Calciomercato Roma - Si lavora per Kristensen, ecco la formula del trasferimento
Quest'oggi Tiago Pinto inconterà il Leeds per trattare la conferma di Diego Llorente. Oltre a lui, dal club di Elland Road la Roma vuole prelevare anche Rasmus Kristensen, difensore danese classe 1997.
KRISTENSEN-ROMA, NIENTE OBBLIGO DI RISCATTO - Secondo quanto scrive gianlucadimarzio.com, si sta lavorando per un prestito secco o al massimo con diritto di riscatto. Dunque niente obbligo di conferma per i giallorossi, che stanno puntando il calciatore che al Leeds costò 15 milioni un anno fa.
LE CARATTERISTICHE DI KRISTENSEN - Può ricoprire sia il ruolo di esterno (andrebbe a sostituire Rick Karsdorp), sia il ruolo di difensore centrale destro in una difesa a tre o a quattro. Potrebbe rappresentare, quindi, anche l'alternativa a Mancini. Ottimo nei duelli aerei, con un buon senso della posizione e disciplinato tatticamente, sarebbe un buon rinforzo per la squadra giallorossa, potendo anche contare su un buon feeling con la porta, avendo segnato 19 reti in carriera in campionato.
I NUMERI DI KRISTENSEN - Nell'ultima stagione disputata con la maglia del Leeds, Rasmus Kristensen ha giocato 26 partite in Premier League per un totale di 1961 minuti, segnando 3 gol e servendo un assist. Kristensen ha giocato anche in FA Cup, prendendo parte a 4 incontri del suo club per un totale di 329 minuti. Nessuna presenza invece nella EFL Cup.