MERCATO - Inter, ipotesi Cina per Nainggolan. Juventus, Pogba vuole il ritorno, in uscita Cancelo e Dybala. Atalanta, Gasperini chiama Buffon. Napoli, 42 milioni per James Rodriguez. Il Genoa non riscatta Bessa

10.06.2019 23:49 di Simone Valdarchi Twitter:    vedi letture
MERCATO - Inter, ipotesi Cina per Nainggolan. Juventus, Pogba vuole il ritorno, in uscita Cancelo e Dybala. Atalanta, Gasperini chiama Buffon. Napoli, 42 milioni per James Rodriguez. Il Genoa non riscatta Bessa
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminata la stagione sportiva, si può dare il via alla sessione di calciomercato, con i club che avranno tempo dal 1° luglio al 2 settembre per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:50 - Sembrava essere l'erede designato di Aaron Ramsey, il gallese finito alla Juventus, ma Joan Jordán vuole solo il Siviglia. I club di Premier interessati si sono ritirati dalla corsa al centrocampista dell'Eibar, che ha manifestato la propria volontà di trasferirsi in Andalusia. A riportarlo è Marca.

23:14 - Nuova idea per il centrocampo del Parma. Secondo quanto riportato dai colleghi di Sky Sport il club ducale avrebbe effettuato un sondaggio per Simone Padoin, centrocampista del Cagliari.

22:50 - La probabilissima cessione di Thomas Meunier in Inghilterra (Manchester United o Arsenal) apre una voragine sulla corsia destra difensiva del Paris Saint-Germain. Il club francese, per sostituire il terzino belga, starebbe pensando a Ricardo Pereira, nazionale portoghese di 25 anni in forza al Leicester. Lo riporta Yahoo France.

22:20 - L'Olympique Marsiglia vuole arrivare a Michy Batshuayi, come primo ricambio per Mario Balotelli. Secondo quanto riportato da A Bola, il dirigente del club francese Zubizarreta sta lavorando per poter portare in Francia l'attaccante belga.

21:50La Gazzetta dello Sport fa il punto sul mercato dell'Inter e spiega che il club nerazzurro ha già deciso di riscattare Matteo Politano dal Sassuolo e il tandem Ionut Radu e Eddie Salcedo dal Genoa. Il portiere potrebbe finire in un'altra operazione di mercato, piace alla Roma. Salcedo potrebbe tornare al Genoa per giocare in A, Politano invece farà parte della rosa di Antonio Conte.

21:25 - Aurelio Andreazzoli sarà il nuovo tecnico del Genoa al posto di Cesare Prandelli. Il presidente del Grifone Enrico Preziosi oggi a margine dell'assemblea di Lega ha confermato l'interesse per il tecnico dell'Empoli con il quale però serve ancora trovare un accordo per liberarsi dal contratto in essere. Sul fronte dell'accordo fra il club genovese e Andreazzoli, invece, tutto definito. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione Andreazzoli firmerà nei prossimi giorni un biennale da circa 700mila euro a stagione. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

20:55 - Granit Xhaka prova a togliere ogni dubbio in merito al suo futuro. Intervistato da Blick!, il centrocampista dell'Arsenal e della Svizzera, che alcuni rumors davano come vicino all'Inter, non pare avere intenzione di lasciare i Gunners: "Ho firmato solo lo scorso anno, ho ancora quattro anni di contratto. Sono felice a Londra e anche la mia famiglia lo è, e questa è la cosa più importante. Io capitano dell'Arsenal? Sarebbe la ciliegina sulla torta".

20:25 - Arjen Robben come Miroslav Klose: secondo quanto riferito da Il Tempo, nella sua edizione online, la Lazio starebbe infatti pensando all'esterno olandese, in scadenza di contratto col Bayern Monaco. Classe '84, Robben lascerà a breve il Bayern dopo dieci anni in quel di Monaco, ma non ha ancora chiarito dove si trasferirà. Già un anno fa, il suo nome era stato accostato alla Lazio. Che, 12 mesi dopo e con un eventuale trasferimento a parametro zero ormai possibile, ci starebbe pensando davvero adesso.

