MERCATO - Fiorentina, offerti 30 milioni per Politano. Inter, Icardi fa causa alla società. Lazio, Tare: "Correa rinnoverà". Colpo Darmian per il Parma. Cagliari, arriva Simeone

30.08.2019 23:50 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Fiorentina, offerti 30 milioni per Politano. Inter, Icardi fa causa alla società. Lazio, Tare: "Correa rinnoverà". Colpo Darmian per il Parma. Cagliari, arriva Simeone
© foto di Vocegiallorossa.it

Ultimi giorni di calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più
interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:50 - La SPAL è alla ricerca di rinforzi per la fascia e, secondo quanto riportato da Sky Sport, il club emiliano è sulle tracce di Jacopo Sala, calciatore in uscita dalla Sampdoria.

23:30 - Tiemoué Bakayoko, nella scorsa stagione al Milan, potrebbe tornare al Monaco in prestito dal Chelsea. Il centrocampista dei Blues, come riportato da L'Equipe, sembra aver trovato l'accordo per il suo ritorno in Ligue 1. Il centrocampista non si è ambientato in Premier League, nelle prossime ore di mercato potrebbe arrivare l'ufficialità.

23:15 - La Fiorentina vuole Matteo Politano dell'Inter. Il club viola, secondo quanto riportato da Sky Sport, è arrivato ad offrire in queste ore 30 milioni di euro per l'esterno italiano. 

22:56 - Dopo i due acquisti effettuati ieri dalla Juventus U23 (Pereira e Mavididi) il Digione non si è fermato ed ha completato quest'oggi un nuovo colpo di mercato in entrata. Si tratta di Jhonder Cadiz, attaccante venezuelano di 24 anni che arriva in prestito, con diritto di riscatto, dal Benfica. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

22:30 - Nuovo acquisto ufficializzato da poco dall'Alaves. La società basca di Liga ha infatti annunciato di aver completato l'acquisizione a titolo temporaneo di Oliver Burke, centrocampista offensivo scozzese di 22 anni che arriva in prestito per la prossima stagione dal West Bromwich, formazione che milita nella seconda serie inglese.

22:08 - È arrivato il tempo di tornare in patria per Kevin Mirallas. L'esperto attaccante belga, rientrato quest'estate all'Everton dopo la stagione trascorsa in Serie A, in prestito alla Fiorentina, lascia ora a titolo definitivo la Premier League per tornare a giocare nel campionato belga. Ne ha infatti annunciato l'acquisto il Royal Anversa, che l'ha acquisito a titolo gratuito e l'ha messo sotto contratto per la prossima stagione.

21:45 - Il Cagliari ha annunciato sul proprio sito ufficiale l’acquisto dalla Fiorentina del calciatore Giovanni Simeone, che si trasferisce in rossoblù con la formula del prestito con obbligo di riscatto. L'attaccante ha firmato un contratto con il club sardo sino al 30 giugno 2024.

21:15 - Nella giornata in cui sembrava poter arrivare una soluzione al caso Mauro Icardi, con la possibile apertura dell’attaccante alla cessione al Monaco, è piombata invece una notizia shock. L’argentino - riporta l'edizione on line de La Gazzetta dello Sport - ha infatti fatto causa all’Inter. Pesantissime le richieste: Icardi vuole ovviamente il reintegro in squadra, ma anche un milione e mezzo di danni.

21:02 - Cercato nelle scorsi giorni dalla Lazio e, più recentemente, anche dalla Juventus, il futuro di Stanley Nsoki, difensore classe '99 di proprietà del PSG, sarà ancora nel massimo campionato francese. Secondo quanto riferito da RMC Sport, infatti, il calciatore presto sarà ufficialmente del Nizza, club che ha appena cambiato assetto proprietario. I nizzardi, si apprende, verseranno circa 12,5 milioni di euro nelle casse dei parigini per il franco-centrafricano, atteso tra stasera e domani in città per svolgere le visite mediche con la sua nuova squadra.

