MERCATO - Inter, Joao Mario pensa al prestito al West Ham. Benevento, Ciciretti va al Parma. Spartak Mosca su Maksimovic. Non così vicino l'arrivo di Deulofeu al Napoli. Barcellona, Amor: "Rafinha giocatore magnifico"

17.01.2018 23:53 di Simone Ducci Twitter:    vedi letture
MERCATO - Inter, Joao Mario pensa al prestito al West Ham. Benevento, Ciciretti va al Parma. Spartak Mosca su Maksimovic. Non così vicino l'arrivo di Deulofeu al Napoli. Barcellona, Amor: "Rafinha giocatore magnifico"
Vocegiallorossa.it

Dal 3 al 31 gennaio torna il calciomercato invernale di riparazione. Le squadre italiane ed europee faranno quanto loro possibile per cercare di puntellare i propri organici. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutte le maggiori trattative dei club nazionali e non.

23:51Giullermo Amor, ex Barcellona e Fiorentina e oggi responsabile delle relazioni istituzionali e sportive del club blaugrana, ha parlato del ritorno in campo di Rafinha: "È un giocatore magnifico. Era ora che tornasse in campo. Vedremo poi se nelle prossime partite avrà qualche opportunità in più di giocare".

23:43 - Colpo in entrata per il Napoli. Secondo quanto riportato da SkySport il club partenopeo nelle scorse ore avrebbe chiuso per Raianderson da Costa Morais, attaccante classe 1995 soprannominato "Careca" del Acreano-AC. Fissate per domani le visite mediche a Roma a Villa Stuart.

23:33 - Secondo quando riferito da Premium SportJoao Mario starebbe prendendo in seria considerazione la possibilità di lasciare l'Inter per andare in prestito al West Ham. Il giocatore vuole giocare di più in vista del Mondiale e gli Hammers potrebbero garantirgli questa possibilità.

23:29 - Nonostante le notizie arrivate nel pomeriggio dalla Spagna, il Napoli non ha ancora chiuso per l'acquisto di Gerard Deulofeu dal Barcellona. I motivi principalmente sono due: il primo è relativo alla volontà degli azzurri di ponderare bene l'acquisto dopo il fallimento dell'affare Verdi; il secondo è relativo alla volontà del giocatore, che ancora non ha detto sì al club guidato da Maurizio Sarri. A riportarlo è Sportitalia.

23:04 - Il Liverpool Echo fa il punto sul futuro di Daniel Sturridge. La punta sarebbe in uscita dal Liverpool e ci sarebbe sempre l'Inter sul ventottenne attaccante. Valutato 30 milioni di sterline, i nerazzurri non potrebbero però pagarlo subito ma penserebbero al prestito con diritto di riscatto. Sul giocatore anche gli interessamenti di Southampton e West Ham.

22:44 - Innesto in difesa per lo Stoke City: i Potters hanno ufficializzato l'arrivo in prestito di Kostas Stafylidis a titolo temporaneo dall'Augsburg. Lo riporta il sito ufficiale del club inglese.

22:31 - Si continua a trattare sull'asse tra Milano, sponda Inter, e Siviglia: si parla in particolare dello scambio tra Joaquín Correa e Marcelo Brozovic, con l'ex Samp che tornerebbe in Serie A e il croato diretto verso l'Andalusia, per andare ad accontentate le richieste di Montella. Stando a quanto riferisce Mediaset Premium, sono stati fatti passi avanti nella giornata di oggi.

22:14Amato Ciciretti lascerà il Benevento prima ancora della scadenza del contratto, su di lui è in chiusura il Parma, come rivela ParmaLive.com. Con il nuovo accordo già stilato col Napoli, il giocatore avrebbe dovuto rimanere col Benevento ma solo ai margini della rosa, in rotta coi tifosi e con la società, che ha scelto di incassare subito e lasciar partire l'ex gioiello del settore giovanile della Roma. Si farà in prestito oneroso, per circa 280mila euro, con Ciciretti che nel Ducato ritroverà un altro ex giallorosso, Fabio Ceravolo. Ora si attende il sì definitivo da parte del giocatore, che ha offerte anche dalla Spagna, dove ieri si è recato il suo agente Pisacane.

21:51 - Lo Spartak Mosca fa sul serio per Nikola Maksimovic. Il difensore, poco utilizzato da Sarri, spinge per il trasferimento in Russia. C'è ancora distanza tra le parti anche se il club russo è fiducioso per la buona riuscita della trattativa.

