MERCATO - Dalla Danimarca: Eriksen all'Inter già a gennaio. Lazio, in chiusura Escalante. Sirene estere per Demiral. Milan, blitz per Todibo

03.01.2020 23:00 di  Simone Valdarchi  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Dalla Danimarca: Eriksen all'Inter già a gennaio. Lazio, in chiusura Escalante. Sirene estere per Demiral. Milan, blitz per Todibo
© foto di Vocegiallorossa.it

Ha preso il via la sessione invernale di calciomercato, che resterà aperta fino al 31 gennaio. Vocegiallorossa.it vi aggiornerà in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

22:51 - Secondo quanto raccolto dal Sun, il Chelsea starebbe sondando il terreno per portare a Londra Jadon Sancho dopo la fine del blocco del mercato.

22:33 - L'Inter si avvicina ad Eriksen. Secondo il quotidiano danese Ekstra Bladet infatti non solo sarebbe imminente l'accordo tra l'Inter e il danese, ma anche quello tra i nerazzurri e gli Spurs. Eriksen potrebbe dunque arrivare già a gennaio, per una cifra di 20-25 milioni di euro.

22:12 - Secondo quanto riportato da Sky, è in dirittura il colpo Escalante per la Lazio. Il centrocampista argentino dell'Eibar dovrebbe arrivare a parametro zero a giugno.

21:56 - Il tecnico dell'Aston Villa Dean Smith allontana Jack Grealish dal Manchester United. L'irlandese è un obiettivo caldo dei Red Devils, ma come riporta il Sun l'Aston Villa non vuole privarsi della sua stella.

21:43 - Continua a tenere banco il caso Marcos Alonso in casa Chelsea. Il terzino spagnolo, come riporta TMW, rimarrà fuori dai convocati anche per la sfida di FA Cup contro il nottingham Forest e l'Inter aumenta costantemente il proprio pressing sul giocatore.

21:28 -  Come riporta TMW, il difensore spagnolo Jesus Vallejo si avvia verso il ritorno anticipato al Real Madrid, dopo aver raccolto solo 7 presenze col club inglese. La conferma è arrivata direttamente dal tecnico dei Wolves Nuno Espirito Santo.

21:15 - Sirene dall'estero per Demiral. Come riporta Gianlucadimarzio.com, su Merih Demiral è da registrare l'interesse di Leicester e Borussia Dortmund. Gli inglesi hanno messo sul piatto 30 milioni, i tedeschi sono arrivati a 40, ma per ora i bianconeri non aprono alla cessione.

21:03 - Emergono nuovi dettagli sull'offerta che il Napoli presenterà al Celta Vigo per Lobotka. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, i partenopei sono pronti a mettere sul piatto 3 milioni di prestito oneroso, col riscatto obbligatorio fissato a 17 milioni. Gli spagnoli ne chiedono 22, ma il giocatore spinge per la cessione.

20:43 - Galatasaray scatenato. Oltre Onyekuru, il club turco ha annunciato, ancora tramite il proprio profilo Twitter, di essere in trattativa col Lipsia per il terzino uruguaiano Marcelo Saracchi.

20:35 - Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, è in corso un blitz del Milan per portare in rossonero Todibo dal Barcellona. Il DS rossonero Massara è a cena direttamente col centrale blaugrana secondo quanto riportato da Sky Sport. I rossoneri vogliono investire sul giocatore, non prenderlo solo in prestito, e quindi voglionoi saggiare la convinzione del difensore.

20:32 - Dopo soli sei mesi, l'avventura di Henry Onyekuru al Monaco sembra in dirittura d'arrivo. Come si legge sul profilo ufficiale Twitter del Galatasaray, sono partite le negoziazioni tra turchi e francesi per il ritorno del nigeriano al Gala.

20:21 - Secondo quanto riportato dal Sun, l'Arsenal sarebbe sulle tracce di Jerome Boateng per rinforzare la propria linea difensiva dopo il brutto infortunio di Chambers.

20:14 - Il PSG piomba su Koulibaly. Secondo quanto riportato da Foot Mercato, i francesi sono entrati di prepotenza nella corsa al centrale del Napoli, già seguito con attenzione da Manchester City e West Ham secondo il portale francese. Più facile per giugno che ora, ma la situazione bollente in casa Napoli potrebbe favorire un affondo del PSG, che sta già lavorando per trovare un accordo col giocatore.

20:08 - Bundesliga, colpo del Colonia che ufficializza l'arrivo di Mark Uth in prestito dallo Schalke 04.

