremmo sicuramente interessati".

14:50 - Secondo quanto scrive Tuttosport, l'Inter avrebbe presentato un'offerta da 40 milioni di euro più bonus per arrivare a Lorenzo Insigne. Una proposta che il Napoli non ha preso in considerazione. Tra le ipotesi ci sarebbe anche quella di uno scambio Insigne-Icardi con conguaglio a favore del Napoli, tesi che però la dirigenza dell'Inter smentisce seccamente.

14:24 - Intervistato da Milannews.it, il direttore sportivo del Crotone Giuseppe Ursino ha dichiarato: "Vergara non è un nostro obiettivo, al Milan abbiamo chiesto un altro giocatore ma chissà perché con i rossoneri non riesco a chiudere affari. Qual è il giocatore? Si tratta del portiere Gabriel, ma il Milan non ha ancora deciso cosa fare perché deve sistemare la situazione di Diego Lopez. Quindi attendiamo ma i rossoneri hanno questo dubbio tra Lopez e Gabriel".

14:04 - Come si legge su gianlucadimarzio.com, il Leganes avrebbe avviati i contatti per convincere Osvaldo, attualmente svincolato, a sposare la loro causa.

13:40 - Napoli, Hamsik richiama Cavani alle pendici del Vesuvio: "Torna da noi". Pronta la risposta del matador: "Mi piacerebbe". Lo si legge su SportMediaset.it

13:25 - Interpellato in conferenza stampa su Shkodran Mustafi, il manager dell'Arsenal Arsene Weneger ha liquidato brevemente: "Non posso dire nulla".

13:00 - Mario Gomez, come riporta Gianlucadimarzio.com, è seguito dal Villarreal. Il club è a caccia di un sostituto per l'infortunato Soldado. L'operazione però risulta difficile per quanto riguarda i costi.

12:30 - Doppio innesto per il Pescara. E' fatta per l'arrivo di Robert Muric in prestito dall'Ajax, classe 1996 approdato dalla formazione Under 21 dei lancieri. Lo riportano i colleghi di Sky Sport 24, che scrivono anche di come si sia sbloccato l'arrivo di Assane Gnoukouri dall'Inter in prestito.

12:15 -  C'è l'accordo tra il Bologna e il Galatasaray per Blerim Dzemaili. Il giocatore è arrivato in città e oggi dovrebbe effettuare le visite mediche per poi sottoscrivere il contratto con gli emiliani. Un anno in rossoblu, poi potrebbe passare al Montreal Impact con la benedizione del chairman Joey Saputo. A riportarlo è Il Corriere di Bologna.

11:40 - Sebastiano Siviglia, ex difensore della Lazio, è ufficialmente il nuovo allenatore della Ternana dopo l'esonero di Panucci. Il tecnico era alla guida della Primavera umbra.

11:20 - Antonio Cassano potrebbe tornare al Bari. Secondo La Gazzetta dello Sport, una cordata di sponsor è pronta a dare una mano al club pugliese per pagare l'ingaggio dell'attaccante, che ormai è stato messo ai margini dalla Sampdoria.

11:00 - Lazio: è ufficiale l'acquisto di Leitner

10:40 - ll Sassuolo non molla Alessandro Matri. La formazione neroverde è sempre a caccia di un elemento per rimpinguare il proprio reparto avanzato. Già nei giorni scorsi l'ad Carnevali aveva dichiarato che l'attaccante del Milan era un obiettivo di mercato. L'edizione odierna di Tuttosport titola: "Matri, il Sassuolo va in pressing"

10:25 - "Arrivederci" Joao Mario. Così recita la prima pagina del quotidiano portoghese A Bola. Un saluto al centrocampista campione d'Europa con il Portogallo pronto a vestire la maglia dell'Inter. Sì, perché la missione a Lisbona di Kia Joorabchian, agente del giocatore e uomo di fiducia del gruppo Suning ha dato i suoi frutti: c'è il sì dello Sporting all'offerta nerazzurra di 45 milioni. A Joao Mario quinquennale da 3 milioni netti l'anno.

10:00 - L'Udinese Calcio comunica di aver rinnovato, con reciproca soddisfazione, l'accordo economico in essere con il difensore brasiliano Danilo Larangeira. Il nuovo contratto per il capitano bianconero avrà come termine di scadenza il 30 giugno 2020.

 9:45 - Joao Mario si muove a grandi passi verso l'Inter. A darne la conferma è il presidente dello Sporting Clube de Portogal Bruno de Carvalho ai microfoni di Sporting Tv: "Noi apriamo alle proposte interessanti. I migliori affari si fanno quando non ce n'è la necessità. I club non sono fatti per trattenere a vita i giocatori, non è nei nostri piani, non abbiamo questa necessità. Noi siamo un club come gli altri e siamo disposti ad aprire e parlare, non possiamo obbligare nessuno a restare".

 9:35 - Felipe Melo potrebbe essere uno dei prossimi calciatori a lasciare l'Inter. Secondo il portale turco Fanatik, il centrocampista brasiliano starebbe valutando l'idea di tornare ad Istanbul per vestire nuovamente la maglia del Galatasaray, 

 9:25 - Ariedo Braida, DS per l'estero del Barcellona, ha parlato a La Gazzetta dello Sport: "Pogba? Nessun giocatore vale quella cifra. Chi porterei in blaugrana? Dybala e Buffon". 

 9:15 - Il Real Madrid è pronto ad ascoltare le offerte per James Rodriguez secondo la TV La Sexta. AS scrive che lo scorso mese i merengues hanno rifiutato per il talento colombiano un'offerta di 85 milioni di euro. 

 9:00 - Come si legge sulla Bild si prospetta un clamoroso ritorno al Real Madrid: il fantasista della Germania e dell'Arsenal, Mesut Ozil