MERCATO - Hamsik resta al Napoli. Inter, sondaggio per William Carvalho. Lunin nuovo portiere del Real Madrid. Lazio, Lukaku verso la Premier. Liverpool su Insigne e Strakosha. Offerta da 75 milioni per Chiesa

22.06.2018 23:59 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Hamsik resta al Napoli. Inter, sondaggio per William Carvalho. Lunin nuovo portiere del Real Madrid. Lazio, Lukaku verso la Premier. Liverpool su Insigne e Strakosha. Offerta da 75 milioni per Chiesa

Con la fine della stagione inizia il periodo del calciomercato. In attesa del 1° luglio, data dell'apertura ufficiale, Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

 

23:59 - Continua il lavoro del West Ham per portare in Premier League Felipe Anderson della Lazio e Armando Izzo del Genoa. Secondo quanto riportato da Sportitalia per il brasiliano gli hammers starebbero continuando a limare la richiesta iniziale del presidente Lotito di circa 45 milioni. Per il difensore invece sono stati messi sul piatto 8 milioni di euro più due di bonus.

23:50Marek Hamsik resterà a Napoli. Nonostante le offerte arrivate dalla Cina per chiudere la carriera (ritenute comunque basse dal club), riporta Sky Sport, l'intenzione del capitano azzurro è quella di non arrivare ad un braccio di ferro col Napoli per essere ceduto. La decisione del giocatore è stata presa: continuare con lo stesso entusiasmo e professionalità.

23:35 - Impegnato nel Mondiale col Portogallo, Raphael Guerreiro potrebbe ritrovare a breve Thomas Tuchel. Secondo quanto riferito da Le10Sport, il terzino sinistro lusitano del Borussia Dortmund sarebbe uno dei primi nomi sulla lista consegnata dal tecnico tedesco alla dirigenza del Paris Saint-Germain.

23:15 - Il Liverpool sulle tracce di Thomas Strakosha, pronta l'offerta. Secondo quanto riferito dal Daily Mirror, i Reds avrebbero pronta una proposta da 30 milioni di euro per la Lazio, al momento riluttante a cedere il portiere albanese.

22:45 - Ultime sul mercato in entrata dell'Inter da Gianlucadimarzio.com. Se per il centrocampo infatti la prima scelta resta sempre Dembele, è stato fatto un sondaggio anche per William Carvalho. Essendo di proprietà dello Sporting Clube de Portugal Lisbona, il classe '92 potrebbe dunque arrivare a parametro zero, anche se la situazione non appare ancora così lineare: la società portoghese minaccia di fare vertenza alla FIFA per ogni risoluzione di contratto, perciò non potrebbe essere poi così semplice arrivare al centrocampista.

22:25 - Come riporta Sky SportAndrea Consigli è finito nel mirino del Napoli. Il portiere del Sassuolo potrebbe affiancare Alex Meret, facendo da chioccia al giovane giocatore di proprietà dell'Udinese.

22:15 - Concorrenza turca per la Lazio, sulle tracce di Marko Grujic. Il giovane centrocampista serbo, di proprietà del Liverpool ma in prestito al Cardiff City nell'ultima stagione, piace da tempo ai biancocelesti. Che però devono guardarsi dal Galatasaray: secondo Fotomac, il club di Isatanbul sarebbe pronto a un'offerta.

21:35 - Il Real Madrid ha confermato tramite un comunicato ufficiale l'acquisto del portiere Andriy Lunin dallo Zorya. Il 19enne ucraino ha firmato un contratto fino al 2024.

20.50 - Come riportato da gianlucadimarzio.com, il Villarreal sembra disposto a pagare la clausola di Albiol, che scade il 30 giugno. Il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, ha chiesto al difensore di rimanere ma il futuro del centrale spagnolo è in bilico. 

20.35 - Il Chievo Verona ha praticamente concluso l'acquisto di Sergei Grubac, montenegrino - classe 2000 - dell'Apoel Nicosia. Nell'ultima stagione una presenza nel campionato cipriota. A riportarlo è Sky.

20.30 - Operazione in uscita per la SPAL. Gabriel Strefezza, esterno offensivo classe 98, va alla Cremonese. Lunedì verranno preparati i documenti da parte dei due club, il giocatore arriverà a Cremona in prestito con diritto di riscatto e opzione di controriscatto a favore della SPAL, che intanto prepara il rinnovo fino al 2022. 

20.25 Jordan Lukaku potrebbe presto lasciare la Lazio. I biancocelesti hanno invitato gli agenti del belga a trovare una nuova sistemazione - come riporta Il Corriere della Sera - e c'è una trattativa che va avanti con il West Ham, in parallelo con Felipe Anderson.