20:00 - Entro fine settimana Sochaux e Inter dovrebbero chiudere il cerchio per quel che riguarda lo sbarco ad Appiano di Lucien Agoumé, giovanissimo centrocampista classe 2002. Regia di Oscar Damiani, ancora una volta decisivo nel suo ruolo di intermediario. Si tratta di un affare da 6 milioni di euro (parte fissa 4,5) con i bonus. Battuta, dunque, la concorrenza di Juventus, Barcellona e Manchester City. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

19:10 - Il Napoli fa sul serio per James Rodriguez. Secondo quanto riferito da di TVLuna, il club azzurro avrebbe incassato un sostanziale sì del fantasista colombiano, ragion per cui ora si tratterà col Real Madrid. James avrebbe detto sì a spalmare il proprio ingaggio (6 milioni di euro) su un contratto più lungo di quello attualmente in essere col club iberico. Ma sarebbe disponibile anche a trasferirsi nuovamente in prestito, dopo non essere stato riscattato dal Bayern Monaco a fine stagione.

18:45 - A dispetto di una buona stagione con la maglia rossoblù, il Genoa non riscatterà Daniel Bessa. Il fantasista italo-brasiliano, scuola Inter, farà così ritorno a Verona, da dove però potrebbe ripartire subito. In attesa di novità sul nome del tecnico dell'Hellas, per Bessa vi sono stati infatti sondaggi di Torino e Bologna, interessati a capire la sua situazione in vista di un potenziale trasferimento estivo. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

18:20 - Il presidente del Benfica, Luis Felipe Vieira, ammette che non sarà facile trattenere Joao Félix, questo nonostante la clausola da 120 milioni. "Se qualcuno offre questa cifra è inutile sperare che rimanga" ha dichiarato il numero uno dei campioni del Portogallo. Il Daily Mirror riporta come il Manchester City sia pronto a offrire 30 milioni in 5 anni al giocatore, cifra che che i lusitani non possono pareggiare. 19 anni, Félix nella stagione appena conclusa ha raccolto 43 presenze in tutte le competizioni, segnando 20 reti.

17:35 - Il Tottenham vuole Giovani Lo Celso. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, gli Spurs hanno offerto 40 milioni di euro al Betis per la cessione dell'argentino, ma la richiesta del club biancoverde e di circa 65 milioni di euro. Al momento le parti sono distanti, ma i prossimi giorni saranno decisivi.

17:15 - Il Paris Saint-Germain sta monitorando Nicolás Otamendi. Il centrale del Manchester City potrebbe essere una valida soluzione per il club parigino e molto probabilmente lascerà l'Inghilterra nella prossima sessione di mercato. Atletico Madrid e Juventus rimangono in attesa, sul centrale classe 1988 si potrebbe scatenare una vera e propria asta. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

16:54Leroy Sané è sempre più vicino al Bayern Monaco. La trattativa si sta concretizzando e l'esterno tedesco potrebbe gradire un ritorno in patria, dopo tre stagioni al Manchester City. In maglia Citizens ha collezionato 133 presenze, con 39 gol all'attivo. A riportarlo è il Sun.

16:23 - Julian Draxler non vuole lasciare il Paris Saint-Germain in questa sessione di mercato. Il talento tedesco, secondo quanto riportato da Sportbild, piace molto al Tottenham e al Bayer Leverkusen, ma al momento non sembra essere interessato ad un eventuale trasferimento. Con il club francese ha collezionato 118 presenze, con 20 gol all'attivo.

15:58 - Unai Emery vuole rafforzare la corsia destra in vista della prossima stagione. Il manager dell'Arsenal è in contatto con il Paris Saint-Germain per Thomas Meunier. Un eventuale acquisto del terzino francese potrebbe portare ad un cambio di modulo, visto che il 3-4-1-2 è stato ampiamente criticato. L'esterno belga classe 1991 potrebbe lasciare la compagine parigina e riabbracciare il suo ex tecnico.

