MERCATO - Inter, contatto positivo per Lukaku. Monza su Nandez. Bayern Monaco, pronti 40 milioni per Mané. Eriksen si avvicina allo United. Barcellona, nuova offerta per Lewandowski
Il calciomercato parte ufficialmente il 1° luglio, ma le voci sui possibili trasferimenti sono già in corso. Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.
23:54 - Terzo acquisto per il Clermont Foot, che dopo aver prelevato il terzino Neto Borges (25 anni, dal Genk) e il portiere Mory Diaw (29 anni, dal Losanna), si assicura anche il laterale destro Mehdi Zeffane, algerino di 30 anni svincolato da aprile dopo l'addio ai turchi dello Yena Malatyaspor. Ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024 con opzione per un'ulteriore stagione.
23:40 - Per Lautaro Valenti l'avventura al Parma, che nel settembre 2020 lo acquistò dal Lanus per ben 10,5 milioni di euro, potrebbe terminare questa estate. Secondo alcune fonti argentine infatti il difensore classe '99 e il suo entourage starebbero riflettendo sulla possibilità di tornare in Argentina dopo due stagioni in cui ha collezionato appena 13 presenze con i ducali fra Serie A e Serie B. Sembra però difficile che si possa trattare di un trasferimento a titolo definitivo, visto che non dovrebbero arrivare offerte soddisfacenti sul tavolo del club emiliano, mentre la possibilità di un prestito sembra alta. In questo modo il difensore potrebbe giocare con continuità e rilanciarsi con il Parma che non rischierebbe di depauperare un patrimonio. Lo riferisce SportParma.com.
23:10 - Dalla Francia, tramite il portale FootMercato, arrivano nuove indiscrezioni riguardanti l'interesse sempre più concreto del PSG per Gianluca Scamacca. I vertici del club parigino, si legge, sarebbero fiduciosi verso il buon esito della trattativa col Sassuolo, anche se per il momento la quadra non è stata trovata è c'è ancora distanza su diversi aspetti dell'operazione. Ma l'interesse transalpino è sempre più concreto, con le italiane che potrebbero essere oramai indietro rispetto alla potenza economica del club campione di Francia.
22:50 - Arrivato a marzo da svincolato al posto del lungodegente Ruiz de Galarreta, il centrocampista francese Clement Grenier ha ben figurato nel Maiorca, che si è salvato con fatica in Liga, meritandosi il rinnovo di contratto con la squadra dell'isola. Annunciato infatti il prolungamento di contratto per l'ex Roma fino al 30 giugno 2024.
22:25 - Fra i tantissimi appuntamenti dell'Inter di queste ore ce n'è anche uno col Monza. In ballo fra le due società, infatti, secondo L'Interista ci sono ben tre giocatori che interessano alla società di Silvio Berlusconi: uno è il giovane Pirola, che sembra sempre più vicino al club neopromosso in Serie A. In ballo poi potrebbero esserci anche Stefano Sensi e Andrea Pinamonti: il centrocampista è in uscita dopo il prestito alla Sampdoria, mentre l'attaccante è al centro di tantissime trattative e al momento non sarebbe convinto della destinazione nonostante una buona proposta contrattuale sul tavolo.
22:00 - Arrivato alla scadenza del suo contratto con la Real Sociedad, l'esterno Adnan Januzaj potrebbe ripartire dalla Premier League. Come riporta il Sun, infatti, sul conto del 27enne dalla doppia nazionalità belga e kosovara ci sarebbe il West Ham del suo ex allenatore David Moyes, che lo rivorrebbe dopo averlo già avuto in precedenza al Manchester United. Sul conto del giocatore anche Betis e Napoli.
