Ripresa degli allenamenti senza i nazionali. Verso il derby coi dubbi De Rossi e Dzeko
Dopo tre giorni di riposo, la Roma è pronta a riprendere gli allenamenti agli ordini di Luciano Spalletti per iniziare a preparare il derby del 3 aprile. Mancheranno all'appello i 14 convocati dalle rispettive Nazionali per gli impegni tra il 24 e il 29 marzo: nella fattispecie Florenzi, El Shaarawy, Manolas, Torosidis, Pjanic, Dzeko, Zukanovic, Nainggolan, Rüdiger, Gyomber, Digne, Szczesny, Salah e Uçan.
Nel possibile 4-3-3 che Spalletti potrebbe riproporre nel derby, sarà probabilmente confermata in blocco la difesa formata da Florenzi, Manolas, Rüdiger e Digne davanti a Szczesny. A centrocampo, tra Pjanic e Nainggolan, di nuovo Keita o verrà riproposto De Rossi che avrà giorni preziosi per recuperare la condizione? Solito dubbio, poi davanti, dove Spalletti ha alternato più volte Dzeko alla soluzione falso nueve con Perotti centravanti, con ai lati gli inamovibili El Shaarawy e Salah.
Prossima partita: Lazio-Roma (domenica 3 aprile ore 15)
Probabile formazione (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy.
Ballottaggi: Perotti-Dzeko, De Rossi-Keita.
Diffidati: Digne, Pjanic, Nainggolan, Keita.