Calciomercato Roma - L'Aston Villa vicino a Zaniolo, giallorossi sempre interessati
Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, l'Aston Villa sta avanzando nella trattativa con il Galatasaray per Nicolò Zaniolo: la proposta è di 3 milioni per il prestito, 20 per il diritto di riscatto più 7 di bonus, elemento sul quale si stanno raggiungendo gli ultmi accordi per chiudere l'affare. L'ingaggio, nell'anno di prestito, sarebbe coperto quasi interamente dal club di Birmingham, che poi metterebbe sotto contratto l'ex romanista per altri 5 anni. La Roma è spettatrice interessata di questa trattativa, perché ha mantenuto una percentuale sulla futura rivendita di Zaniolo quando lo ha ceduto al Galatasaray nello scorso mese di febbraio.
#Zaniolo-#AstonVilla: 3 milioni prestito, 20 diritto di riscatto più 7 di bonus. Si stanno raggiungendo gli ultimi accordi sui bonus. Il #Galatasaray vicino al via libera. Per #Zaniolo quasi totale copertura dell’ingaggio più altri 5 anni di contratto in caso di riscatto
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) August 13, 2023
QUANTO INCASSA LA ROMA DALL'EVENTUALE CESSIONE DI ZANIOLO - In base agli accordi stipulati lo scorso inverno, la Roma incasserebbe il 20% della differenza tra il prezzo della cessione di Zaniolo e i 15 milioni incassati dal Galatasaray nello scorso febbraio. Qualora il giocatore fosse riscattato dall'Aston Villa, dunque, i giallorossi riceverebbero 1,6 milioni non considerando eventuali bonus.