La Fiorentina mette nel mirino Borja Mayoral
Inizio di stagione in ombra per Borja Mayoral, che è finito dietro nelle gerarchie in attacco, alle spalle di Shomurodov e Abraham che hanno avuto un impatto incredibile con la nuova realtà giallorossa. Torna in discussione dunque il futuro dello spagnolo, non più così importante per la Roma, e secondo Calciomercato.com la Fiorentina avrebbe messo nel mirino l'ex Real Madrid per rinforzare il proprio reparto offensivo.
LA SITUAZIONE - L'operazione però non è semplicissima. Il cartellino di Borja Mayoral infatti è di proprietà del Real Madrid e quindi la Fiorentina deve trattare con gli spagnoli per portare in Toscana l'attaccante. Non solo alla Fiorentina serve un accordo con le Merengues, ma servirebbe anche il via libera della Roma che dovrebbe rinunciare alle prestazioni dello spagnolo per un anno, come pattuito con il Real Madrid. Una situazione dunque non semplice, soprattutto considerando il fatto che mancano pochi giorni alla fine del mercato.
IL GRADIMENTO DI BORJA - Lo spagnolo dal canto suo gradirebbe la destinazione viola, spinto anche dal sentirsi bloccato a Roma. Anche a Firenze comunque Mayoral troverebbe una concorrenza molto agguerrita, quella di Dusan Vlahovic, destinato a rimanere a Firenze nonostante l'interessamento delle big europee. Al momento sembra comunque difficle che possa concretizzarsi l'addio alla Roma di Mayoral, ma la Fiorentina vuole provarci.