Karsdorp vede il Milan: l'olandese pronto a riprendere le chiavi della fascia destra

30.08.2018 10:50 di  Simone Ducci  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Ducci
Karsdorp vede il Milan: l'olandese pronto a riprendere le chiavi della fascia destra
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La squadra di Eusebio di Francesco continua inesorabilmente il suo cammino verso il big match di venerdì sera contro il Milan di Gattuso. Con Florenzi che sarà, con ogni probabilità, tenuto precauzionalmente out per il trauma al ginocchio, il ruolo di terzino destro sarà occupato presumibilmente da Rick Karsdorp, in vantaggio su Santon. Quello contro il club milanese sarà, dunque, un'ottima occasione per testare le condizioni (psico)fisiche dell'olandese, partito la scorsa stagione con l'obiettivo di diventare il titolare della corsia difensiva di destra e finito sotto ai ferri per la lesione del crociato dopo soli 82' di gioco nella sfida casalinga contro il Crotone. 

Con un mercato capitolino chiusosi con la, quantomeno, discutibile cessione di Kevin Strootman, il rientro a pieno ritmo dell'ex Feyenoord potrebbe essere assimilato a un vero e proprio acquisto perché permetterebbe al mister abruzzese ulteriori soluzioni tattiche: con l'out di destra affidato all'olandese, infatti, Florenzi, oltre a rifiatare, potrebbe essere impiegato anche in altri ruoli a lui congeniali (esterno di attacco o, in emergenza, interno di centrocampo).
L'allenamento di oggi (ore 10.45) fornirà ulteriori delucidazioni sull'assetto che Di Francesco potrebbe varare contro i rossoneri.

Prossima partita: Milan-Roma (venerdì 31 agosto ore 20:30)
Probabile formazione (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, De Rossi; Ünder, Pastore, El Shaarawy. Dzeko.
Ballottaggi (4-2-3-1): Santon/Karsdorp/Florenzi, El Shaarawy/Kluivert.
​​​​​Indisponibili: -
In dubbio: Perotti, Florenzi.
Diffidati: -
Squalificati: -