21:38 - Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da tuttomercatoweb.com, il Benevento vorrebbe ottenere in prestito dal Torino il difensore centrale classe '96 Kevin Bonifazi, di proprietà del Torino. Il tecnico granata Walter Mazzarri non vorrebbe lasciar andare l'ex Spal ma tutto si deciderà nel corso dell'ultima settimana di mercato.

21:26Sportitalia riferisce che Ricardo Centurion ha trovato l'accordo per lasciare il Genoa: dopo varie indecisioni e il dietrofront nei confronti del Malaga, l'attaccante argentino torna al Racing Avellaneda: operazione da 3-3,5 milioni, scambio di documenti in corso.

20:48 - Il Genoa ha chiesto informazioni all'Antalyaspor per il difensore centrale classe '87 Johan Djourou. Il Grifone è molto interessato al giocatore svizzero, e nel corso delle prossime ore potrebbe presentare una richiesta ufficiale di prestito per i prossimi sei mesi. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

20:29 - Possibile ritorno in serie A per Yohan Benalouane. Il difensore del Leicester è un’idea del Genoa. Una situazione che verrà approfondita nei prossimi giorni, un’idea a cui il Grifone lavora in sordina. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

19:55 - Una nuova sfida per Ricardo Centurion. Affare in dirittura d’arrivo a titolo definitivo con il Racing Avellaneda. Mancano gli ultimi dettagli, ma dopo i contatti degli ultimi minuti il giocatore del Genoa è ad un passo dal Racing. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

19:40 - Spunta Grenier per il centrocampo dell'Inter. A riportarlo calciomercato.it.

19:35 - L'Empoli avrebbe individuato in Domenico Maietta l'uomo giusto per rinforzare la difesa in questo mercato di riparazione. Al centrale del Bologna il club toscano, come riporta La Gazzetta dello Sport, avrebbe offerto un contratto di 18 mesi superando in questo modo la concorrenza di Cagliari, Hellas e Foggia.

19:20 - Buone notizie dalla Spagna in merito alla trattativa che potrebbe portare Gerard Deulofeu al Napoli. Come riporta l'emittente RAC1, le possibilità di vedere l'esterno del Barcellona in Campania aumentano: i catalani avrebbero accettato l'offerta del prestito con obbligo di riscatto fissato a 17 milioni di euro. Resta da convincere il calciatore.

19:10 - Novità sul mercato della Fiorentina raccolta a Milano da tuttomercatoweb.com. La società viola è in cerca di rinforzi sui due fronti della difesa e tra le ipotesi c'è anche quella di Michael Lang. Classe 1991 del Basilea, è da lungo tempo seguito dal direttore Corvino e il suo nome torna così di moda anche in questo gennaio.

18:55 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, si sarebbe chiuso poco fa un incontro tra la dirigenza del Milan, l'agente di Gustavo Gomez (Gustavo Paraja) e i rappresentanti del Boca Juniors. Non è stato trovato l'accordo per il passaggio del difensore in Argentina e a questo punto la trattativa potrebbe saltare definitivamente.

18:40Cedric Bakambu ha rescisso il suo contratto con il Villarreal. Lo comunica il club spagnolo: il giocatore ha pagato la clausola e ora è pronto a sbarcare in Cina al Beijing Gouan.

18:35 - Il Barcellona nei prossimi giorni dirà addio a Javier Mascherano pronto a sbarcare in Cina. Il club blaugrana ha già trovato il sostituto acquistando dal Palmeiras Yerry Mina ma Ernesto Valverde vorrebbe cautelarsi con l'arrivo di un altro difensore più esperto per assicurare la sua difesa. A riportarlo è il Mundo Deportivo.

18:20 - Il Manchester United questa estate potrebbe perdere anche Juan Mata a parametro zero. Secondo il Daily Mail i Red Devils devono ancora attivare l'ulteriore opzione di 12 mesi del suo contratto per prolungare il suo soggiorno all'Old Trafford, dunque il giocatore potrebbe vedere il suo contratto scadere e diventare un affare importante per molti club.

18:05 - È ufficiale l'approdo di Walcott all'Everton.

17:50Dwight Gayle potrebbe lasciare il Newcastle in questa sessione invernale di mercato. Come riportato dal Newcastle Chronicle il giocatore di 27 anni sarebbe fuori dai piani di Rafa Benitez e su di lui ci sarebbe il Fulham che sembra vicino ad assicurarsi l'attaccante per circa 15 milioni di sterline.