20.20 - Il Genoa cerca rinforzi per l'attacco e la dirigenza rossoblù sta seguendo con particolare attenzione le prestazioni di due calciatori impegnati nel Mondiale russo. Sulla lista dei desideri, come riporta primocanale.it, ci sono Joel Campbell, attaccante costaricano di 25 anni di proprietà dell'Arsenal, e Mathew Leckie, 27enne australiano dell'Herta Berlino.

19.45 - Scambio in vista tra Bologna e Sassuolo. Diego Falcinelli andrebbe alla corte di Roberto De Zerbi mentre, dall'altra parte, Federico Di Francesco sarebbe vicino al Sassuolo. Il Bologna, con Inzaghi, giocherebbe con due punte e da qui l'obiettivo Falcinelli. Dall'altra parte, per l'attacco a tre, Di Francesco sarebbe ideale per il club di Squinzi. Lo riporta Sky Sport 24.

19.20 - "Hamsik? Per lui voglio 35 milioni, non 30. Ce ne hanno offerti 15, anzi in realtà ci hanno offerto un giocatore che gioca in Cina, ma per me è un ex". Parole e musica di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli che quest'oggi, al termine del vertice in Prefettura per i lavori dello stadio San Paolo, s'è così espresso ai microfoni dei cronisti presenti sul futuro di Marek Hamsik.

Secondo le indiscrezioni raccolte da 'TMW', il calciatore che è stato offerto al Napoli per il capitano slovacco è Axel Witsel, centrocampista attualmente impegnato al Mondiale col Belgio e di proprietà del Tianjin Quanjian

19.10 - Come riporta Marca, il portiere Andriy Lunin è a Madrid, dove sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà al Real Madrid per le prossime stagioni. Per l'ex obiettivo del Napoli, il Real verserà nelle casse dello Zorya 8.5 milioni più 4 di bonus.

18.30 - ll PSV, dopo aver salutato Cocu diretto al Fenerbahçe, ha infatti scelto ufficialmente Mark van Bommel come nuovo allenatore. L'olandese ha firmato un contratto triennale. Lo riporta gianlucadimarzio.com.

18.15 Joel Obi e lo Sporting Club de Portugal. Avanti a grandi passi, con il nigeriano prima richiesta di Sinisa Mihajlovic per il suo nuovo centrocampo a Lisbona. Contatti che sono proseguiti anche in queste ore, il secondo rinforzo dalla Serie A dopo Emiliano Viviano può essere il nigeriano reduce da un'ottima stagione in Piemonte. Da definire la contropartita economica da versare al Torino, il contratto è però in scadenza nel giugno del 2019 e la fumata bianca sembra vicina.

18.10 - Come riporta il Corriere Fiorentino, per la porta della Fiorentina c'è un nuovo nome. Considerate le difficoltà di arrivare a Meret, il club viola si sarebbe fatto avanti per il brasiliano Gabriel Vasconcelos Ferreira, di proprietà del Milan e protagonista con l'Empoli nell'ultimo campionato di Serie B.

17.30 - Il Napoli non molla Federico Chiesa e secondo quanto riportato da Radio Kiss Kiss, Aurelio De Laurentiis ha presentato un'altra offerta alla Fiorentina: 55 milioni di euro cash più i cartellini di Ounas e Tonelli, per un totale di 75 milioni. Attesa adesso la risposta dei Della Valle che ritengono però incedibile il giocatore.

17.25 - Il Torino è pronto a rinnovare il contratto di Simone Edera. L'attaccante, per cui sono stati respinti gli assalti di Napoli, Lazio e Atalanta, secondo La Gazzetta dello Sport nelle prossime ore rinnoverà il contratto con i granata fino al 2022.

17.05 - Il Cagliari Calcio ha ufficializzato l’arrivo in rossoblù del giocatore Darijo Srna, che ha firmato un contratto di un anno con opzione per il secondo

16:55 - Sirene inglesi per Lorenzo Insigne. Secondo quanto riferito dal Daily Star, Klopp sarebbe infatti un grande fan dell'attaccante italiano. Il Liverpool lo starebbe di conseguenza monitorando con grande attenzione in chiave mercato, specie in caso di novità nel proprio reparto offensivo.

16:40 - Dopo il riscatto della SPAL e l'immediato controriscatto da parte del Napoli, il futuro di Alberto Grassi potrebbe essere ancora lontano dal San Paolo. Sul centrocampista, racconta La Gazzetta dello Sport, è infatti in forte pressing il Cagliari.

