Contro il Napoli l'equilibratore Florenzi prenota un posto assieme a Dzeko e Perotti

 di Simone Ducci Twitter:   articolo letto 10322 volte
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Ducci
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Contro il Napoli l'equilibratore Florenzi prenota un posto assieme a Dzeko e Perotti

La Roma di Eusebio Di Francesco continua a lavorare in vista del big match del Saturday Night all'Olimpico contro il Napoli di Maurizio Sarri.
Contro i partenopei il mister dovrà rinunciare al contributo di Stephan El Shaarawy, tornato dall'impegno con l’Italia con una quota di edema muscolare nell'adduttore lungo di destra. L'assenza del Faraone (che si aggiunge alle non perfette condizioni di Schick e all'indisponibilità di Defrel), oltre a togliere una soluzione offensiva al tecnico abruzzese, comporterà lo schieramento di Florenzi come attaccante esterno e di Bruno Peres come esterno destro basso di difesa. Il Jolly di Vitinia avrà presumibilmente il compito di dare equilibrio alla squadra, ripiegando a sostegno del terzino brasiliano durante la fase di non possesso palla. Nella fase offensiva, invece, il numero 24 dovrà sia provare a tagliare la linea difensiva napoletana partendo dall'out di destra, sia assecondare, insieme a Perotti, la vena realizzativa del centravanti Edin Dzeko. 
Oggi il gruppo, intanto, tornerà ad allenarsi a Trigoria nella mattinata.

Prossima partita: Roma-Napoli, sabato 14 ottobre 20:45.
Probabile formazione (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, Perotti.
Ballottaggi: Florenzi/Peres, Pellegrini/Gerson/Strootman, Perotti/Ünder.
In dubbio: Strootman (postumi post-contusivi nella porzione anatomica compresa tra muscolo quadricipite e muscoli adduttori della gamba sinistra con evidenza di una estesa quota di ematoma muscolo-fasciale), Lorenzo Pellegrini (quota di edema post/distrattivo nel muscolo soleo destro), Schick, Karsdorp, Nura.
Indisponibili: Emerson (rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro), Luca Pellegrini (recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro), Defrel (lesione muscolo/fasciale di I grado del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra), El Shaarawy (quota di edema muscolare nell’adduttore lungo di destra).