Calciomercato Roma - Scamacca prima opzione per Pinto, ma serve che Rice vada all'Arsenal

14.07.2023 11:58 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Scamacca prima opzione per Pinto, ma serve che Rice vada all'Arsenal
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo che Scamacca si è promesso ai giallorossi, serve che la Roma convinca il West Ham per far approdare l'attaccante a Trigoria. Il mercato del club inglese però, al momento, è bloccato da Declan Rice. Il calciatore andrà all'Arsenal per una cifra monstre di 105 milioni di sterline. "Fino a quando non sarà chiuso, noi non possiamo pianificare nulla. Tutti conoscono la situazione, ci aspettiamo che accada qualcosa. Anche voi avete detto che la trattativa è stata definita due settimane fa, ma non è ancora chiusa", queste le parole del tecnico David Moyes riportate da Sky Sports UK.

CALCIOMERCATO, GLI AGGIORNAMENTI SU SCAMACCA - Il Corriere dello Sport scrive che la prima opzione di Tiago Pinto è proprio il centravanti ex Sassuolo. Il West Ham, al momento, non è disposto a cedere il calciatore in prestito.



I NUMERI DI SCAMACCA NEL 2022/2023 - Non è stata una stagione troppo esaltante per Scamacca tra le fila del West Ham. L'attaccante ha segnato appena 3 gol in 16 partite di Premier League, migliorando un po' il suo score con le 5 reti in 9 gare di Conference League. Lo scorso 7 giugno ha vinto tale manifestazione superando 2-1 in finale la Fiorentina, restando in tribuna per un infortunio al ginocchio che dovrebbe tenerlo fuori fino a metà luglio.

L'APERTURA DI SCAMACCA - La volontà di Scamacca è sempre stata quelle di tornare alla Roma, come dimostrato dalle sue parole rilasciate a La Gazzetta dello Sport il 12 luglio: "Ho sempre ragionato con il cuore e continuerò a farlo anche in futuro. E sapete quali sono i due colori del mio cuore. Per me Roma è casa. E Totti, l’idolo da bambino. E quale giocatore al mondo non sognerebbe di essere allenato da Mourinho?". L'attaccante ha quindi ufficialmente aperto al trasferimento alla Roma, spetterà ora al club giallorosso passare dalle parole ai fatti.