19:42 - Nel corso di una intervista rilasciata ai taccuini di TMW, il direttore sportivo Daniele Faggiano ha parlato anche degli obiettivi del Parma in questa finestra di calciomercato: "Non abbiamo priorità, acquisti da fare tutti i costi. Certo, valuteremo le opportunità di mercato e a centrocampo e in difesa potremmo muoverci qualora si presentasse l'occasione giusta". Kurtic primo obiettivo? "Kurtic ci piace, ma non è l'unico. In quel ruolo stiamo valutando tre-quattro nomi".

19:30 - Secondo quanto riferito da Sky Sports News il West Ham avrebbe presentato un’offerta al Benfica per il centrocampista Gedson Fernandes, classe ‘99, e potrebbe chiudere a breve l’affare sulla base di un prestito per 18 mesi con opzione di riscatto per una cifra inferiore agli oltre 100 milioni di euro previsti dalla clausola del lusitano.

18:56 - Secondo The Sun, il Real Madrid starebbe pensando di inserire Toni Kroos nella trattativa con il Manchester United per portare Paul Pogba in Spagna

18:33 - Ernesto Valverde getta acqua sul caso Vidal. Intervenuto in conferenza stampa, l'allenatore del Barcellona ha parlato così della denuncia del centrocampista cileno nei confronti del club e dei rumors di mercato sull'Inter: "Non credo che questa vicenda contrattuale vada a incidere sull'aspetto sportivo. Vidal si sta allenando bene, come sempre, e dovrà risolvere la questione con la società"

17:57 - il centrocampista finlandese classe '95 Skrabb è vicinissimo a vestire la maglia delle Rondinelle: è infatti atteso in serata in Italia, per poi sostenere domani le visite mediche. Lo riporta SkySport.

17:29 - Il Real Madrid sta lavorando per arrivare a Reiner del Flamengo. Ballano 5 milioni con il club brasiliano.

16:52 - Il tecnico del Manchester United Ole Gunnar Solskjaer ha individuati i profili ideali per rinforzare il proprio centrocampo in questo gennaio. Si tratta di Jack Grealish, classe ‘95 dell’Aston Villa, e James Maddison, classe ‘96 del Leicester. Sono loro due, come riferisce il Telegraph, i principali obiettivi per sostituire l’infortunato – e chissà se anche partente – Paul Pogba.

16:31 - Il futuro di Simone Edera sarà ancora al Torino, secondo La Gazzetta dello Sport. Le voci più insistenti riguardavano l'interesse di Udinese e Chievo Verona, ma per il quotidiano l'intensità e la qualità con cui il giocatore si è allenato nelle ultime settimane hanno convinto Walter Mazzarri a puntare su di lui anche nella seconda parte della stagione.

16:16 - Il Genoa conferma Andrea Favilli. La società ligure sembra aver deciso di non lasciar andare il talento pisano: tante le richieste arrivate a giocatore e club, dal Bologna nell'operazione Destro fino a SPAL ed Hellas Verona oltre a diverse società di B. Sette presenze, ancora in cerca del primo gol stagionale, il club di Preziosi dovrebbe far uscire Andrea Pinamonti e Antonio Sanabria tenendo come primo backup proprio il classe '97.

15:57 - Il Wolfsburg ha interrotto il prestito di Nmecha, che torna così al Manchester City. I Citizens, tuttavia, lo girano immediatamente con la stessa formula al Middlesbrough.

15:40 - Il Brescia, riporta Sky, è molto vicino all'acquisizione di Simon Skrabb. Si tratta di un centrocampista finlandese classe '95 stabilmente nel giro della nazionale maggiore che dal 2017 veste la maglia dell'IFK Norrkoping.

15:23 - Secondo quanto riferito dal Daily Star il Chelsea dovrà attendere l’estate per poter mettere sotto contratto l’attaccante Timo Werner. Il club londinese infatti aveva messo il tedesco nel mirino già per questo gennaio in modo da avere un’alternativa ad Abraham, ma il calciatore è riluttante a lasciare il Lipsia prima dell’Europeo di questa estate temendo di non essere convocato dalla Germania. Solo in estate Werner valuterà se lasciare o meno la Bundesliga con Manchester United e Liverpool che potrebbero entrare in corsa e sfidare il Chelsea per il classe ‘96.

