Lazio, Reja: "De Rossi? Ci sono delle regole e bisogna rispettarle. Il derby? Dovremo frenare le loro ripartenze"
Ai microfoni di Zoom Lazio, su Lazio Style Radio, Edy Reja si è detto preoccupato in merito ai giocatori convocati dalle rispettive Nazionali: "Sono un pò preoccupato, soprattutto per Gonzalez, che sta spendendo tante energie, correndo tanto. Mi auguro lo faccia riposare, e che stia in panchina. Klose non giocherà, è uscito con i crampi, Hernanes ha qualche problemino all'adduttore spero solo che si allenino, non giochino. Loro devono rispondere ed essere disponibili, speriamo ci sia buonsenso da parte dei tecnici delle rispettive Nazionali".
La Roma: "La Roma cerca di fare sempre la partita, fuori casa ha un atteggiamento uguale identico a Roma, ma con le ripartenze concedono spazi. Propongono gioco offensivo, anche nelle zone laterali, e si scoprono. In questo modo se non concludi l'azione ti fai intercettare in linea mediana, esponendoti alle ripartenze sulle zone laterali. L'Atalanta porta molta velocità sulle zone laterali , e in questo periodo Denis vede la porta come pochi. Con due contropiedi l'Atalanta ha risolto il problema, soprattutto in fase iniziale".
Il derby: "Si sa benissimo che cosa sia il derby, l'ho vissuto, so che i pronostici non si possono fare, bisogna vedere la testa, gli episodi, ci son componenti che non puoi prevedere, non puoi sapere che partita verrà fuori. L'ho già detto vorrei vedere 11 leoni, loro sono veloci di esecuzione, tecnici, rapidi, a noi il compito di frenare le loro ripartenze. Totti e De Rossi sono i pilastri di questa squadra e danno esperienza ai compagni giovani. Mancano ancora 5 giorni ne parleremo più avanti".
De Rossi: "Sono cose che possono capitare, ma ci sono regole e bisogna rispettarle"