21:40 - Il Marsiglia è pronto ad iniziare un nuovo progetto sportivo, con l'arrivo di Javier Ribalta come nuovo ds e dopo l'ottimo secondo posto ottenuto la scorsa stagione, alle spalle del solo PSG. Secondo quanto riporta dalla Francia L'Equipe, il primo colpo dell'estate potrebbe arrivare a centrocampo, dove la società è alla ricerca di un profilo esperto che coniughi quantità e qualità. Per questo, il quotidiano racconta di un forte interesse del club per Axel Witsel, centrocampista che tra due settimane si svincolerà dal Borussia Dortmund e potrà accasarsi a parametro zero.
21:20 - Tentazione tedesca per Mattia Viti, difensore classe 2002 di proprietà dell'Empoli e autore di 20 presenze nell'ultima stagione di Serie A. Secondo le ultime raccolte da TMW alla società azzurra è pervenuta nelle ultime ore una proposta ufficiale da parte del Wolfsburg per il cartellino del giocatore: sul piatto da parte dei tedeschi 10 milioni di euro più bonus, cifra però ritenuta ancora troppo bassa dall'Empoli ma su cui si può impostare una trattativa. Canale insomma aperto e possibili aggiornamenti nei prossimi giorni.
20:55 - Con l'arrivo di Darwin Nunez al Liverpool ufficializzato nelle scorse ore, i Reds potrebbero aver liberato un posto in uscita per Sadio Mané. Sull'attaccante senegalese, 30 anni, c'è ormai da tempo il pressing del Bayern Monaco. Che ha fatto dei notevoli passi avanti: come riporta Sport Bild, infatti, è già stato raggiunto un accordo personale tra il Bayern e Mane sui termini del suo nuovo contratto col club dominatore della Bundesliga. Adesso rimane solo da perfezionare l'intesa con gli inglesi.
20:36 - La Lazio si sta muovendo per ingaggiare Pedrinho, brasiliano classe 2002, terzino sinistro in scadenza di contratto al 31 dicembre col Santos. In questi giorni - riporta La Gazzetta dello Sport - è in Italia per risolvere le pratiche per la cittadinanza italiana. La società biancoceleste ha pronto un triennale per Pedrinho: si aspetta la data del 30 giugno, da allora possibile l’accordo con un nuovo club. Dopo Luiz Felipe dal Brasile la Lazio cerca un nuovo difensore da lanciare in A.
20:17 - Si profila un ritorno nel massimo campionato francese per il centrocampista Maxime Gonalons, passato anche nella nostra Serie A con la maglia della Roma. Il 33enne, reduce dalla retrocessione dalla Liga con il Granada, è atteso dal piccolo Clermont Foot, salvatosi nella passata Ligue 1 grazie al diciassettesimo posto finale.
19:58 - In attesa di Paulo Dybala, l’Inter spinge anche per riportare Romelu Lukaku a Milano. Domani sarà la giornata chiave per la Joya - può arrivare una sostanziale fumata bianca - ma le ultime ore sono state molto importanti per il futuro del centravanti belga.Confermato il summit, virtuale, fra i vertici dell’Inter e la nuova proprietà dei Blues: il club nerazzurro ha messo sul piatto una proposta da 5 milioni di euro per il prestito del grande ex. Al momento non basta: gli inglesi hanno chiesto di alzare la posta, senza indicare una cifra concreta. La distanza, comunque, non è elevatissima: al Chelsea può bastare un contributo nettamente inferiore si 20-25 milioni inizialmente immaginati. E così in viale della Liberazione si respira grande ottimismo, pur con la consapevolezza che c’è ancora da trattare. Lo scrive tuttomercatoweb.com.
19:40 - Ionut Radu lascerà l'Inter in prestito quest'estate, l'ha ammesso l'agente del calciatore, perché la sua intenzione è quella di vivere una stagione da titolare in Serie A. Secondo Il Corriere dello Sport sulle sue tracce ci sono Cremonese ed Empoli (che potrebbe perdere Vicario) ed entro i primi giorni di luglio si proverà a definire la situazione.