15:06 - Il quotidiano iberico As in edicola fa il punto sul mercato del Real Madrid sottolineando come il tecnico Zinedine Zidane avrebbe deciso di non chiedere rinforzi al club e di attendere l’estate per piazzare il grande colpo che porta il nome di Paul Pogba. L’allenatore infatti sa che al momento il Real non può mettere sul piatto i 150 milioni di euro richiesti dal Manchester United per liberarlo in questa finestra di mercato e per questo punterà sulla crescita di Santiago Federico Valverde come alternativa a Casemiro. Se in entrata non ci saranno movimenti, sono invece due i calciatori in uscita in questo gennaio. Si tratta del fantasista Brahim Diaz e del centravanti Mariano Diaz.

14:48 - Il futuro di Giovanni van Bronckhorst, ex tecnico del Feyenoord, sarà in Cina. Lo riferisce il quotidiano olandese De Telegraaf annunciando che l’ex centrocampista è volato nella giornata di oggi nel paese asiatico per firmare il contratto multimilionario che lo legherà al Guangzhou R&F, che nella giornata di oggi ha annunciato il divorzio con Stojkovic. L’olandese era finito nel mirino di diversi club fra cui il New York City FC, ma l’offerta degli statunitensi non è bastata a convincerlo a trasferirisi oltreoceano.

14:30 - Dopo il primo no alla proposta dell'Inter per Marcos Acuna, laterale mancino identificato dalla dirigenza nerazzurra come una possibile alternativa al primo obiettivo per il ruolo, Alonso, Ausilio prepara la contromossa. La società nerazzurra starebbe valutando una nuova proposta da sottoporre allo Sporting Clube de Portugal per l’esterno: secondo A Bola infatti il club nerazzurro la prossima settimana dovrebbe avere un nuovo contatto con la società portoghese per un rialzo di circa 2milioni, arrivando dunque a 12.

14:12 - Il centravanti del Paris Saint-Germain Edinson Cavani vuole terminare la sua avventura francese già in questa finestra di mercato e trasferirsi all’Atletico Madrid. L’uruguayano è in scadenza di contratto, è sicuro che il club non gli proporrà un rinnovo, e per questo vorrebbe cambiare aria già adesso per andare alla corte di Diego Pablo Simenone che lo corteggia da tempo e gli avrebbe proposto un triennale da 12 milioni di euro l’anno. L’unico problema è che l’Atletico Madrid al momento non avrebbe soldi da investire nell’acquisto del cartelino del giocatore anche se la cessione di Lemar, corteggiato dalle big inglesi, potrebbe cambiare le sorti della trattativa. Lo riferisce footmercato.net.

13:54 - Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola non ha intenzione di perdere il centrocampista Fernandinho, classe ‘85, a fine stagione quando scadrà il suo contratto. Per questo, come riferisce The Sun, il catalano avrebbe chiesto alla società di proporre un rinnovo annuale al brasiliano che recentemente è finito nel mirino del Paris Saint-Germain.

13:38 - Sarebbe necessaria una ipervalutazione dell'uruguaiano, ma l'idea in casa Inter si fa sempre più concreta: prendere Nahitan Nandez, che ha problemi di diritti d'immagine a Cagliari, e lasciare in Sardegna Radja Nainggolan. Il Corriere dello Sport chiarisce che per i nerazzurri il belga è un capitolo chiuso, non ci saranno nuove possibilità per lui, da qui l'idea di lasciarlo in rossoblù, dove sta benissimo, e garantire a Conte un rinforzo importante per il centrocampo.

13:20 - L’Ecuador ha scelto il suo nuovo commissario tecnico. Si tratta di Jordi Cruyff reduce dalla non felice esperienza alla guida dei cinesi del Chongqing Lifan. L’olandese firmerà un contratto per i prossimi tre anni e lavorerà nuovamente assieme, dopo l’esperienza cinese, ad Antonio Cordon appena nominato come direttore tecnico della Tricolor. L’obiettivo è quello di ben figurare alla prossima Copa America (che si giocherà in estate) e conquistare un posto al Mondiale di Qatar 2022.

13:00 - L’Aston Villa ha comunicato che dovrà fare a meno del portiere Tom Heaton e dell’attaccante Wesley fino a fine stagione a causa dell’infortunio al ginocchio, lesione del legamento, subito da entrambi i giocatori nella sfida contro il Burnley. Per la sostituzione del secondo, secondo Sky Sports News, il club avrebbe messo nel mirino Michy Batshuayi del Chelsea chiedendo ai londinesi di averlo in prestito fino a fine stagione.

