Dicembre è alle spalle: l'inizio del 2015 sorride a De Rossi

07.01.2015 21:00 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Dicembre è alle spalle: l'inizio del 2015 sorride a De Rossi
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Udinese-Roma ha restituito a Rudi Garcia un Kevin Strootman in netto miglioramento, ma non solo: anche Daniele De Rossi ha iniziato il 2015 nel migliore dei modi, contribuendo alla vittoria giallorossa al Friuli in maniera decisiva. Dopo il complicato dicembre a livello personale, aspetto che ha inevitabilmente avuto ripercussioni sul rendimento in campo, il centrocampista ha ripreso il suo posto al centro del reparto sfoderando una prestazione da De Rossi.

Non solo schermo davanti la difesa, ma vero e proprio difensore aggiunto. Almeno un paio di salvataggi quasi miracolosi e un lavoro impagabile in aiuto dei due centrali. A centrocampo la calma e la sicurezza del leader, il che ha reso molto più facile il reinserimento di Strootman nei ritmi di squadra.

Con l’assenza di Keita sarà fondamentale che De Rossi prosegua su questa strada: l’Europa League e lo scontro scudetto con la Juventus sono tappe a cui bisognerà arrivare nel migliore dei modi, con i giocatori chiave al massimo della condizione. E, tra questi, chi deve prendere per mano la Roma c’è anche De Rossi.