19:24 - L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica il rinnovo contrattuale delle prestazioni sportive del seguente calciatore neroverde: Gianluca Pegolo (1981, portiere) fino al 30 Giugno 2023
19:02 - Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli del mercato dei campani: "Petagna da noi e Djuric al Napoli? Non ne so nulla, non vorrei che il direttore abbia ipotizzato delle cose, ma davvero non so nulla".
Ederson al Napoli?
"De Laurentiis personalmente non me l'ha chiesto, comunque non trattengo nessuno controvoglia".
Cavani?
"Ogni volta che parlo col mio direttore e allenatore dico: sono in triplice veste, sono azionista di maggioranza, faccio il presidente e faccio il tifoso. Da tifoso dico: fate uno sforzetto. Da presidente sarei onorato e cerco di far quadrare i conti, da azionista vedo il valore in medio lungo periodo. Per me sarebbe un sogno, non so se lui vorrebbe venire a Salerno".
18:45 - Dopo il burrascoso addio maturato la scorsa estate con il Barcellona, la stagione di Ilaix Moriba al Lipsia è stata tutt'altro che positiva. Il giovane centrocampista, classe 2003, dopo sei mesi con pochissimo spazio in Germania è stato ceduto in prestito al Valencia a gennaio, ma nonostante più continuità non ha convinto fino in fondo. Per questo, come riporta SPORT, i tedeschi starebbero pensando di cedere il guineano, per cui la richiesta sarà di 18 milioni, considerando il 10% della futura rivendita che spetterà al Barcellona. Sempre il quotidiano, spiega come la squadra al momento favorita per acquistarlo sia l'Ajax, pronto a rilanciare il giovane centrocampista
18:22 - Potrebbe concludersi qui la seconda esperienza di Dani Alves nel Barcellona. L'espertissimo terzino, 39 anni compiuti di recente, ha il suo contratto con i blaugrana in scadenza tra quindici giorni e - stando a quanto riferisce il quotidiano catalano Sport - avrebbe già ricevuto la comunicazione da parte della dirigenza culé della volontà di non proseguire il rapporto professionale. Sembra dunque sfumare l'ipotesi ventilata nei giorni scorsi a proposito di un possibile rinnovo di soli sei mesi.
18:00 - Nel corso dell'intervista rilasciata ad Jigantes su Twitch, Eduard Romeu, vice presidente del Barcellona, ha parlato anche del possibile arrivo in Catalunya di Robert Lewandowski, obiettivo numero uno degli spagnoli: "Quello che più apprezzo di Lewandowski è che, nonostante il giocatore fenomenale che è, ci ha mostrato tutta la sua volontà di venire al Barcellona".
17:40 - Oggi potrebbe essere il giorno giusto per l'accordo tra Inter ed Empoli per Kristjan Asllani. La richiesta di Corsi è di 12 milioni più il prestito di Satriano e i nerazzurri si stanno muovendo in questa direzione. Gli agenti dell'attaccante si sta informando sull'ambiente e sul tipo di gioco che vorrebbe proporre Zanetti, tenendo però sempre in considerazione il fatto che molte squadre potrebbero farsi avanti per lui dopo l'ottima stagione al Brest. Sarà necessaria un'intesa anche con la punta prima di chiudere l'eventuale trattativa per il centrocampista albanese. A riportarlo è Tuttosport.
17:25 - Matteo Brunori è il bomber che a suon di gol ha trascinato il Palermo al ritorno in Serie B. Attaccante di 28 anni, potrebbe restare in Sicilia ma già metà squadre cadette, soprattutto il Frosinone, hanno chiesto il suo cartellino alla Juventus che lo ha acquistato nel 2020. Negli ultimi giorni però sono arrivati anche i primi approcci dalla Serie A, con la Cremonese, la Salernitana e la Sampdoria che avrebbero chiesto informazioni su di lui. Ancora il futuro è tutto da scrivere e tutte le strade sono attualmente percorribili. A riportarlo è Tuttosport.