12:37 - Non solo il Flamengo. Dall'Inghilterra, il West Ham si muove in maniera piuttosto concreta per Gabriel Barbosa, in arte Gabigol. Secondo il tabloid The Sun, il club londinese grazie anche all'avallo del nuovo manager David Moyes è pronto a presentare un'offerta di circa 23.5 milioni di euro.

12:16 - Dopo cinque stagioni termina l’avventura di Dragan Stojkovic alla guida del Guangzhou R&F. Il club cinese ha infatti comunicato il divorzio dal tecnico serbo, che era arrivato nel 2015 dopo l’esperienza in Giappone con il Nagoya Grampus, ringraziandolo per quanto fatto in questi anni per la crescita del club.

11:55 - Secondo quanto scrive Daily Mirror, c'è un derby londinese per acquistare Lemar dell'Atletico Madrid: il giocatore, infatti, piace ad Arsenal e Tottenham. 

11:37 - Sarebbe stata la sconfitta in Champions League contro il Manchester United della scorsa stagione la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso nel rapporto fra Neymar e il Paris Saint-Germain. Lo rivela L’Equipe citando come fonte una persona vicina all’entourage del brasiliano che dopo l’eliminazione della scorsa Champions League avrebbe deciso di lasciare il club francese per tornare al Barcellona, dove ha vissuto i momenti migliori della propria carriera, e ritrovare la felicità perduta.

11:20 - Secondo quanto rivelato da Sky Deutschland il centravanti Paco Alcacer avrebbe manifestato al Borussia Dortmund la propria intenzione di andare via in questa finestra di mercato. L’arrivo di Erling Haaland infatti gli chiuderebbe gli spazi in prima squadra e lo spagnolo non vuole perdere l’occasione di essere convocato per il prossimo Europeo. Sul calciatore classe ‘93 c’è sempre l’Atletico Madrid, che ha però come prima scelta Edinson Cavani del PSG, ma nelle ultime ore anche alcuni club inglesi si sarebbero mossi per lui.

11:05 - Il Real Madrid ha individuato tre possibili rinforzi per la prossima estate. Tutti di proprietà del Lille. Si tratta del difensore mancino Gabriel dos Santos Magalhanes, classe ‘97, del centrocampista Boubakay Soumaré, classe ‘99, e della punta Victor Osimhen, classe ‘98. Lo riferisce Marca.

10:51 - Secondo quanto rivelato da Sky Sports News il Chelsea avrebbe presentato al Lione un’offerta da 34 milioni di sterline (circa 40 milioni di euro) per il cartellino di Moussa Dembele, attaccante classe ‘96.

10:34 - Il difensore del Torino Alessandro Buongiorno è pronto ad un'esperienza in prestito in Serie B. Secondo il portale tuttomercatoweb.com, sul giovane c'è l'interesse della Virtus Entella e del Cosenza.

10:17 - Il futuro di Ricardo Rodriguez sembra ormai lontano da Milano. Il terzino svizzero è in uscita dal Milan e, come riportato dal quotidiano De Telegraaf, il PSV Eindhoven è pronto a presentare la propria offerta al club rossonero.

10:05 - Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, il Real Madrid non farà operazioni nel mercato invernale. Il tecnico dei blancos, Zinedine Zidane, reputa la rosa all'altezza e in grado di poter vincere tutte le competizioni, senza la necessità di altri innesti.

09:51 - Giornata importante per il futuro di Stanislav Lobotka, stando a quanto riferisce Sky, visto che il Napoli proverà a limare in modo definitivo i 5-6 milioni che ancora ci sono di distanza tra le valutazioni di De Laurenntis e del Celta Vigo. Oggi a a Castel Volturno avverrà un nuovo incontro tra Giuntoli e gli agenti del centrocampista slovacco.

09:28 - La Gazzetta dello Sport fa il punto sul mercato dell'Inter. La società nerazzurra punta a rinforzare la rosa a disposizione di mister Conte a gennaio, con Arturo Vidal come obiettivo principale. Il cileno è in uscita dal Barcellona, visto anche l'imminente arrivo in blaugrana di Dani Olmo. Il sogno per giugno invece è Eriksen, ma per il fantasista danese c'è da battere la concorrenza di Real Madrid e Paris Saint-Germain.

09:12 - Federico Chiesa e la Fiorentina ancora insieme, almeno fino a giugno. È quanto riportato da tuttomercatoweb.com, che scrive come sul fantasista viola ci sia l'interesse di Inter e Juventus, pronte a presentare un'offerta importante per lui. Commisso però vuole trattenerlo ed ha proposto al ragazzo un adeguamento contrattuale a 4 milioni netti, più bonus.