MERCATO - Inter, l'incontro con Icardi slitta alla prossima settimana. Napoli, si complica Lobotka. Barcellona, pazza idea: Coutinho per Neymar. Higuain a Londra già domani?

17.01.2019 23:59 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Inter, l'incontro con Icardi slitta alla prossima settimana. Napoli, si complica Lobotka. Barcellona, pazza idea: Coutinho per Neymar. Higuain a Londra già domani?
© foto di Vocegiallorossa.it

Entra nel vivo la sessione di calciomercato invernale 2018/2019, con le squadre che avranno tempo sino al 31 gennaio per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:55 - Il Paris Saint-Germain potrebbe presto annunciare il tanto desiderato rinforzo per il centrocampo. Julian Weigl, infatti, potrebbe essere liberato dal Borussia Dortmund per circa 25 milioni, una cifra che il club parigino può spendere: il budget predisposto per il mercato invernale è infatti di circa 30 milioni. Preso atto delle difficoltà per arrivare a Idrissa Gueye dell'Everton, Tuchel può finalmente rimpiazzare Rabiot, messo fuori rosa. Lo riporta Le Parisien.

23:35 - Il Parma sta cercando un terzino destro e pare avere messo gli occhi su Andrea Rispoli, in uscita dal Palermo. A spiegarlo è Sky Sport, che spiega come la pista Caceres non sia ancora sfumata.

23:25 - Come riportato dalla trasmissione Calciomercato di Sky Sport il fratello e agente di Higuain ha lasciato l'Argentina per volare a Madrid. Resterà nella capitale spagnola aspettando una convocazione per chiudere la trattativa che porterà Il Pipita al Chelsea.

23:12 - Il Milan è sempre alla ricerca di un centrocampista per rinforzare la rosa a disposizione di mister Gattuso e far fronte ai tanti infortunati. Come riporta Tuttosport, nonostante la chiusura del Sassuolo, i rossoneri sono sempre interessati a Stefano Sensi. Il giovane centrocampista ha le caratteristiche che servono alla mediana del Milan, ma la società neroverde non lo lascerà partire così facilmente.

23:00 - Il Napoli ha chiesto informazioni per Rodrigo De Paul e Seko Fofana, centrocampisti dell'Udinese, in vista di giugno. Sull'argentino c'è anche l'Inter, ma è valutato circa 30 milioni. A riportarlo è SportItalia.

22:40 - Secondo il portale inglese Football London, visto anche l'acquisto di Traorè da parte della Fiorentina, il riscatto di Edimilson Fernandes sembra essere sempre più lontano. Il centrocampista svizzero, infatti, con ogni probabilità farà ritorno al West Ham questa estate.

22:15 - Il Manchester United è a un passo dal bruciare la concorrenza della Juventus per l'acquisto del classe 2002 di proprietà dell'Amiens Noam Emeran. Il giocatore, parlando al quotidiano transalpino Le Courrier Picard, ha dichiarato: "Il Man United è la migliore opzione tra le offerte che potrebbero permettermi di raggiungere il top nel mondo del calcio". I Red Devils potrebbero chiudere l'affare entro la finestra di mercato invernale.

21:50 - Attraverso il proprio sito ufficiale, la SPAL comunica di aver risolto consensualmente il contratto con l'attaccante classe '90 Jacopo Murano. Saluta, con la stessa modalità, l'ala destra classe '96 Tommaso Costantini.

21:25 - Come riportato da Tuttomercatoweb.com la Lazio continua a puntare Davide Zappacosta, terzino destro di proprietà del Chelsea. L'accordo con il giocatore c'è, manca quello dei due club: i londinesi vorrebbero un prestito con obbligo di riscatto, per evitare contrattazioni in estate. Due milioni subito più tredici, i biancocelesti continuano a puntare sul diritto.

21:05 - Il Chelsea punta Arber Zeneli: secondo quanto riferito dai media britannici, i Blues stanno seguendo con attenzione la situazione del 23enne in scadenza di contratto con l'Heerenveen. Il giocatore è stato accostato anche alla Fiorentina in Italia. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

20:45 - L'incontro tra l'Inter e l'entourage di Icardi slitta alla prossima settimana. Contrariamente a quanto emerso nelle prime ore di oggi, quando sembrava che il giorno giusto fosse domani, i dirigenti interisti pare non abbiano particolare fretta nel gestire il rinnovo dell'attaccante. Il club ascolterà le richieste dell'argentino, cercando di trovare un punto che possa andare bene alle parti. La sensazione è che ci sia ottimismo e che nel giro di qualche giorno possa esserci una fumata bianca.