17:35 - Dopo l'addio di Coutinho, il Liverpool avrà certamente una cifra importante da investire sul mercato della prossima estate. Secondo quanto riporta Don Balon infatti Jurgen Klopp avrebbe evidenziato in James Rodriguez il primo obiettivo per rinforzare la squadra per la prossima stagione.

17:20 - Emre Can potrebbe allontanarsi dalla Juventus. Secondo quanto riporta Sky Sports News infatti il giocatore questo mese incontrerà la dirigenza del Liverpool per parlare del suo futuro. Il contratto del tedesco scadrà il prossimo giugno ma il giocatore ha già assicurato di non aver firmato con un altro club. E dall'Inghilterra sono certi che gli agenti del centrocampista sono pronti ad ascoltare l'offerta dei Reds.

17:05 - Come riporta gianlucadimarzio.com, il nuovo acquisto del Cagliari Damir Ceter è arrivato a Villa Stuart per sostenere le visite mediche di rito prima di firmare il contratto con la società sarda. Classe 1997, colombiano, Ceter è stato acquistato dal Quindio.

16:51 - Inter, potrebbe essere M'Bia il sostituto di Ramires. Un suo arrivo al Jiangsu sbloccherebbe l'arrivo del brasiliano stando a quanto riportato da SkySport24.

16:42 - Secondo SkySport 24, il Napoli, per la ricerca dell'esterno, valuta ancora le piste Deulofeu e Politano. Nelle ultime ore il club azzurro ha sondato anche Lucas Moura del PSG.

16:30 - Stando agli aggiornamenti di SkySport24 è fatta per Damascan al Torino: il calciatore arriverà a giugno ma l'operazione con lo Sheriff Tiraspol è stata chiusa con successo.

16:20 - Come riferito da El Mundo Cristiano Ronaldo, attualmente, sarebbe in contrato con il patron del Real Madrid, Florentino Pérez, avendo chiesto un ulteriore rinnovo 14 mesi dopo aver firmato l'ultimo. CR7 vorrebbe invero guadagnare quanto Messi e Neymar. Tuttavia, secondo il Presidente dei Blancos, non è questo il momento più adatto per una simile richiesta.

16:00 - Dopo aver rinunciato ad Alexis Sanchez, pronto ad accasarsi allo United, il Manchester City avrebbe messo nel mirino Fred, centrocampista dello Shakhtar Donetsk. Nelle due sfide di Champions League Pep Guardiola ha avuto la possibilità di vedere da vicino il giocatore brasiliano che potrebbe essere il sostituto di Fernandinho. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

15:45 - Il Sassuolo è pronto a presentare una proposta economica al Venezia per Sinisa Andelkovic. L’offerta era attesa per oggi, riferisce Trivenetogoal.it, ma non è ancora arrivata: potrebbe arrivare domani e, se il Venezia la riterrà adeguata, il difensore sloveno potrebbe anche partire. A quel punto perso Lambrughi andato alla Triestina, si potrebbe puntare su Romano Perticone o, in alternativa, su altri nomi al momento tenuti coperti.

15:30 - Come riferito da SkySport24 l'Inter ha proposto un rilancio per Rafinha per arrivare a prendere il calciatore brasiliano in prestito dal Barcellona con diritto di riscatto a 35 milioni.

15:15 - Rinnovo di contratto per Nicolas Otamendi con il Manchester City. Il difensore argentino classe '88 ha sottoscritto un nuovo contratto valido fino a giugno 2022.

14:50 - Inserimento a centrocampo per il Crotone che ha chiuso pochi minuti fa per l'arrivo di Ahmad Benali. SkySport rivela che è arrivata poco fa la firma del calciatore classe '92, alla presenza del presidente Gianni Vrenna. Per il giocatore finisce dunque l'avventura al Pescara e inizia quella in Calabria, in prestito oneroso per sei mesi.

14:35 - Visite mediche superate per Vitalie Damascan dello Sheriff Tiraspol. Il diciannovenne moldavo è pronto a firmare un quinquennale con il Torino dopo i test di questa mattina al Grande Torino. Resta il nodo relativo al passaporto, scrive Gazzetta.it: è extracomunitario ed è corsa contro il tempo per ottenere il passaporto rumeno, come già chiesto dal giocatore la cui madre è nata in Romania. In questo caso, Damascan potrebbe aggregarsi subito al Torino.