19:45Brais Mendez, talentuoso spagnolo classe '97 ora al Celta Vigo è stato proposto alla Fiorentina. È uno dei giocatori giovani più interessanti nel panorama internazionale. Mancino, può giocare da trequartista e da esterno. L'anno scorso è salito alla ribalta nella sua squadra di club ma si è fatto notare anche per aver segnato subito all'esordio in nazionale, l'otto novembre contro la Bosnia dopo essere entrato al posto di Suso. §2 un'operazione complicata, i costi sono alti ma non altissimi. La clausola è di 25 milioni. Su di lui recentemente si era fatto avanti anche il Bayern Monaco

19:25 - (ANSA) - ROMA, 30 AGO - Il tormentone Neymar sembra avvicinarsi alla fine e difficilmente si realizzerà il ritorno del brasiliano in blaugrana. Secondo quanto riporta "Mundo Deportivo", il cda del Barcellona ha respinto la controfferta del PSG perchè irrealizzabile in termini economici. Dopo una settimana di trattative e di scambio di proposte in cui il Barcellona ha cercato di introdurre diversi giocatori per abbassare il prezzo e cercare formule come il pagamento differito o un trasferimento con opzione di acquisto obbligatoria, il club francese è rimasta fermo nel chiedere contropartita in denaro per poter acquistare un sostituto del brasiliano.

19:00 - L’esperto esterno Simone Padoin, classe ‘84, è sempre più vicino a sbarcare in Serie B. Secondo tuttomercatoweb.com infatti il calciatore sarebbe vicino alla chiusura della trattativa con l’Ascoli. Il calciatore è attualmente svincolato dopo l'esperienza al Cagliari.

18:40 - Importanti aggiornamenti da El Chiringuito TV sulla situazione legata a Keylor Navas, portiere che con il Real Madrid è salito recentemente sul tetto del mondo, ma che non sembra avere il futuro assicurato nella squadra della capitale spagnola. Anzi, c'è di più perché sarebbe stato anche già raggiunto un accordo di massima tra i blancos e il PSG per il trasferimento del costaricense, il cui volo verso Parigi è atteso nel fine settimana. E poi, verosimilmente nella giornata di lunedì, arriverà anche l'annuncio ufficiale.

18:20 - La situazione di Neymar sta accendendo l'interesse di tutto il calciomercato europeo, e mondiale. Inutile negarlo. Dopo le notizie di ieri di un possibile accordo trovato tra PSG e Barcellona, i report che arrivano oggi da Francia e Spagna inducono invece ad una maggiore cautela. Infatti il quotidiano Sport scrive che i parigini hanno rifiutato l'offerta blaugrana, nella quale sarebbero stati inseriti anche Dembelé e Rakitic, ribadendo che vogliono solamente soldi: 215 milioni di euro, e senza l'aggiunta di contropartite tecniche.

18:05 - Secondo tuttomercatoweb.com si profila una sfida fra Virtus Entella e Chievo Verona per Eyob Zambataro, esterno mancino classe ‘98, dell’Atalanta. Il giocatore vorrebbe infatti una chance in Serie B, e per questo sarebbero sfumate nelle ultime ore le piste che portavano a Pro Patria e Cesena, altrimenti resterà alla corte di Gasperini.

17:45 - Come riporta Gazzetta.it arriva in prestito all'Hellas Verona Wesley, laterale classe 2000 soprannominato Gasolina per la sua velocità sulla fascia. La Juventus lo ha portato in Italia qualche mese fa, adesso il brasiliano è pronto per debuttare in serie A con la maglia scaligera.

17:25 - Colpaccio degli scaligeri per il proprio settore giovanile ma anche in ottica prima squadra. Acquistato dalla Stella Rossa Bogdan Jocic (18), trequartista messosi in evidenza tanto da attirare l'interesse di molti club europei. Alla fine l'ha spuntata l'Hellas: trasferimento a titolo definitivo per il trequartista classe 2001, nazionale serbo di categoria e già esordiente nella serie B locale con il Graficar Belgrado, società affiliata alla Stella Rossa. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

17:10 - L'arrivo in Salento, la nuova avventura in Serie A che inizia, l'abbraccio della gente già all'aeroporto di Brindisi. Giannelli Imbula parla al suo arrivo in città, prima di sottoporsi alle visite che lo vestiranno ufficialmente di giallorosso: “Sono felice di essere qui, non ho ancora parlato con Liverani ma lo farò a breve”, ha dichiarato il centrocampista classe 1992 ai microfoni di gianlucadimarzio.com.

