Fiorentina, Shomurodov e Belotti tra le opzioni per l'attacco
La Nazione oggi in edicola fa il punto sull'attacco della Fiorentina. A gennaio i viola dovrebbero cedere Cabral e quindi avranno la necessità di un nuovo attaccante. La lista dei giocatori seguiti dal club di Commisso è lunga e tra gli attaccanti che piacciono ci sono anche Shomurodov e Belotti della Roma.
I due attaccanti giallorossi non hanno reso come sperato nella prima parte di stagione e non hanno trovato molto spazio nelle rotazioni di Mourinho. Tra i due, l'uzbeko è certamente quello più vicino alla cessione, con il Torino che è fortemente interessato a lui. La concorrenza dei granata, la necessità della Roma di monetizzare e il lungo contratto del giocatore (scadenza a giugno 2026) sono gli ostacoli che potrebbero frenare la Fiorentina a tentare un affondo per lui.
Per quanto riguarda Belotti, invece, la Fiorentina è da tempo interessata a lui. In estate i viola hanno provato a prenderlo a zero, ma il Gallo aveva scelto la Roma. Ora, dopo soli cinque mesi dal suo arrivo nella Capitale, Belotti potrebbe andare a Firenze, con la Fiorentina interessata a prenderlo in prestito con diritto di riscatto. È bene però ricordare che questa ipotesi sarebbe percorribile solo in caso di rinnovo del Gallo con la Roma. Il suo attuale contratto scade infatti a giugno 2023 e solo in caso di rinnovo potrà essere ceduto in prestito con diritto di riscatto.