Il Milan piomba su Florenzi: c'è l'ok del giocatore, si trattano i dettagli
È ormai appurato che Alessandro Florenzi lascerà la Roma. Dopo il prestito al Paris Saint-Germain e il mancato riscatto da parte del club francese, il terzino neo campione d'Europa è finito nel mirino di diversi club, tra cui Atletico Madrid e Siviglia ma non solo.
Nelle ultime ore, infatti, il Milan di Stefano Pioli starebbe pensando al suo acquisto e avrebbe già chiesto alla Roma di prenderlo in prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligo in base a determinate condizioni (qualificazione in Champions League e numero di partite giocate).
C'È IL GRADIMENTO DEL GIOCATORE - Come riportato da gianlucadimarzio.com, il terzino avrebbe dato il consenso per il trasferimento a Milano. I rossoneri, d'altronde, hanno deciso di virare con forza sul calciatore giallorosso dopo le difficoltà riscontrate per riportare Dalot in Italia (tornato al Manchester United) e quelle per Odriozola, che per il momento non si muove dal Real Madrid.
Adesso si attende solo il "via libera" da parte della Roma per poter sbloccare l'operazione e vedere così Florenzi andare nella Milano non nerazzurra (spesso in passato è stato accostato all'Inter), ma in quella rossonera, che gli permetterà di scendere in campo nel prestigioso palcoscenico della Champions League per la seconda annata consecutiva dopo l'avventura con il Paris Saint-Germain. Si stanno limando i dettagli per chiudere l'affare.