20:20 Empoli a lavoro. In arrivo l’offerta al Sassuolo per Cristian Dell’Orco. La società neroverde sembrerebbe intenzionata a privarsi del giocatore soltanto dinanzi ad un’offerta economica adeguata. E l’Empoli sta preparando una richiesta di prestito con obbligo di riscatto in caso di permanenza in Serie A. Ore calde, Dell’Orco attende di conoscere il suo futuro. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

20:00 - Antonio Donnarumma è in uscita dal Milan. Terzo portiere dietro al fratello e a Pepe Reina, l'ex Piacenza è finito nel mirino dell'Olympiacos, club che ha eliminato proprio i rossoneri dalla Europa League.

19:35 - Unai Emery, allenatore dell'Arsenal, ha parlato in conferenza stampa soffermandosi sul futuro di Mesut Özil: "Non sto pensando alla sua eventuale partenza ma di come può aiutarci a vincere le partite. In alcune partite ci ha aiutato in altre ha giocato male. Dopo due settimane di lavoro penso che possa essere a posto per giocare. Voglio che tutti i giocatori diano consistenza alle proprie prestazioni. Questo non è sempre facile o possibile. In ogni caso la cosa più importante è capire come possa darci una mano in questo momento".

19:10 - L'Inter ha messo gli occhi su Julien Ponceau, classe 2000 del Lorient, club attualmente in Ligue 2. Il ragazzo, già visionato un paio di volte, piace molto e rappresenta un obiettivo concreto per i nerazzurri che potrebbero anche prenderlo in prestito e lasciarlo (almeno) un'altra stagione in Francia. Lo scrive Tuttomercatoweb.

18:30 - Manuel Pellegrini, allenatore del West Ham, ha parlato del futuro di Arnautovic: "Qual è il suo umore? Quando un giocatore riceve offerte importanti, tutti vogliono partire. Lui ha un contratto qui e vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni. Tutti parlano del suo futuro ma bisognerà vedere cosa decideranno di fare i club. In ogni caso non penso che si rifiuterà di scendere in campo perché al centro di alcune voci di mercato".

18:00 - Secondo quanto riportato da Radio CRC, si complica l'affare Stanislav Lobotka per il Napoli. Il Celta ha irrigidito la sua posizione, il centrocampista slovacco non partirà in prestito secco o con diritto di riscatto: solo un obbligo di riscatto o un passaggio a titolo definitivo potrebbero far cambiare idea al Celta. Al momento, però, il Napoli non ha fatto offerte con obbligo di riscatto: è fermo alla richiesta di prestito con diritto.

17:30 - Questo il comunicato ufficiale della SPAL diramato poco fa sul sito ufficiale del club estense: "SPAL srl comunica di aver risolto consensualmente il contratto con il calciatore Tommaso Costantini".

17:10 - Un brasiliano per un altro, una pazza idea per l'estate. È quella del Barcellona, secondo i colleghi di Sky Sports UK: il club blaugrana, infatti, starebbe pensando di offrire Philippe Coutinho al PSG per arrivare a Neymar

16:40 - Secondo Gazzetta.it, il Chelsea ha fretta di chiudere l'acquisto di Gonzalo Higuain dal Milan dopo aver raggiunto un accordo con la Juventus per l'acquisto del Pipita. Il club londinese - si legge - attende il calciatore a Londra già nella giornata di domani

16:20 - Ultime sul mercato in difesa del Parma da La Gazzetta dello Sport. Se non arriva il primo obiettivo individuato per la retroguardia, ovvero Jacopo Sala dalla Sampdoria (c’è un’offerta che deve essere valutata), gli emiliani non intendono apportare modifiche, anche per evitare di stravolgere un gruppo che - si legge - tanto bene ha fatto fino a questo momento della stagione.

16:00 - Incontro a Pegli per fare il punto sul futuro di Krzysztof Piatek. Quest'oggi nel quartier generale del Genoa è andato in scena un incontro tra il dg del Genoa Giorgio Perinetti, il ds Mario Donatelli e il procuratore Gabriele Giuffrida. Un summit per fare il punto su una trattativa che è pronta a decollare nelle prossime ore, col Milan pronto ad affondare il colpo per il centravanti polacco dopo la cessione di Gonzalo Higuain al Chelsea. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

15:30 - Amadou Diawara verso la permanenza al Napoli. Lo riporta Il Mattino, secondo cui l'ultimo affondo del Wolverhampton non è andato a buon fine. Con Marko Rog sempre più vicino al Siviglia, il centrocampista guineano pare così destinato a rimanere in azzurro.