16:25 - L'agente del centrocampista del Nizza Jean Michel Seri, Franklin Mala, ha parlato a Radio CRC dell'ipotesi Napoli per lui: "Non dipende da noi ma dal Napoli che sta prendendo Fabian. Se prendono lui difficilmente prenderanno anche Seri. Avete avuto contatti col Napoli? Se il Napoli dovesse bussare alla porta, noi saremmo ben disponibili, ma la sensazione al momento è che il Napoli non sia concentrato su Seri. Nel contratto c’è una clausola, che è di 40 milioni ed è valida fino al prossimo 15 luglio, poi il Nizza potrà chiedere la cifra che vuole. Amo Ancelotti, riesce sempre ad avere un grande rapporto con i suoi giocatori, anche Seri sarebbe molto contento ma al momento è fantamercato. Se sono stato a Napoli negli ultimi giorni? Sì ma sono andato solo a trovare degli amici".

16:10 - Viviano è un nuovo giocatore dello Sporting Clube de Portugal. A riportarlo il profilo Twitter del club portoghese.

16:00 - Non c'è solo il Papu Gomez nella lista della Lazio per l'eventuale sostituzione di Felipe Anderson. Secondo La Gazzetta dello Sport i biancocelesti stanno valutando anche il nome di Valon Berisha del Salisburgo dopo il no alla Sampdoria. Oltre a loro, occhio anche a Bernand, trequartista brasiliano che nelle scorse ora ha comunicato l'addio allo Shakthar.

15:40 - Un nome nuovo per la difesa della Juventus. Secondo quanto riportato da Tuttosport il club bianconero starebbe pensando anche a Lucas Digne del Barcellona, anche se l'ex Roma non è una priorità per Marotta.

15:20Filip Djuricic è un nuovo giocatore del Sassuolo. Secondo quanto riportato da Sky Sport il trequartista classe '92 ha firmato in queste ore il suo nuovo contratto con i neroverdi, dopo che le visite erano state svolte la scorsa settimana. Per il giocatore contratto quadriennale.

15:05 La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Riza Durmisi, proveniente dalla società Real Betis Balompié. L’esterno danese ha sottoscritto un contratto quinquennale.

14:50 - Il Genoa sta valutando il profilo di Morten Thorsby, centrocampista di proprietà dell'Heerenveen, all'ultimo anno di contratto con la società olandese. A riferirlo è Il Secolo XIX.

14:35 - Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha parlato ai microfoni di AlaNews facendo il punto sul mercato. "Verissimo spero possa arrivare, per Simone Zaza non lo so. Non credo, anzi. Oggi abbiamo tantissimi attaccanti, tutti bravi: Belotti, Niang, Falque, Berenguer, Ljajic, Edera e pure Boyé".

14:15 - L'Udinese è vicina alla cessione di Jakub Jankto, centrocampista ceco che nelle scorse settimane ha litigato con la proprietà bianconera. L'Atalanta è pronta a versare 14 milioni di euro per il calciatore che prenderebbe il posto di Cristante. Manca però il placet di Jankto, decisivo per formalizzare il trasferimento. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

14:00 - Alberto Grassi torna al Napoli. Dopo che la SPAL ha riscattato il calciatore, il Napoli ha esercitato il controriscatto versando 8,5 milioni di euro alla società di Ferrara.

13:40 - Il Bologna vuole Roberto Inglese. Come scrive Il Corriere dello Sport, l'attaccante passato dal Chievo al Napoli è richiesto dal nuovo tecnico, Filippo Inzaghi. Il club di De Laurentiis per cedere Inglese vuole 20 milioni di euro e non è disponibile ad abbassare la cifra.

13;20 - Il Newcastle continua a cercare Stefano Sturaro, centrocampista della Juventus. La prima offerta di Benitez, vero e proprio regista dell'operazione, è di 12 milioni di euro. Forbice ampia, perché la richiesta è di 20. Possibile, però, trovarsi a metà strada.

13:00 - Secondo quanto riportato da AS Jordi Alba, terzino del Barcellona, è nel mirino del Manchester United. I red devils sono pronti a cedere Luke Shaw e per il catalano sono pronti a pagare 60 milioni.