17:00 - Dall'Argentina sono sicuri: Luis Suarez ha trovato un accordo con il River Plate ed è pronto a tornare in Sud America dopo gli oltre dieci anni in Europa. Lo racconta Radio Mitre, che spiega che il Pistolero - che ha avuto diversi accostamenti anche in Italia tra Fiorentina, Juventus e Lazio - viaggerà già questo fine settimana a Buenos Aires per chiudere l'operazione, limando gli ultimi dettagli.
16:35 - Dopo gli interessamenti degli scorsi giorni, il Monza torna alla carica per Nahitan Nandez. Il centrocampista uruguagio, che questa estate lascerà il Cagliari dopo la retrocessione del club in Serie B, rappresenterebbe un colpo importante per la società di Berlusconi e Galliani (e sicuramente a costi più contenuti rispetto alla passata stagione). Accostato anche a Fiorentina, Juve e Napoli, ecco nelle ultime ore tornare sotto i riflettori l'interesse del neopromosso Monza. Lo riferisce Tuttomercatoweb.com.
16:10 - La Juventus sogna Kalidou Koulibaly per la difesa ma si guarda intorno alla ricerca di eventuali alternative al senegalese del Napoli. Il primo nome è Gabriel dell'Arsenal, che però ha costi considerevoli. Poi c'è Milenkovic della Fiorentina, col contratto in scadenza nel 2023. Infine Lenglet che è in uscita dal Barcellona e che è stato proposto anche ai bianconeri. A riportarlo è Tuttosport.
15:50 - A giorni verrà presentata la terza offerta del Bayern Monaco per Sadio Mané. Secondo quanto riporta Liverpool Echo, i tedeschi sarebbero pronti a mettere sul piatto un'offerta da 35 milioni di parte fissa, con altri cinque milioni di bonus per completare il trasferimento del senegalese in Germania. Il Liverpool, però, dopo aver rifiutato in precedenza due offerte, chiederebbe ancora uno sforzo maggiore ai tedeschi per liberare l'attaccante.
15:20 - Christian Eriksen, dopo l'addio al Brentford, è pronto a ripartire con una nuova avventura in Inghilterra. Nonostante le parole di qualche giorno fa, in cui esprimeva la sua voglia di tornare a giocare in Champions League, il centrocampista ex Inter sarebbe vicino ad accordarsi con il Manchester United, che secondo The Athletic avrebbe presentato la prima offerta, ritenuta dai Red Devils più che sufficiente. Attesa nei prossimi giorni una risposta, con Eriksen che sul piatto ha diversi interessamenti, ma che sembra destinato a raggiungere Ten Hag allo United.
14:55 - Autore del gol decisivo nella finale di Champions di qualche settimana fa, Vinicius Jr è pronto a prolungare il suo contratto con il Real Madrid. Il brasiliano, più che mai decisivo in questa stagione tra Europa e Liga, come riporta Marca ha trovato un accordo totale con i blancos per rinnovare il suo contratto, che verrà prologato fino al 2026 o 2027, con un sostanzioso aumento dello stipendio, che verrà fissato a 10 milioni netti a stagione. L'annuncio arriverà ad inizio luglio, finite le vacanze del brasiliano, che proseguirà la sua avventura con i blancos con una clausola rescissoria da oltre un miliardo di euro.
14:35 - Da oggi e fino alla mezzanotte di venerdì l'Empoli potrà riscattare Szymon Zurkowski dalla Fiorentina per 4,5 milioni di euro. E, secondo il Corriere dello Sport, il riscatto sarà quasi certamente esercitato. Per i due giorni successivi, poi, la Viola potrebbe controriscattare il centrocampista polacco per 6 milioni, ma considerando che di spazio in mediana ce n'è poco è assai improbabile che il club di Commisso sborserà tale cifra per riportarlo a Firenze.