14:15 - Il passaggio di Gustavo Gomez dal Milan al Boca Juniors sembrava essere ad un passo, ma nelle ultime ore la trattativa ha subito una brusca frenata, riferisce La Gazzetta dello Sport, perché il club rossonero ritiene troppo bassa l’offerta degli argentini (500 mila euro di prestito per diciotto mesi più 5 milioni di riscatto obbligatorio). Tra oggi e i prossimi giorni le parti riproveranno a trovare un accordo.

13:45 - Giornata di presentazione in casa Lazio, dove a partire dalle 14 prenderà la parola in sala stampa José Martin Caceres, difensore uruguaiano arrivato in biancoceleste dall'Hellas Verona nel mercato di gennaio. 

13:30 - Il Manchester City è interessato al centrocampista dello Shakhtar Donetsk, prossimo avversario della Roma in Champions League, Fred. (Sky)

13:15 - Roberto Inglese non lascerà il Chievo Verona con sei mesi d'anticipo. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da TMW, definitivamente chiuso in questo senso il discorso tra il club clivense e il Napoli col calciatore che chiuderà la stagione agli ordini di Maran prima di trasferirsi a Castel Volturno. Tavolo ancora aperto, invece, per Emanuele Giaccherini. Anche se in questo senso non è prevista alcuna novità ad ore: i protagonisti della vicenda fanno sapere che la trattativa, eventualmente, si sbloccherà solo negli ultimi giorni utili anche perché al momento il club non ha posto in lista e quindi per chiudere un'entrata servirebbe prima un'uscita.

13:00 - In casa Sassuolo si lavora anche in uscita. In particolare tiene banco la situazione di Consigli, legato ai neroverdi soltanto fino a giugno e ancora indeciso sul rinnovo. Per non rischiare di perdere il portiere a parametro zero in estate, il Sassuolo sta pensando di piazzarlo in questa finestra di mercato e l'avrebbe proposto alla Juve.

12:45 - Il Bologna ha riportato in Italia dal Montreal Impact il difensore Deian Boldor. Lo si apprende sul sito della Lega. Il giocatore verrà subito girato al Verona.

12:30 - Hector Bellerin nel mirino della Juventus. Il club bianconero sta pensando al giovane terzino dell’Arsenal, cresciuto nelle giovanili del Barcellona, come possibile rinforzo per la sessione di mercato estiva. Ostacolo alla trattativa, però, potrebbe essere la valutazione da 40 milioni di euro che i gunners fanno del loro esterno. Secondo Tuttosport, però, i bianconeri sembrerebbe decisi assicurarsi il giocatore a giugno.

12:15 - Il presidente del Bordeaux, Stephan Martin, ha parlato di Malcom, esterno d'attacco dei girondini nel mirino di mercato delle big d'Europa. Il brasiliano piace all'Arsenal, che lo vorrebbe per sostituire Alexis Sanchez ma il numero uno dei transalpini dichiara: "Non abbiamo parlato con l'Arsenal e dal nostro punto di vista è solo aria fritta. Possono provare a prenderlo, ma avranno vita dura con noi".

12:00 - La prossima estate il Bayern Monaco potrebbe salutare sia Robben che Ribery. Per questo motivo il club tedesco ha già iniziato a cercare gli eventuali sostituiti e secondo quanto riporta O'Jogo avrebbe messo gli occhi su Gelson Martins, esterno dello Sporting Lisbona che piace anche al Liverpool di Klopp.

11:45 - Dopo appena sei mesi, il Chicharito Hernardez potrebbe già lasciare il West Ham. Il club inglese infatti è disposto ad ascoltare le offerte che arriveranno in questo mese di mercato e secondo quanto trapela dalla Turchia il Besiktas si sarebbe fatto avanti per richiedere un prestito fino alla fine della stagione.

11:30 - Ore calde per il possibile passaggio di Aubameyang all'Arsenal. Il giocatore sta dialogando con il Borussia chiedendo la cessione. Intanto il papà dell'attaccante, che è anche il suo procuratore, è arrivato a Londra per intavolare la trattativa con i Gunners.

11:15 - Continua la campagna di rafforzamento del Benevento: in attesa di un centrale di difesa per rimpiazzare lo squalificato Lucioni, la squadra campana ha raggiunto l'accordo con la Sampdoria per l'arrivo di Filip Djuricic: il trequartista serbo, in scadenza, arriva in prestito fino a giugno. Intanto Ciciretti si avvicina al Getafe.