15:32 - Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, il Cagliari è vicino ad annunciare i rinnovi di contratto di capitan Ceppitelli, che prolunga di un anno fino al 2021, e di Luca Cigarini fino al 2020. Due trattative fortemente volute dal tecnico Maran in attesa di conoscere i primi acquisti e soprattutto di salutare Barella, destinato all'Inter.

15:07 - "Boga ha conquistato tutti, anche noi. Purtroppo ha avuto un infortunio ed è stato fermo qualche mese, ma il nostro desiderio è tenerlo ancora qui con noi perché il prossimo anno potrà farci vedere qualcosa di importante, solo la prossima estate potremmo prendere in considerazione offerte interessanti". Parole e pensieri di Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo che ha rilasciato una intervista ai microfoni di Sky. "Se Berardi resta con noi siamo ben felici, ma tranquilli non lo siamo mai - prosegue -. Questo fa capire che il Sassuolo ha tanti ragazzi giovani e interessanti, noi speriamo sia una bandiera del Sassuolo e speriamo resti qui per diventare una nostra bandiera".

14:43 - Il Tottenham si sta muovendo per la prossima stagione. Stando alle indiscrezioni riportate da Sky Sport UK, il club inglese sarebbe interessato ad ingaggiare Hiroki Sakai, esterno difensivo del Marsiglia. Ci sono però diversi dubbi, tra cui quello dell'età. A quanto pare gli Spurs vorrebbero ingaggiare giocatori che hanno compiuto al massimo 23 anni d'età. Bisognerà comunque cercare un elemento in quella posizione, già occupata da Trippier e Aurier.

14:15 - Spunta Matteo Darmian tra gli obiettivi della Lazio in vista della prossima stagione. Simone Inzaghi ha chiesto giocatori pronti e già rodati per il nostro campionato. Lotito e Tare hanno già parlato con l'agente dell'esterno, che lascerà il Manchester United nelle prossime settimane e che piace anche molto al Valencia. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

13:50 - L'Atletico Madrid fa sul serio per Suso. Come riporta Tuttosport, l'agente dell'esterno d'attacco del Milan Alessandro Lucci avrebbe già incontrato due volte i colchoneros per provare a intavolare una trattativa. Lo spagnolo ha una clausola rescissoria da 40 milioni di euro e il 'Diavolo', a queste cifre, non si opporrebbe di certo a una sua cessione con una potenziale e importante plusvalenza in ottica FFP. Qualora le parti in causa dovessero trovare un accordo, per Suso si tratterebbe di un ritorno nella Liga. Il classe '93, cresciuto nelle giovanili del Cadiz, nella Primera División spagnola ha vestito infatti la maglia dell'Almeria, in prestito dal Liverpool nel 2013-2014.

13:26 - Radja Nainggolan potrebbe lasciare l'Inter dopo una sola stagione: si fa largo l’ipotesi Jiangsu Suning, da dove potrebbe rientrare Eder per andare al Cagliari firmando un triennale nell’operazione Barella. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

13:16 Rafinha, torna in patria. Il terzino è un nuovo giocatore del Flamengo. 34 anni a settembre, il brasiliano è reduce da un'esperienza di 8 stagioni al Bayern Monaco e vanta anche una breve parentesi in Italia, stagione 2010-11, 34 presenze e 2 reti con la maglia del Genoa.

12:40 - Il capitano della Nazionale spagnola e del Real Madrid Sergio Ramos, intervistato da Sportmediaset dal ritiro della Roja, ha smentito categoricamente i presunti contatti col suo ex compagno di squadra Cristiano Ronaldo col fine di raggiungerlo alla Juventus: "Con Cristiano Ronaldo ho sempre avuto un ottimo rapporto. Io però continuo col Real Madrid, i rumors di mercato lasciamoli da parte".

12:20 - Secondo quanto riporta Tuttosport, i rossoneri hanno messo gli occhi su Jeff Reine-Adelaide, centrocampista dell'Angers classe 1998. Il Milan lo sta seguendo da tempo per potenzialità e duttilità tattica, visto che può giocare sia da trequartista (il suo ruolo naturale) che come centrale di centrocampo o esterno d'attacco.