15:15 - Milan Badelj torna d'attualità per il Milan. Secondo quanto riferito da Il Messaggero, il club rossonero starebbe pensando di nuovo al centrocampista croato, già cercato in estate e poi finito alla Lazio. In biancoceleste Badelj non ha trovato grande spazio, ora sarebbe un ritorno di fiamma per il Milan che cerca un'alternativa all'infortunato Lucas Biglia, pronto a tornare in campo a fine mese.

14:57 - A meno di clamorose novità sarà il Lecce ad avere la meglio nella corsa a Marco Tumminello, attaccante dell'Atalanta ex Roma. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, nel pomeriggio si terrà l'incontro decisivo per chiudere l'operazione. Beffate, dunque, le altre pretendenti con in testa il Pescara.

14:37 - Ralf Rangnick, tecnico del RB Lipsia, quest'oggi in conferenza stampa ha chiuso all'arrivo di Hakan Çalhanoglu dal Milan: "Operazione finanziariamente impossibile", ha dichiarato il tecnico tedesco. "Conosciamo il suo prezzo e in questo momento non è un affare fattibile per noi".

14:15 - Il nome di Mario Mandzukic è finito nella lista dei desideri dello Shanghai SIPG, club cinese che sta cercando un grande attaccante, provandoci anche con Diego Costa e Edin Dzeko, fra gli altri. L'offerta è importante, un triennale a cifre altissime, intorno ai 15-16 milioni di euro. Una proposta che però pare non avere smosso l'appetito del centravanti della Juventus, intenzionato a rimanere per vincere la Champions League.

13:50 - Due club di Serie A in pressing per Vittorio Parigini, laterale offensivo classe '96 di proprietà del Torino. Empoli e Parma continuano a essere interessate al calciatore che nella passata stagione ha vestito la maglia del Benevento. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

13:40 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, la dirigenza dell'Inter e Wanda Nara si incontreranno nella giornata di domani per discutere del rinnovo di Mauro Icardi

13:20 - Un giovane attaccante ceco per l'Empoli. Il club toscano ha infatti annunciato su Twitter l'arrivo dalla Jablonek di Tomáš Čvančara, classe 2000 che inizialmente giocherà nella Primavera azzurra.



13:00 - Il Torino guarda al futuro ed è pronto a scommettere su un giovanissimo centrocampista dal futuro assicurato come Yacine Adli (18), gioiellino del Paris Saint-Germain che in patria paragonano a Rabiot. Stando a Tuttosport, Petrachi ha aperto un tavolo di confronto coi parigini per provare a portare il giovane alla corte di Mazzarri.

12:45 - Juventus e Chelsea hanno raggiunto l'accordo per portare Gonzalo Higuain a Stamford Bridge. Lo riporta Rai Sport che fornisce anche alcuni dettagli dell'affare: prestito di sei mesi con il riscatto fissato a 35 milioni di euro.

12:25 - Come riportato da Il Corriere dello Sport, il Napoli pensa a James Rodriguez per giugno. Il colombiano è in prestito dal Real Madrid al Bayern Monaco. Il club tedesco non è convinto di volerlo riscattare e la dirigenza azzurra segue da vicino la vicenda e potrebbe provare a prenderlo in estate per l'attacco di Ancelotti.

12:05 - Arrivano ulteriori aggiornamenti sulla trattativa tra Milan e Lipisa per Calhanoglu. L'accordo tra i due club è stato trovato, con i tedeschi pronti a pagare 22 milioni di euro per avere il turco. Manca però il via libera di Gennaro Gattuso. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

11:45 - Secondo quanto riportato dal profilo Twitter di Sky Sports News, il Leeds United di Marcelo Bielsa è pronto ad acquistare il portiere del Real Madrid Kiko Casilla.

11:25 - Come riportato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, Luka Modric è pronto a lasciare il Real Madrid a giugno. Il club campione d'Europa per sostituirlo sta pensando a Christian Eriksen, stella del Tottenham e della Danimarca.