12:40 - Il Bologna si è mosso tempestivamente per provare a convincere il Napoli a lasciar partire Marko Rog in prestito per permettergli di crescere e giocare con continuità. Il giocatore sembra attratto dall'idea di lavorare con Inzaghi e la rapidità di esecuzione di Di Vaio potrebbe fare la differenza, insieme ovviamente agli ottimi rapporti correnti tra i due club dopo i diversi affari degli ultimi anni. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

12:20 - Secondo quanto afferma il Corriere dello Sport questa mattina, la priorità sugli esterni per l'Inter resta Malcom. Ieri Pastorello ha incontrato i nerazzurri in qualità di intermediario con il Bordeaux, con la conferma che il giocatore è pronto a lasciare la Francia in caso di via libera. Resta da convincere il club proprietario del suo cartellino, cosa che non appare semplice ma neanche impossibile. Congelata per il momento la pista che porta a Matteo Politano, ma solo perché Ausilio sa di avere la strada in discesa con il Sassuolo in caso di virata sul neroverde.

12:00 - Il Genoa punta Antonino La Gumina del Palermo. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX il giocatore lascerà i rosanero, visto che Zamparini ha annunciato di dover cedere a ogni costo tutti i big, e Giorgio Perinetti, suo estimatore da sempre, proverà a chiudere presto la trattativa per il classe 1996, in modo da metterlo subito a disposizione di Ballardini.

11:40 - Ipotesi rinnovo per Elsaid Hysaj. Secondo quanto riportato da Il Mattinoil presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis vorrebbe prolungare il contratto del terzino, in modo da togliere la clausola da 50 milioni di euro che tornerà valida il prossimo anno.

11:20 - La Sampdoria vuole rinforzare le corsie laterali e il primo nome per quella mancina è Mario Rui. Il portoghese potrebbe trovare poco spazio con Ancelotti e Walter Sabatini, che aveva puntato su di lui alla Roma, potrebbe far decollare la trattativa con il Napoli a partire da lunedì, quando inizierà a lavorare per i blucerchiati. A riportarlo è Il Secolo XIX.

11:00 - Cristiano Ronaldo continua a pensare a un ritorno al Manchester United (Star)

10:40 -  £140m, questo il budget messo a disposizione dal Chelsea a Maurizio Sarri per la campagna acquisti.(Express)

10:20 - Queste le parole di Dembele: “Il Tottenham è il mio club, la mia famiglia. Sono felice a Londra ma sono aperto a tutto. Ho parlaro con Witsel del campionato cinese e con Ciman della MLS". 

10:05 - La Lazio non ha nessuna intenzione di cedere Luis Alberto e secondo quanto riportato da Il Messaggero il club biancoceleste ha detto no a un'offerta da 40 milioni di euro per lo spagnolo. Simone Inzaghi vuole puntare su di lui anche nella prossima stagione e per questo i capitolini ritengono incedibile l'ex Liverpool.

9:50 - Il Corriere dello Sport-Stadio dedica la sua apertura alla Fiorentina, con il titolo: "Pjaca vuole Firenze". Il croato ha rifiutato il Valencia, dopo il Mondiale la scelta definitiva: la maglia viola (in prestito dalla Juve). Chiesa e Simeone incedibili: il club lavora per un tridente d'attacco di qualità. E arrivano segnali.

9:30 - Il Corriere Fiorentino di questa mattina, in prima pagina stila un identikit del centrocampista che potrebbe arrivare a Firenze nel corso delle prossime settimane: "Mister muscolo al posto di Badelj". Il direttore generale, in quel ruolo così delicato, ha deciso di puntare su un giocatore meno regista puro come il croato e più incontrista con capacità di impostare il gioco.

9:15 - Secondo quanto riportato da Leggo questa mattina, la Lazio avrebbe trovato l'accordo economico con Alejandro Papu Gomez, giocatore che Inzaghi ha chiesto per sostituire il partente Felipe Anderson. Il problema però resta quello di convincere l'Atalanta, visto che nonostante l'offerta da 10 milioni presentata da Lotito, i dirigenti bergamaschi considerano incedibile l'attaccante argentino.

9:00 - La scelta di Wilshere di non rinnovare il suo contratto con l’Arsenal apre scenari di mercato anche con vista sul nostro campionato. Il Milan, per esempio, è alla ricerca di un centrocampista di livello è certamente l’inglese ne ha tutte le caratteristiche. Pur non essendo dotato della fisicità richiesta da Gattuso un suo possibile innesto rappresenterebbe un’iniezione di qualità per una linea mediana che ha spesso sofferto di mancate geometrie nella stagione appena conclusa. Una semplice idea che potrebbe svilupparsi, anche se le commissioni richieste e l’ingaggio potrebbero rappresentare un freno. Allerta costante, invece, per Simone Zaza: con contatti inizialmente sotto traccia che non si sono mai interrotti nell’attesa di diventare effettivi al momento opportuno.