14:10 - Il Barcellona è pronto a tornare alla carica per Robert Lewandowski e secondo la BILD in settimana arriverà una nuova offerta ufficiale dei blaugrana. Al Bayern Monaco verranno offerti 32 milioni + 5 di bonus, per strappare l'attaccante polacco, che ha già reso nota la sua volontà di lasciare la Baviera. La conferma dell'offerta è arrivata anche dall'agente del polacco, Pini Zahavi, al lavoro con il club per capire i margini di trattativa.
13:40 - In Brasile sono certi: la Lazio ha offerto tre anni di contratto a Pedrinho, terzino sinistro, 20 anni il prossimo 24 giugno e un contratto in scadenza a dicembre con il Santos. A scriverlo è La Gazeta Sportiva, secondo cui dal 30 giugno, per legge, potrebbe firmare un precontratto con un'altra società. In questi giorni il laterale mancino si trova in Italia per acquisire il passaporto e sogna il salto in Serie A, senza neanche esser passato dalla prima squadra del club carioca. Chissà che nei suoi giri il d.s. Igli Tare non abbia incontrato anche l'entourage del baby brasiliano.
13:20 - Angel Di Maria è il primo nome, ma non l'unico per la Juventus. Dal Brasile, scrive il Corriere dello Sport, tengono calda anche la pista che porta a David Neres, gioiello dello Shakhtar Donetsk, molto vicino al Benfica. Il suo agente, si legge, avrebbe però messo in standby il trasferimento in Portogallo - comunque ben avviato - aspettando novità dalla Continassa, ove Neres è considerato un'alternativa al Fideo, così come altri profili interessanti quali Zaniolo, Berardi o Mudryk. Discorso diverso per Kostic, il cui futuro bianconero, se tale sarà, è un discorso slegato da quello di Di Maria.
12:50 - Negli ultimi giorni il nome di Luis Alberto, reduce da una stagione flop alla Lazio, è stato accostato al Napoli. La Repubblica scrive che se il club azzurro volesse affondare il colpo avrebbe una carta importante da giocarsi: Maurizio Sarri ha bisogno di un terzino sinistro e Mario Rui, che alle pendici del Vesuvio adesso potrebbe esser chiuso dal neoarrivato Mathias Olivera, è da sempre uno dei suoi pupilli.
12:30 - Romelu Lukaku si muove in prima persona per salutare il Chelsea e tornare all'Inter. Il centravanti belga non andrà a Londra come inizialmente emerso, ma secondo La Gazzetta dello Sport avrebbe già avuto dei colloqui telefonici con il nuovo patron Todd Boehly, oltre che con l'allenatore Tuchel. Dai Blues, Lukaku avrebbe incassato un'apertura: l'operazione, in prestito, si può fare, e anche a cifre inferiori rispetto a quelle paventate inizialmente. Restano delle difficoltà, soprattutto resta l'idea degli inglesi di arrivare a qualche giocatore nerazzurro: una strada che, da casa Inter, per ora chiudono totalmente, aprendo semmai a trattative parallele ma slegate, che valorizzino nel giusto modo i propri giocatori, a partire da Dumfries, oggetto di interesse oltremanica anche del Manchester United.
12:00 - Aurelio De Laurentiis ha avuto un contatto con Fali Ramadani per discutere del futuro di Kalidou Koulibaly e l'idea del Napoli è chiaro: se arriveranno offerte ritenute congrue, e dunque almeno vicine ai 40 milioni della valutazioni di partenza, saranno prese in considerazione. Ad un anno dalla scadenza - si legge sul Corriere dello Sport - il difensore del Napoli ha rifiutato la prima offerta per rinnovare il contratto, ma le parti potrebbero riaprire il discorso: ADL non vuole perderlo a zero e sarebbe disposto a fare un'eccezione sulla nuova politica per gli ingaggi. Ma servirebbe un passettino di Koulibaly: dai 6 milioni attualmente percepiti dovrebbe decurtarsi qualcosina. Sul senegalese ci sono Barcellona, PSG e Chelsea.