12:00 - Bruno Fernandes ha parlato dopo il successo nella Nations League del Portogallo. Il trequartista dello Sporting è nel mirino di Tottenham, Manchester United e Manchester City e sul futuro ha dichiarato: "Ancora non lo so, devo aspettare. Sono tranquillo perché ho un contratto con lo Sporting. Ma come ho sempre detto ho dei sogni da realizzare. O quest'anno o il prossimo". Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

11:40 - Prosegue la trattativa tra l'Inter e il Cagliari per Nicolò Barella. I sardi continuano a chiedere 50 milioni di euro, tra parte cash e contropartite e in questo senza i nerazzurri sono pronti a mettere sul piatto il prestito di Alessandro Bastoni, il cartellino di Dimarco e quello di Eder attraverso lo Jiangsu. Lo riporta il Corriere dello Sport.

11:20 - Come riportato da gianlucadimarzio.com, Brayan Vera Ramirez potrebbe essere il primo acquisto del Lecce. Il terzino colombiano classe '99, dovrebbe arrivare in Salento nei prossimi giorni. Nell'ultima stagione, Ramirez ha giocato nel Leones.

11:00 - Fabio Paratici, in occasione della partita tra Turchia e Francia, ha incontrato Paul Pogba e incassato il sì del francese a un ritorno alla Juventus. Adesso però i bianconeri dovranno fare i conti con l'addio di un big, perché per comprare un giocatore della portata del 26enne del Man United, causa fair play finanziario, dovrà sacrificare qualcuno. I nomi potenzialmente in uscita sono tre: Cancelo, Costa Dybala. A riportarlo è il Corriere dello Sport.

10:40 - Il Corriere della Sera oggi in edicola sottolinea come la telefonata tra Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, e Rocco Commisso, nuovo proprietario della Viola, sia stata decisiva per la conferma del tecnico campano sulla panchina gigliata anche la prossima stagione. 

10:20 - Come riportato da Mundo Deportivo, a Barcellona non sono passate inosservate le ultime dichiarazioni di Antoine Griezmann, che ha dichiarato di aver già deciso il suo futuro strizzando nuovamente l'occhio ai blaugrana.

10:00 - Interessante retroscena di mercato, quello raccontato da Matthijs de Ligt dopo la sconfitta della sua Olanda nella finale di Nations League contro il Portogallo: "A fine partita Cristiano Ronaldo mi si è avvicinato e mi ha chiesto di raggiungerlo alla Juventus. Ero un po' scioccato da questa domanda, per questo mi sono messo a ridere. Non gli ho risposto niente perché ero concentrato sulla sconfitta, all’inizio non avevo neanche capito. Futuro? Non so ancora dove andrò. Per ora penso alle vacanze e a riposarmi, poi vedremo". Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

09:40 - Il Napoli è pronto a dare l'assalto a James Rodriguez, pupillo di Ancelotti fin dai tempi del Real Madrid, che poi volle portare con sé anche al Bayern Monaco. Il colombiano viene valutato 42 milioni di euro, ovvero la cifra che i bavaresi non verseranno per riscattarne il cartellino dopo due di prestito. Lo riporta il Corriere dello Sport.

09:20 - Emerson Palmieri è molto più di un semplice indennizzo per permettere a Maurizio Sarri di approdare alla Juventus. L'esterno della Nazionale italiana, viene seguito dai bianconeri fin dal 2017 e solo qualche problema fisico ne ha bloccato l'ascesa che invece pare aver cominciato nella stagione in Blues. Secondo quanto riporta Tuttosport, l'esterno ex Roma è un obiettivo che va oltre la trattativa per il prossimo tecnico juventino, e che resterebbe tale anche nel caso in cui non venisse inserito nell'affare.

09:00 - L'Atalanta sogna di portare a Bergamo Buffon. Secondo quanto riportato dal portale Tuttomercatoweb.com, la società nerazzurra vuole puntare sull'esperienza del portiere italiano, in uscita dal Paris Saint-Germain. Buffon potrebbe essere affascinato dall'idea di giocarsi la Champions League con Gasperini, ma resta da stabilire una staffetta con Gollini, il giovane che ha fatto molto bene nella scorsa stagione con la Dea.