MERCATO - Juventus ancora su Marcelo, Bernat l'alternativa. Milan, Bakayoko a un passo, André Silva a Siviglia. Anche lo Sporting su Bacca. Inter, sfuma Modric. Napoli, spunta Tatarusanu per la porta. Lazio, Inzaghi chiede rinforzi

11.08.2018 19:44 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Juventus ancora su Marcelo, Bernat l'alternativa. Milan, Bakayoko a un passo, André Silva a Siviglia. Anche lo Sporting su Bacca. Inter, sfuma Modric. Napoli, spunta Tatarusanu per la porta. Lazio, Inzaghi chiede rinforzi
© foto di Vocegiallorossa.it

Si è entrati nel vivo del calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

 

19.45 - L'Inter è a Madrid, dove questa sera sarà impegnata nell'amichevole contro l'Atletico Madrid. All'uscita dall'hotel Sky Sport ha intercettato Piero Ausilio, chiedendogli dell'affare legato a Luka Modric. Un dribbling, quello del ds nerazzurro, che ha liquidato la domanda: "Ora c'è la partita".

19.37 - In uscita dal Cagliari, entro la fine del mercato, c'è Marco Andreolli. Il 32enne difensore ex Roma, Inter, Chievo, Siviglia e Sassuolo - scrive L'Unione Sarda in edicola questa mattina - non ha ricevuto offerte interessanti al momento, ma potrebbe valutare eventuali soluzioni last-minute per trovare spazio e continuità lontano dalla Sardegna.

19.08 - José Peseiro, allenatore dello Sporting Clube, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa, dribblando però le domande su Stefano Sturaro: "Quando sarà ufficiale ne parlerò, ma fin quando non arriverà la firma non posso parlarne. Per ora posso dire solo che sono anche altri profili nel mirino e voi giornalisti non ne siete a conoscenza".

 

19.02 - In casa Lazio tiene banco il futuro di Sergej Milinkovic-Savic, con Il Tempo che sottolinea come servano 120 milioni di euro per aprire la trattativa con Claudio Lotito. Intanto il presidente biancoceleste è stato chiaro: il serbo non andrà via nelle ultime ore di mercato. Dunque, il calciatore è potenzialmente trattabile per i prossimi 3-4 giorni. Real Madrid, Barcellona, Paris Saint-Germain, Milan e Juventus sono avvisate.

18.24 - Stefano Sturaro e lo Sporting: un matrimonio che s'ha da fare. Non trovano riscontri gli intoppi riportati dai media portoghesi nella trattativa per la cessione del centrocampista della Juventus al club lusitano. Normali tempi tecnici di un affare, considerato anche che il centrocampista nella scorsa stagione ha avuto qualche piccolo problema fisico, ma l'affare non rischia di saltare. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

18.15 - Per la difesa gli occhi del Torino si sono spostati in Inghilterra. Il nuovo obiettivo granata risponde al nome di Jason Denayer, classe '95 del Manchester City. Il club di Urbano Cairo ha avviato i primi contatti e chiesto il prestito con diritto di riscatto. Adesso si attende la risposta dei Citizens. A riferirlo è Sky Sport.

17.55 - Carlos Bacca vuole lasciare il Milan per tornare al Villarreal, ma il colombiano ha una nuova squadra sulle sue tracce. Si tratta dello Sporting, Clube. Lo rivela il quotidiano lusitano A Bola.

17.44 - Sembrava a un passo dal Benfica, adesso Gabriel Appelt Pires può diventare un nuovo calciatore del Siviglia. Secondo A Bola, gli andalusi sarebbero infatti passati in vantaggio per assicurarsi il centrocampista del Leganés, accostato in passato anche a Bologna e Fiorentina. Classe '93, il brasiliano nell'ultima stagione ha collezionato 35 presenze con sei gol e due assist.

17.31 - Ci sarebbero dei problemi per il passaggio di Stefano Sturaro allo Sporting Clube de Portugal. Stando a quanto riportato da Record da ieri il centrocampista della Juventus è a Lisbona per le visite mediche, ma sono stati riscontrati dei problemi fisici e finanziari. Pertanto l'affare è stato messo in stand-by, fin quando non saranno risolti, e sarebbe addirittura a rischio. Al momento si parla di una firma che arriverà con un po' di ritardo, ma si attendono sviluppi dal Portogallo.