16:55 - In attesa di conoscere la durata contrattuale, si può già considerare Martin Caceres (32) un nuovo giocatore della Fiorentina. Il contratto del difensore uruguaiano, 93 presenze in nazionale, è stato infatti appena depositato negli appositi registri. Il giocatore arriva dalla Lazio come svincolato: i viola sono la sua quarta squadra in Italia dopo Juventus, Hellas Verona e Lazio.

16:18 - A margine della conferenza stampa di presentazione di Dalbert, il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, ha parlato anche dell'obiettivo di mercato Pedro: "Ci piace tanto ma ci sono dei costi importanti da analizzare. Il costo, per ora, è troppo alto. Ci piacciono tanti calciatori ma non vogliamo andare a togliere spazio ai nostri calciatori già presenti in rosa. Vogliamo veder crescere i giovani che abbiamo a disposizione". Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

16:00 -  L'AD dell'Inter, Beppe Marotta, ha parlato della situazione legata a Mauro Icardi: "La società ha il dovere e il diritto di scegliere la sua linea - le sue parole riportato da Tuttomercatoweb.com -, deve prendere delle decisioni. Di sicuro non siamo autolesionisti, sempre nel rispetto dei calciatori. Poi sono subentrate grandi difficoltà, mancano tre giorni ma io spero comunque che possa risolversi in maniera positiva. Noi pubblicamente non possiamo raccontare tutto, ma facciamo sempre tutto con responsabilità".

15:31 - La Fiorentina continua a restare in pressing per l'attaccante Matteo Politano dell'Inter, obiettivo inseguito da inizio estate, ma che il club nerazzurro considera incedibile. Gli agenti del giocatore Davide Lippi e Luca Pennacchi sono infatti a colloquio con la Fiorentina non solo per le firme per il passaggio di Martin Caceres (che sta svolgendo le visite in queste ore) in viola, ma anche per parlare del possibile sbarco in Toscana dell'esterno. Bisognerà capire se l'Inter cambierà idea sull'ex Sassuolo nelle ultime ore di mercato o continuerà a blindare il calciatore classe '93.

15:15 - Giornata di arrivi e firme in casa Sassuolo. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, l'entourage di Vlad Chiriches è infatti presente all'interno della sede dei neroverdi per chiudere il passaggio del difensore rumeno al club emiliano.

15:00 - Dopo aver confermato che a breve Felipe Caicedo rinnoverà il contratto che lo lega alla Lazio, nell'intervista rilasciata a Sky dopo il sorteggio di Europa League il ds della Lazio, Igli Tare, ha sostanzialmente annunciato anche il prossimo rinnovo di Joaquin Correa: "È cresciuto tanto. Io ho avuto modo ad Auronzo di parlarci, abbiamo visto una grande crescita ma è anche merito di un ambiente molto familiare che ha trovato alla Lazio. L'ha aiutato tantissimo, penso sia un giocatore con delle qualità e delle caratteristiche molto interessanti. Siamo felici e contenti di averlo con noi, penso che anche lui a breve rinnoverà con la Lazio". 

14:40 Matteo Darmian torna in Italia. Affare praticamente fatto per il Parma, che domani attende il terzino in uscita dal Manchester United: visite mediche già programmate, guidato dal ds Faggiano il club crociato è pronto a regalare un grande colpo sulla fascia al tecnico Roberto D'Aversa. Affare a lungo respiro: il terzino cresciuto scuola Milan firmerà un contratto quadriennale coi ducali.

14:20 - Il Genoa ufficializzato l'acquisto di Tiago Goncalves (19) dal Belenenses.

12:54 - Come si legge sulle pagine del Corriere dello Sport l'attaccante del Milan Andrè Silva aspetta una chiamata dal suo agente per un aggiornamento sul suo futuro. Il portoghese piace a Benfica e Sporting Clube: entrambi i club hanno chiesto il giocatore in prestito. Dalla Germania invece si parla di una proposta dello Schalke 04.

12:36 - Fernando Llorente e il Napoli hanno trovato l'accordo. L'attaccante basco firmerà un biennale a 2,5 milioni di euro a stagione e già nel weekend effettuerà le visite mediche con il club azzurro per poi mettersi a disposizione di Ancelotti durante la sosta per gli impegni delle Nazionali.

