Cagliari, Lopez: "Immagini chiare, Fazio la tocca di mano. Barella ce lo teniamo stretto. La Roma non lotterà per il titolo"

16.12.2017 23:43 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Cagliari, Lopez: "Immagini chiare, Fazio la tocca di mano. Barella ce lo teniamo stretto. La Roma non lotterà per il titolo"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Lopez a Premium Sport

Fa male perdere così ma la prestazione è stata buona, abbiamo giocato la partita in questo stadio, dovevamo fare meglio tecnicamente, ma è staa la nostra partita migliore secondo me, abbiamo fatto tirare poco la Roma, soprattutto nel primo tempo e non è facile, potevamo fare in qualche ripartenza, comunque faccio i complimenti ai miei e non dobbiamo mai abbassare la testa, a volte ci sono episodi favorevoli o no, dobbiamo guardare avanti. Il gol? Le immagini parlano chiare, a parte invertite bisogna capire cosa sarebbe accaduto, Fazio la tocca di mano. Pure sul rigore, prima ammonisce e poi dà rigore, oggi è andata male con gli episodi, io preferisco parlare della prestazione dei miei, abbiamo tenuto lontano la Roma dalla nostra area. Ho detto quello che penso, gli errori ci stanno ma mi tengo stretta la prestazione. Potevamo fare meglio in fase di possesso, potevamo fare molto di più e dobbiamo migliorare su questo. Sappiamo che si può fare. I miei ragazzi stanno dando tutto, stanno seguendo le mie indicazioni, dovevamo fare meglio in fase di possesso ma sono contento di quanto fatto, la Roma ha tanti giocatori bravi ma abbiamo tenuto bene il campo, anche in altri match abbiamo giocato bene. Bisogna continuare a lavorare, la strada è questa. Barella? Ha un dito rotto, può giocare".

Diego Lopez a Sky Sport

In fase di non possesso abbiamo fatto un'ottima partita. Nel primo tempo abbiamo fatto tirare poco la Roma, poi è entrato El Shaarawy, hanno molti giocatori forti, ma abbiamo fatto bene. Potevamo ripartire meglio ogni tanto tecnicamente, cercare qualche palla in più in profondità. Però i ragazzi si trovano, questo è importante. Barella pronto per una grande? Lo teniamo stretto a gennaio, speriamo anche in quello dopo. Mi piacciono Barella e Romagna, sono dei ragazzi che lavorano tanto, Barella da tutto in allenamento, mi ricorda Pisano quando si allenava con noi. Questo è un esempio per i ragazzi della Primavera. Recuperare van der Wiel? È un giocatore che ha fatto un'ottima partita nella scorsa giornata. Oggi era diverso ma ha tenuto bene il campo. Deve migliorare fisicamente, il resto lo ha. Questa squadra ha giocato meglio tecnicamente, in fase di possesso potevamo fare meglio, però questa è la strada giusta per il lavoro, poi ovviamente si può migliorare ancora. Come mai van der Wiel si è abbassato tanto nell'azione del gol subito? Questo non doveva succedere perché lavoriamo per tenere fino alla fine. Il gol di Fazio? Le immagini sono chiare, secondo me trae vantaggio dal tocco di mano. Anche sul rigore dato a Dzeko non so, a parte inverse non credo sarebbe stato dato”.

Lopez in conferenza stampa (a cura dell’inviato all’Olimpico Gabriele Chiocchio)

“Errore sul gol? Dico che la partita in fase di non possesso è stata ottima, secondo me tecnicamente potevamo fare meglio, potevamo fare qualche ripartenza, cose diverse. Anche sulle uscite trovare prima i quinti. Abbiamo sbagliato qualche scelta ma siamo andati sotto pressione. Sul gol subìto abbiamo fatto un errore di tempo, siamo partiti prima e abbiamo permesso che venisse fuori l’episodio del gol. Cosa è mancato a parte non riuscire a ripartire? A volte abbiamo avuto palla al centro, sapevamo che loro venivano in pressione e dovevamo giocare sulle punte. Rubano palla nel campo avversario, lo sapevamo, non dovevamo giocare questi palloni. Non è stata una partita fatta benissimo come nella fase di non possesso. Sono contento per la prestazione globale per la squadra. Non era semplice fare una partita così. Penalizzati dal VAR? Posso parlare degli episodi che sono andati contro di noi, Fazio tocca il pallone con la mano, si vede. Bisogna vedere le immagini che guardano gli arbitri. Bisogna migliorare, tutti commettiamo errori, bisogna cercare di eliminarli. Il rigore è una situazione difficile, si può interpretare come lui che va incontro al portiere. La cosa importante è vedere se a parti invertite veniva fatta la stessa cosa. È importante questo e le immagini che vedono gli arbitri. Gli errori li fanno tutti, bisogna cercare di migliorare. Chi mi ha impressionato di più tra le squadre di vertice? La Juventus. Il Napoli lo conosco, ha un gioco che le altre non hanno, ha un gioco superiore, è quella che gioca meglio. La Juventus non ha il gioco del Napoli, ma ha grande qualità, gestisce bene le partite e può fare gol. L’Inter è in crescita. Queste tre lotteranno per lo scudetto. Roma fuori? Sono queste tre. Dico che oggi abbiamo sbagliato nelle uscite, perché abbiamo perso qualche palla importante sapendo che loro davano pressione alta. In altre no. Abbiamo fatto ottime prestazioni cercando di venire fuori palla al piede”.