11:45 - Sono ripresi nella giornata di ieri gli incontro fra l’attuale proprietà del Palermo e gli uomini dello sceicco Mansour per portare avanti i lavori per il passaggio di mano del club neo promosso in Serie B. Ieri il presidente rosanero Dario Mirri è stato con i manager del City e ha fatto una serie d’incontri. Uno dei quali con Renzo Castagnini, ds del club legatissimo al vero artefice della promozione, il tecnico Silvio Baldini. L’allenatore toscano, infatti, ha più volte dichiarato che in caso di mancata conferma del dirigente, si sarebbe dimesso.
11:25 - Kristjan Asllani molto vicino all'Inter. Oggi si celebrerà l'incontro chiave per portare il giovane regista dall'Empoli alla corte di Simone Inzaghi. Trattativa da definire nei dettagli, che non prevederà un esborso economico immediato da parte del club milanese, e che potrebbe vedere protagonista una contropartita: secondo La Gazzetta dello Sport, in toscana potrebbe finire il giovane attaccante uruguaiano Satriano - in prestito al Brest nell'ultima parte di stagione - anche se finora dall'Inter era emersa la volontà di trattenerlo.
10:55 - Mercoledì 15 giugno è il giorno di scadenza della clausola che potrebbe permetta a Italiano e la Fiorentina di stringersi la mano e dirsi addio. Come riporta La Nazione, con 10 milioni di euro un club avrebbe potuto proporgli una nuova avventura. Italiano tornerà dunque ad essere il tecnico viola con un contratto valido per tutta la stagione che inizia fra meno di un mese e un'opzione per il rinnovo che sarà al centro del tavolo tra le parti per aggiornare gli accordi annuali. Nelle scorse settimane sono state gettate le basi per un prolungamento fino a giugno 2024 con opzione per giugno 2025, ma la variabile ora è rappresentata dal mercato.
10:44 - Un incontro casuale tra vecchi amici. Ufficialmente, il faccia a faccio monegasco fra Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, e Luis Campos, nuovo uomo mercato del Paris Saint-Germain, è stato spiegato così da tutte le fonti coinvolte. Secondo La Gazzetta dello Sport, però, c'è qualcosa di più: il dirigente francese avrebbe infatti fatto un nuovo tentativo nei confronti dell'allenatore livornese, provando a riaccendere un discorso che nei contatti precedenti aveva portato a parlare della proposta di un triennale da 12 milioni di euro a stagione.
Netta, però, la risposta di Allegri, riportata sempre dalla rosea: "Ho un impegno con la Juve che va al di là del contratto. Resto a Torino". Come accaduto con il Real Madrid un anno fa, Max mette i bianconeri davanti a tutti ed è ancora determinato a far decollare il progetto tecnico concordato con Agnelli la scorsa estate. Il no al PSG confermerebbe questa intenzione fortissima di rimanere in bianconero, fermo restando che ora Allegri si aspetta risposte dalla Juve sul mercato
10:30 - Marco Carnesecchi è l'obiettivo numero uno per la porta della Lazio. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il direttore sportivo Igli Tare è in missione per cercare di sbloccare il mercato, ma intanto Sarri spera e riflette sul classe 2000, che oggi si sottoporrà all'intervento alla spalla e potrebbe restare fuori 4 mesi. Contatti con Mertens e Romagnoli, ma il nodo sono le cessioni: tentativi per vendere Vavro, Escalante e Muriqi.