16:46 - Il Parma ha provato a inserirsi, ma Joel Obi (27) ha deciso di lasciare il Torino per il ChievoVerona. Tuttosport scrive che i granata hanno dato il via libera all'operazione: il centrocampista ex Inter approderà a Verona a titolo definitivo, per lui è pronto un contratto della durata di tre stagioni.

16:31Cristian Zapata Riccardo Montolivo sono tra i calciatori indiziati a salutare il Milan entro i prossimi sei giorni. Tuttosport in edicola scrive che il difensore colombiano e il centrocampista ex Fiorentina potrebbero interessare al Bologna di Filippo Inzaghi. Zapata, tuttavia, piace anche al Cagliari che continua la caccia a un centrale di esperienza.

16:00 - André Silva al Siviglia e soprattutto a Siviglia. Come riportato da El Desmarque, l'attaccante portoghese è infatti arrivato pochi minuti fa nella città andalusa. Ad accoglierlo, l'allenatore Joaquín Caparrós. Atterrato a Malaga, il centravanti del Milan (ancora per poco) è poi arrivato a Siviglia in auto. Attesa nelle prossime ore la firma sul contratto, a cui poi seguirà l'annuncio ufficiale per l'addio di Silva ai colori rossoneri.

15:25 - Sembra tutt'altro che certa la permanenza di Adem Ljajic al Torino. Tuttosport aggiorna la lista dei club sulle tracce dell'attaccante serbo, dopo l'interesse manifestato da Spartak Mosca, Marsiglia e Besiktas. Anche il Galatasaray e il Trabzonspor, infatti, hanno deciso di seguire le evoluzioni legate all'ex Inter, Fiorentina e Roma, che potrebbe così lasciare a breve l'Italia. Il Toro, intanto, chiede 15 milioni di euro.

14:55 - Tiemoué Bakayoko si avvicina al Milan. I rossoneri hanno intavolato una trattativa con i blues, mentre Maurizio Sarri ieri in conferenza ha ammesso che il centrocampista può andare via in prestito. Il Daily Mirror fa sapere che il ragazzo è rimasto deluso dalle parole del suo allenatore che, di fatto, lo spingono in rossonero. L'affare potrebbe andare in porto con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro.

13:57 - Ola Aina (21) potrebbe a breve sposare il progetto tecnico del Torino. Tuttosport in edicola scrive che l'affare tra i granata e il Chelsea è a un passo dalla definizione, con l'entourage dell'esterno destro - in grado di giocare anche al centro della difesa - che s'è rilevato ottimista. La trattativa può essere chiusa sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a cinque milioni di euro.

13:29 - In casa Juventus c'è l'idea legata a Marcelo del Real Madrid, mentre Tuttosport evidenzia come l'affare per il brasiliano sia difficile a sei giorni dalla chiusura del mercato. Per questo non è escluso che la Vecchia Signora possa virare su un altro calciatore, magari su Juan Bernat che è in scadenza nel giugno 2019 col Bayern Monaco. Per la Juve potrebbe trattarsi di una operazione low cost sulla corsia mancina.

13:08 - Antonio Candreva non ha ancora deciso se accettare il trasferimento al Monaco. Tuttosport ribadisce che l'Inter e il club del Principato hanno aperto due trattative, una per Keita Baldé Diao in nerazzurro e l'altra legata all'ex calciatore di Juventus e Livorno. Candreva, intanto, è partito per Madrid dove l'Inter giocherà l'amichevole contro l'Atletico di Diego Pablo Simeone.

12:39 - Ousmane Dembélé nel mirino del PSG. Come riporta Il Daily Mail infatti, Tuchel avrebbe chiesto l'esterno offensivo del Barcellona, un giocatore che conosce molto bene visto che lo ha allenato ai tempi del Borussia Dortmund. Sul giocatore c'era anche l'Arsenal, ma con il mercato inglese chiuso resta in corsa solo il PSG.