11:00 - Alessandro Matri, 34 anni il prossimo agosto, è ad un passo dal Parma. Raggiunto l'accordo tra club e giocatore, ora si attende che il Sassuolo trovi il suo sostituto. Iachini potrebbe comunque schierare il giocatore nel prossimo match di Serie A: una volta acquistato il sostituto (si parla di Pazzini) il Sassuolo libererà Matri.

10:45 - L'acquisto di Manuel Akanji da parte del Borussia Dortmund porta Marc Bartra a una possibile uscita. Secondo quanto riportato dalla Bild il centrale di difesa potrebbe fare ritorno nella Liga. Classe 1991, per lui in questa stagione 20 partite fra Bundesliga e coppe, con 4 reti segnate.

10:30 - L'Athletic Bilbao ha blindato Inaki Williams con un contratto lunghissimo, fino al giugno 2025. Impostata anche la clausola di rescissione: al momento è di 80 milioni ma potrà salire fino a 108.

10:15 - Con Pierre-Emerick Aubameyang a un passo dall'Arsenal, il Borussia Dortmund potrebbe piombarsi su Michy Batshuayi. Lo riporta la Bild. L'attaccante del Chelsea in questo anno e mezzo in Inghilterra è poco impiegato e si avvia a salutare, non a caso i blues stanno cercando un'altra punta. Sul belga c'è forte anche il Siviglia.

10:00 - Rivoluzione Real Madrid: Perez sogna un nuovo tridente. In vendita CR7, via Bale e Benzema, obiettivi: Neymar, Hazard e Icardi.

9:45 - Jose Mourinho firmerà un rinnovo contrattuale che lo legherà altri 2 anni al Manchester United (Sky Sports News) 

9:30 - Il West Ham non ascolterà offerte inferiori ai £20m per Andy Carroll (Sky)

9:15 - Theo Walcott ha superato le visite mediche ed è tutto pronto per il suo trasferimento dall'Arsenal all'Everton. 

8:50 - "Icardi-Inter, c'è aria di divorzio". Titola così l'edizione odierna di Libero. Il bomber che ppiace al real potrebbe partire anche in caso di qualificazione alla Champions: poca sintonia con una parte del club a causa della moglie-agente. E adesso - si legge - sui social Mauro sta lanciando strani segnali. Da Ronaldo a Cavani, la cessione dell'argentino può dare il via a un domino di campioni.

8:37 - In casa Inter anche il capitolo cessioni ha rilevanza assoluta. Non arrivano però buone notizie sul fronte legato a Brozovic. L’interesse del Siviglia nei confronti del croato è cosa nota, ma al momento le parti sono decisamente distanti. Troppo inferiore alle aspettative dell’ex Dinamo Zagabria l’offerta contrattuale prospettata dagli andalusi, e anche tra le due società la distanza da limare è ancora ampia. Ad oggi si va verso il no: restano tuttavia aperte altre prospettive, anche perché Brozovic è tutt’altro che incedibile e gli estimatori non mancano di certo.

08:21 - Intervenuto a Sportitalia, Manuel Gerolin, direttore sportivo dell'Udinese, ha commentato così l'interesse di numerose big nei confronti dei gioielli Jankto e Barak: "Jankto non parte a gennaio, abbiamo intrapreso un percorso con i nostri ragazzi. Abbiamo una posizione interessante e cerchiamo di mantenerla con i nostri giocatori più rappresentativi. Pensiamo alla partita di domenica, tutti sanno che i nostri ragazzi devono terminare con noi questa stagione. A Udine arrivano parecchie offerte per tanti, questo lo sappiamo però la nostra politica è conosciuta da anni e tutti sanno che portiamo a termine i campionati in quelle posizioni che siamo consci di poter raggiungere. Il mercato è tutto rimandato a giugno. Nessun dubbio sull valore di Barak: "Valutazione? Alta, di centrocampisti così ce ne sono pochi. Vedremo come terminerà il campionato, poi vedremo se lo cederemo a giugno. Ha già fatto 6 gol, chissà quanti ne farà da qui fino alla fine del campionato", ha chiosato il DS. 

8:19 - "Politano vuole Napoli" è il taglio alto scelto dal Corriere dello Sport: "Spiazzata dal no del pupillo di Sarri, la società azzurra cambia obiettivo. Giuntoli valuta anche altre tre ipotesi: Deulofeu, Lucas Moura e Younes.

8:17 - "Rafinha verso il sì". Questo il titolo dell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, che in prima pagina dedica ampio spazio al mercato dell'Inter. Nerazzurri e Barcellona sono vicini: sarà prestito semestrale, balla la cifra del riscatto. Oggi attesa la fumata bianca.