10:20 - Del futuro non v'è certezza e lo sa bene Victor Osimhen che ieri, dal ritiro della nazionale, ha fatto sapere che tutto può succedere. Il riferimento era chiaramente alla permanenza a Napoli della quale il giocatore non ha garanzia. Il Napoli e De Lautentiis non ritengono il giocatore incedibile, ma lo valutano 100 milioni di euro. Osimhen sa si essere ipoteticamente sul mercato e ha notizia delle voci che lo riguardano, in particolare da Spagna e Inghilterra. Su di lui, infatti, ci sono Uniter, Arsena e Newcastel, oltre al Bayern e ad altri Club spagnoli. L'unica certezza, al momento, è la cifra richiesta dal Club partenopeo che non lascerà partire l'attaccante nigeriano per meno di 100 milioni di euro. Fonte: Corriere dello Sport.
10:00 - La Stampa fa il punto della situazione in casa Juventus e titola così nel taglio alto della prima pagina di oggi: "Allegri, il caso della foto con il PSG". Campos, il direttore sportivo dei francesi, ed il tecnico fotografati davanti all'hotel de Paris a Montecarlo con l'immagine che è diventata virale, malgrado il possibile addio ai bianconeri sia stato smentito. Si riaccendono comunque le voci su un interesse da parte dei campioni di Francia, ma lui crede nel progetto Juventus.
9:35 - Tra il Milan e Botman c'è il Newcastle. Il club inglese si è infatti inserito nella trattativa per il difensore offendo al Lille 40 milioni di euro. L'offerta milanista, invece, si aggira attorno ai 30 ma i rossoneri hanno dalla loro la volontà del giocatore che ha fatto sapere al Club di avere già scelto Milano. Con lui, Maldini e Massara hanno già trovato un accordo sull'ingaggio che si basa su un quinquennale da 3 milioni netti a stagione, più bonus. Con l'ex Ajax che fa resistenza, il Newcastle potrebbe decidere di farsi da parte, ma quel che è certo è che il Lille non ha più l'esigenza di vendere entro il 30 giugno, avendo ricevuto la decisione dell'organo di controllo finanziario francese che non applicherà nessuna sanzione al Club. Nelle prossime ore se ne saprà di più, come riporta Tuttosport.
9:23 - Partita ancora aperta quella tra la Juventus e Angel Di Maria. Alla Continassa torna infatti a filtrare un cauto ottimismo nei confronti della buona riuscita della trattativa, dopo un rallentamento dei giorni scorsi. La dirigenza bianconera ha infatti continuato a lavorare con l'entourage del giocatore per riuscire a soddisfare le volontà di mister Allegri che ha da subito riconosciuto nell'argentino il perfetto post-Dybala. La Juventus è pronta ad alzare la posta in gioco a 6,5-7 milioni più bonus per un anno di contratto, rinunciando quindi ai benefici fiscali. Per il momento l'offerta bianconera è la migliore ma pare che l'attaccante voglia aspettare il Barcellona, al momento alle prese con i guai di bilancio. Inoltre, non è da escludere anche un remoto ma romantico ritorno al Benfica. Lo fa sapere il Corriere dello Sport.
9:12 - Una concorrente illustre per il Torino nella corsa a Joao Pedro: secondo quanto anticipato già nelle passate settimane, infatti, il Monza ha forte interesse nei confronti dell’attaccante del Cagliari. Una prospettiva che sarà seguita, nella giornata di domani, da un contatto tra le sue società. Per il momento i brianzoli sono il club che si è maggiormente avvicinato alle pretese rossoblu con una proposta da 7 milioni di euro, a fronte dei soli 5 cui si sono spinti i granata. Il nuovo contatto potrebbe avvicinare ulteriormente le parti alla chiusura dell’affare. Ore bollenti sul fronte Joao Pedro. Lo riporta Sportitalia.
9:00 - La Juve dà un aut-aut all'Atalanta: il tempo per l'acquisto di Demiral sta per finire, i bergamaschi devono ultimarlo entro venerdì. Secondo l'edizione odierna di Tuttosport, "Koulibaly-Juve, la chiave è Demiral" come riportano nel titolo che appare in prima pagina. I soldi per l'ingaggio del difensore del Napoli arriveranno, quindi, dalla vendita del giocatore turco.