12:16 - Come anticipato nella giornata di ieri, la trattativa per portare Luca Antonelli (31) all'Empoli è andata a buon fine. Il terzino sinistro si trasferisce a titolo definitivo dal Milan. Contratto già depositato.

11:54 - La Juventus non molla l'idea di arrivare a Marcelo. L'esterno del Real Madrid - scrive Tuttosport - attende la prima mossa da parte del club bianconero, per poi provare a raggiungere a Torino il suo amico Cristiano Ronaldo. Tuttavia bisognerebbe trattare col Real Madrid a una cifra ben inferiore alla clausola rescissoria fissata a 400 milioni di euro, mentre la dirigenza juventina attende un'eventuale apertura da parte di Florentino Perez. Situazione difficile ma non impossibile.

11:28Stefano Sturaro saluta la Juventus per un'esperienza all'estero. Il centrocampista - scrive Tuttosport - ieri è volato a Lisbona per chiudere l'affare con lo Sporting, ricevendo la calda accoglienza da parte dei tifosi biancoverdi all'aeroporto. Questa mattina l'ex Genoa sosterrà le visite mediche, mentre i due club hanno già trovato l'intesa sulla base del prestito secco. Lo Sporting pagherà l'intero ingaggio del calciatore.

10.48 Tiemoue Bakayoko al Milan, ci siamo. Come riporta Sky Sports UK, infatti, è vicino l'accordo tra il Chelsea ed il Milan per il trasferimento in prestito del centrocampista francese.

10.32 - Tonelli cedibile, ma solo alle condizioni fissate dal Napoli. Questa in sintesi la situazione delineata dal Corriere dello Sport sul futuro del difensore, che ha tanti estimatori (Samp e Cagliari in prima fila) ma per il quale il Napoli non vuole fare sconti. La richiesta per l’ex Empoli è di circa dieci milioni di euro, con la possibilità al massimo di un prestito con obbligo di riscatto. 

10.26 - "Edimilson ci siamo", si legge questa mattina sulla prima pagina del Corriere dello Sport-Stadio. I contatti con il West Ham si sono intensificati. A ore la svolta: il futuro sarà con la Fiorentina. Il giocatore non è stato convocato per l'esordio in Premier: aspetta soltanto la chiamata viola. 

10.19 - La lunga trattativa per la partenza di Alberto Grassi, che va avanti da mesi, è arrivata alle battute finali. Secondo Il Corriere del Mezzogiorno tra le varie squadre interessate l'ha spuntata il Parma in prestito oneroso per 1,5 milione di euro.

10.01 - Simone Inzaghi vuole rinforzi, Claudio Lotito frena, scrive l'edizione romana de Il Corriere della Sera raccontando che il tecnico della Lazio chiede un altro difensore centrale ed un vice-Immobile migliore di Caicedo. Il problema - si legge - è che per Bastos e Wallace non sono arrivare offerte e senza cessioni non ci saranno nuovi arrivi. Per Caicedo il club chiede 5mln di euro o più e di conseguenza niente attaccante.

9.44 - Come riferito da Tuttosport, per la porta del Napoli spunta anche il nome di Ciprian Tatarusanu (32) del Nantes, a cui non dispiacerebbe tornare in Italia dopo l’esperienza con la Fiorentina".

9.40 - "OKeita, Modric sfuma". Apre così l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport raccontando lo scatto dell'Inter per l'attaccante, con l'accordo col Monaco da 5mln per il prestito e 30 per il riscatto

9.31 - "Perez blocca Modric. Offerto il rinnovo, il sogno si allontana", scrive nelle pagine interne La Gazzetta dello Sport sottolineando che l'Inter ha poche speranze di arrivare al croato. Perez ritiene irricevibile la proposta nerazzurra di un prestito da 15mln di euro con il diritto di riscatto a 35 e chiede al giocatore di rinviare la partenza al prossimo anno. Il Real ha allungato i tempi e la partenza del gruppo per la Supercoppa toglie possibilità di dialogo con Suning. Secondo le campane madridiste il nuovo ingaggio dovrebbe toccare quota 14mln di euro, anche se - si legge - dall'entourage del giocatore viene esclusa al momento questa eventualità.