11:05 - Il Genoa ha chiesto alla Juventus l'attaccante classe 2000 Moise Kean. Il club rossoblù, che quasi certamente dovrà sostituire Krzysztof Piatek destinato a trasferirsi al Milan, vuole il giovane attaccante bianconero, ma la Juventus ha fatto sapere di essere disposta a cederlo solo in prestito. Nel frattempo, il club rossoblù ha bloccato un altro centravanti polacco: si tratta di Karol Swiderski, attaccante classe 1997 dello Jagellonia. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

10:40 - Oltre alle trattative per la sostituzione del centravanti, il Milan è alla ricerca anche di un esterno offensivo. Con Hakan Calhanoglu che potrebbe lasciare Milanello, destinazione Lipsia, per motivi legati al Financial Fair Play, urge per mister Gattuso acquistare un esterno offensivo. Più semplice, scrive Il Corriere dello Sport, mettere le mani su Arnaut Danjuma Groeneveld rispetto a Ferreira-Carrasco. Per il laterale olandese il club rossonero e il Club Brugge stanno discutendo sulla formula.

10:25 - Prime parole di Cesc Fabregas da giocatore del Monaco: "È davvero un piacere essere qui. Prima di venire ne ho parlato con la mia famiglia, con l'allenatore, Vadim Vasilyev e Michael Emenalo. Venire qui è la miglior scelta per il mio presente e il mio futuro. Arrivo con umiltà, per lavorare duramente. Speriamo di fare grandi cose. Henry? Lo conosco da quando avevo 16 anni e mi ha aiutato tantissimo all'inizio della mia carriera. È uno dei migliori giocatori con cui abbia giocato, è stata un'esperienza fantastica".

10:10 Ciro Immobile osservato speciale dalla Premier League. Lo riporta Il Messaggero che sottolinea come il centravanti della Lazio verrà monitorato dagli emissari del Liverpool che verranno inviati al San Paolo domenica. I Reds vantano buoni rapporti con i biancocelesti, come dimostrano gli affari Lucas Leiva e Luis Alberto. Sul giocatore c'è anche il Chelsea pronto a fare un'offerta, nel caso i Blues non riuscissero ad arrivare a Gonzalo Higuain.

09:55 - Una partita doppia, quella giocata da Higuain nella giornata di ieri. Prima della finale di Supercoppa - sottolinea infatti Il Corriere della Sera - Higuain ha comunicato a Gattuso di non essere disponibile a scendere in campo - ufficialmente a causa della febbre - quando ha capito che i colloqui fra il Chelsea e la Juventus si stavano incanalando verso un accordo. Riprenderanno oggi, ma tutti gli indizi lasciano pensare che entro la fine della settimana la trattativa sarà definita. I londinesi hanno raggiunto un’intesa sulla base di un prestito di sei mesi che al verificarsi di determinate condizioni (presenze, reti, piazzamento in classifica del Chelsea) si allunga a 18.

09:35 - Mercato aperto anche in Spagna. Mundo Deportivo, oggi in edicola fa il punto su un obiettivo dichiarato del Barcellona che rischia di svanire: "De Jong si allontana" è il titolo: "L'olandese rompe il patto verbale che aveva col Barça: il progetto e i soldi del PSG lo seducono maggiormente. Non si vedeva titolare fisso al Camp Nou, ma nel club non si danno per vinti e lottano per lui".

09:20 - Patrick Bastianelli, agente di Diego Falcinelli del Bologna, ha parlato del futuro del suo assistito dalle frequenze di RMC Sport: "Sono dispiaciuto dell’inizio di campionato del Bologna, soprattutto per il parco calciatori che ha. C’è poi un allenatore giovane come Inzaghi che ha mostrato anche a Venezia il suo valore e di essere pronto per la A. Ora la società sta correndo ai ripari per ottenere la salvezza, anche perché è importante, lo merita la piazza e la società. Ci sono i presupposti per poter fare qualcosa d’importante, anche negli anni. Falcinelli è un giocatore che è attenzionato da altri club ma per ora è concentrato sul Bologna e per tirarlo fuori da questa situazione".

09:00 - Il West Ham non ha intenzione di privarsi di Arnautovic ed Hernandez in questa sessione di mercato. Lo riporta London Evening Standard.

08:50 - Secondo quanto riportato da Daily Star, il Tottenham sta considerando di prendere in prestito Divock Origi, attaccante del Liverpool, per rimpiazzare l'infortunato Kane.

08:40 - Come si legge su The Sun, è sfida Everton, Southampton e Wolverhampton per Augustin del Lipsia.