Galli, La Nazione: "Cerci non ci sarà. In avanti Jovetic e Gilardino"

02.12.2011 18:05 di  Adriano Mazzone   vedi letture
Fonte: Radio Ies, "A tutto Campo"
Galli, La Nazione: "Cerci non ci sarà. In avanti Jovetic e Gilardino"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Riccardo Galli, giornalista de La Nazione, è intervenuto ai microfoni di "A Tutto Campo" su "Radio Ies".

Cerci sarà della partita?
"Non ci sarà perché ieri si è fatto male in allenamento ma già prima c'era stata un'ennesima multa per unmancato rientro. E' tra i convocati ma non credo possa giocare".



Jovetic, Gilardino e Silva in attacco?
"Tatticcamente l'ipotesi ci può stare, penso che Rossi stia pensando con calma a fare questa mossa. Per domenica però penso ci sarà Jovetic accanto a Gilardino. Anche a Palermo era Cerci la seconda punta e visto che Cerci non ci sarà e Silva ancora non garantisce continuità penso che il titolare sarà Jovetic".

Sul ritiro anticipato della Fiorentina.
"Penso non sia stata presa benissimo dai giocatori. Nelle ultime settimane però ci sono state troppe carenze sul piano corpontamentale di molti giocatori. Delio Rossi è uno che su queste cose diventa "cattivo" e ha voluto far capire che bisogna tornare a fare le cose per bene".

Quale sarà l'atteggiamento del pubblico della Fiorentina?
"Nelle ultime settimane di Mihajlovic i fischi sono stati sonori a fine partita ma mai in corso. Credo che sarà così anche domenica perché i tifosi ci hanno fatto capire che il tifo ci sarà. La Roma è avversario difficile per la Fiorentina perché può far del male anche a livello psicologico".