Contro il Villarreal Perotti si candida per una maglia dal 1'
La Roma non può fermarsi un attimo e dopo la bella vittoria ottenuta contro il Torino è costretta a ritrovare subito la concentrazione per ottenere la definitiva qualificazione agli ottavi di finale di Europa League nella partita di ritorno dei sedicesimi contro il Villarreal di Escribá. Anche oggi, infatti, i ragazzi di Spalletti sono attesi sui campi del Fulvio Bernardini per continuare la preparazione in vista del match contro gli spagnoli.
Molto probabilmente tra i giallorossi tornerà titolare Diego Perotti, che scalpita per ritrovare una maglia dal 1’. Proprio l’abilità nell’uno contro uno e la facilità di palleggio del Monito potrebbero essere delle armi importanti per provare ad addormentare l’aggressività con cui verrà a giocare il Sottomarino Giallo.
Il numero 8 argentino farà coppia insieme a Nainggolan sulla trequarti e avrà il compito di assistere Francesco Totti. Il resto della formazione vedrà posizionarsi Alisson in porta, protetto da una linea a tre composta presumibilmente da Manolas, Vermaelen e Juan Jesus. A completare la squadra ci sarà il quartetto di centrocampisti che sarà costituito da Peres e Mario Rui, rispettivamente sugli out di destra e di sinistra, e da Paredes e De Rossi.
Prossima partita: Roma-Villarreal, giovedì 23 febbraio ore 19:00
Probabile formazione (3-4-2-1): Alisson; Manolas, Vermaelen, Juan Jesus; Bruno Peres, Paredes, De Rossi, Mario Rui; Nainggolan, Perotti; Totti.
Ballottaggi: Manolas/Rüdiger, Paredes/Strootman, Totti/Dzeko, Perotti/El Shaarawy
Indisponibili: Florenzi
Diffidati: Paredes