12:12 - Secondo quanto riportato da Kicker, il difensore del Tottenham Jan Vertonghen sarebbe vicino alla cessione al Bayer Leverkusen. Il giocatore avrebbe già dato il suo consenso all'addio visto che gli Spursnon hanno mai preso in considerazione il rinnovo del contratto.

11:47 - Nuova suggestione per la Fiorentina, che con la cessione di Simeone al Cagliari cerca un nuovo attaccante. Secondo quanto riferito da Tuttosport, il clamoroso nome sarebbe quello di Radamel Falcao, da tempo corteggiato dal Galatasaray. I viola sarebbero pronti a inserirsi: la richiesta del Monaco per il 33enne centravanti colombiano è di 5 milioni di euro.

11:23 - Il domino dell'attacco, in casa Juventus, resta in attesa che cada la prima tessera. Se i bianconeri, scrive Tuttosport, sono sempre alla finestra per Mauro Icardi, vi è sempre il futuro di Paulo Dybala da tenere d'occhio con attenzione. L'argentino piace all'Inter, ma non è un mistero che il ds bianconero Fabio Paratici preferirebbe cederlo all'estero. In tal senso, la presenza di Leonardo in Italia nella giornata di ieri potrebbe riaprire i discorsi legati alla trattativa con il PSG. In questo momento, i transalpini sono impegnati nella cessione di Neymar. E se dovesse arrivare Dembélé dal Barcellona, l'interesse per Dybala potrebbe ovviamente scemare. Ma la sensazione è che da qui alle 22 del 2 settembre, orario di chiusura del calciomercato, nessuna strada sia da considerare preclusa.

10:48 - Lee Seung-woo saluta il Verona. L'Hellas ha infatti comunicato il trasferimento del giovane attaccante sudcoreano al Sint Truiden, formazione militante nel massimo campionato belga. Il classe '98 è stato ceduto a titolo definitivo.

10:15 - Secondo quanto riportato questa mattina da Libero, Mino Raiola sta cercando di piazzare in uscita dalla Juventus, Matuidi, proponendo il giocatore all'Inter di Conte. I bianconeri valutano il francese 20 milioni di euro e il buon esito dell'eventuale trattativa pare complicato anche dai tempi molto ristretti.

10:00 - Sulle colonne del Corriere dello Sport troviamo una lunga intervista a Radja Nainggolan: "Il mio ritorno a Cagliari? Mi avevano chiamato anche Di Francesco e Montella. Ma Giulini è stato il primo a volermi. Già più di un anno fa mi aveva detto: un giorno devi tornare da me, devi finire la carriera a Cagliari. È stata una mia scelta".

9:38 - Il Parma è alla ricerca degli ultimi colpi difensivi per completare la rosa a disposizione di mister D'Aversa. La Gazzetta di Parma oggi in edicola titola: "Il Parma ci prova per Bastoni e Dimarco". Si tratterebbe di due ritorni visto che entrambi hanno disputato la scorsa stagione in prestito ai crociati dall'Inter. La trattativa è complicata in quanto il tecnico nerazzurro Conte avrebbe posto il veto sulla cessione dei due giovani talenti. Il Parma ci prova.

9:20 - Giovanni Simeone è praticamente un giocatore del Cagliari. Il Cholito, che nella giornata di ieri ha trovato l'accordo con il club di Giulini, attraverso le proprie Instagram Stories ha infatti postato una foto poco prima del decollo del suo aereo, partito dalla Sardegna e che presto atterrerà in città.

9:00 - L'edizione odierna del Corriere della Sera fa il punto sulle possibili alternative ad Angel Correa. La prima conduce ad Everton, brasiliano del Gremio che costa 45 milioni e ha un cartellino frazionato in più proprietari, ma per il momento questa ipotesi è da scartare. La seconda porta invece a Rodrigo De Paul, per il quale oggi la Fiorentina proverà ad alzare l'offerta. Se i viola non dovessero concretizzare il Milan potrebbe farci un pensiero, considerando che il procuratore è lo stesso di Correa con cui i rossoneri dialogano da tempo.