Sampdoria, Pradé: "Schick è stato un affare sia per noi che per la Roma"

24.01.2018 23:24 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Sampdoria, Pradé: "Schick è stato un affare sia per noi che per la Roma"
© foto di www.imagephotoagency.it

Pradé a Premium Sport a fine partita

“Praet è una perdita importante, lo voglio elogiare pubblicamente, ha tutte le caratteristiche per essere un giocatore importante. Quanto vale? Non le do le cifre, è difficile che parlo dei singoli ma lui ha fatto una grandissima gara, è un giocatore forte. Juventus su Praet? Non c’è nulla, è stata una partita intensa, giocano in velocità, sarà piaciuta al pubblico, si vedono poco partite come queste. Schick? L’affare è stato fatto dalla Sampdoria perché lo ha venduto bene ma anche la Roma perché si trova un giocatore forte, oggi è entrato e ha fatto la differenza. A Roma serve ambientarsi ma sentiremo parlare di lui. Totti dirigente? Spero che gli piaccia, l’ho trovato professionale, va dentro lo spogliatoio, lui deve completare questo percorso, è un lavoro dove serve esperienza e anche lui dovrà crescere ma diventerà un grande dirigente”.

Pradé a Sky Sport
“Delusi dal risultato perché mancavano due minuti alla vittoria finale. Delusi anche per l'infortunio di Praet, perché è un giocatore importante. Difficile che parli dei singoli però è forte. Per la Sampdoria sarà una perdita importante, speriamo non sia tanto grave. Il mercato di gennaio di solito è di riparazione. Siamo contenti di quanto fatto in estate. Cerchiamo giocatori utili all'allenatore, che è uno che fa la differenza. I nuovi Skriniar e Schick? Kownacki sta già facendo bene, con 6 gol in stagione. Poi abbiamo anche Andersen su cui puntiamo tanto. Abbiamo anche investito, prendendo Zapata, Strinic e Ramirez. Vendiamo ma cerchiamo anche di investire. Puntiamo a essere appena dietro le 6 teste di serie e ci stiamo riuscendo. La squadra ha un'identità. Chi gioca contro di noi sa che sarà una partita difficile”.

Pradé in zona mista
"Quando prendi gol al 91' prevale l'amarezza ma siamo anche consapevoli della prestazione contro una squadra forte. Voglio fare i miei complimenti a Praet, un giocatore di caratura internazionale. Mi auguro che non si sia fatto niente di grave. Il pari alla fine per il match che è stato ci poteva anche stare, ma l'amaro rimane. Di nuovo la Roma nel weekend? È una grande squadra ed è la terza gara in pochi giorni. Daremo il massimo. Quagliarella? Avevamo intenzione di sostituirlo nel secondo tempo ma ha avuto un indurimento subito. Vediamo domani. Lo stadio? Il pubblico del Ferraris è fondamentale, sempre vicino alla squadra".