LA VOCE DEI TIFOSI - Dobbiamo reagire subito e Luis deve cambiare modulo, ma siamo con lui!

06.12.2011 16:30 di  Greta Faccani   vedi letture
LA VOCE DEI TIFOSI - Dobbiamo reagire subito e Luis deve cambiare modulo, ma siamo con lui!

Altra settimana pesante per i tifosi giallorossi: la Roma esce sconfitta dalla trasferta di Firenze, gara segnata dalle pesanti assenze ma anche da tre espulsioni pesanti. Nella prossima gara contro la Juventus - che si giocherà lunedì 12 dicembre alle ore 20.45 - mancheranno infatti Gago, Juan e Bojan, squalificati per aver rimediato un cartellino rosso domenica scorsa. 

I tifosi giallorossi sono delusi, ma qualche ottimista c'è ancora e, attraverso le proprie parole, cerca di dare una scossa alla squadra e a Luis Enrique per rimediare a questa brutta stagione. La Voce dei Tifosi di questa settimana raccoglie le vostre opinioni e vi invita a partecipare ogni settimana anche con contributi fotografici che raccontino la vostra passione per la Roma.

CORAGGIO LUIS ENRIQUE, SONO CON TE! 
Sono con l'allenatore, sono tifosissimo della Roma e del Foggia. il primo anno di Zeman a Foggia, alla fine del girone di andata eravamo ultimi e ci furono contestazioni. Terminammo il campionato sesti e l'anno successivo arrivammo primi. Questo tipo di gioco è difficile ed ha bisogno di risultati per dare alla squadra una spinta psicologica necessaria a giocare in scioltezza. Daje Roma e forza Lucho che si dimostra sempre un signore. Inoltre di calcio ne capisce molto più dei soliti opinionisti che sono bravi a commentare stando seduti sulle poltrone e che cambiano giudizi ogni settimana. Forza Roma! Alessandro P.

TROPPA AMAREZZA, MANCA UNA FORMAZIONE TITOLARE
Amarezza è l'unica parola che rispecchia questa stagione. Molta amarezza, a partire dall'allenatore. Evidentemente ci avevano fatto credere molte cose: il bel gioco, una squadra giovane e forte, ma fin qui nulla di tutto ciò. Mi stupiscono le parole di Baldini che afferma di aver visto una buona Roma con il Lecce ed il Novara. Ci mancherebbe, avremmo dovuto perdere anche con loro?!? Con tutto il rispetto per le due squadre. Purtroppo Luis non ha le idee chiare: una formazione diversa per ogni partita con soltanto De Rossi e Stekelenburg (quasi) sempre in campo, ma con il primo in ruoli diversi ogni partita. Ebbene ora arriva la Juventus, non oso pensare cosa potrebbe accadere. Io spero sempre che la Roma si rialzi, ma con Juan, Bojan (espulsione vergognosa) e Gago squalificati, sono curioso di vedere l'ennesima formazione diversa di Luis. Se anche con la Juve dovessimo perdere mi dispiace ma Enrique dovrà presentare le dimissioni perché, ripeto, il bel gioco non si è ancora visto e i risultati (cosa più importante) nemmeno. Matteo C. 

REAGIRE SUBITO, SERVE UN NUOVO MODULO
Un progetto, nuovi giocatori, un obiettivo: fare una Roma in stile Barcelona. Peccato che, però, non abbiamo né progetto né la Roma in stile Barcelona, solo molti giocatori che non giocano nei loro ruoli e che non dimostrano ciò che sono. Purtroppo questa è la Roma, una squadra totalmente in confusione, senza tattica, senza grinta, senza forza e che subisce tanti gol, su palle inattive quanto sulle azioni e conbtroppi errori defensivi. Dobbiamo reagire subito, prima di tutto, scegliendo un nuovo modulo e una maniera diversa di fare giocare questa squadra! È dura parlare in questo momento, però siamo la ROMA! Valter R.

La Voce di Tifosi torna la prossima settimana, eccezionalmente di mercoledì per permettere ai propri lettori di mandarci le loro foto e opinioni anche sulla prossima gara contro la Juventus.