Con il Bologna Strootman dal primo minuto?
La Roma continua la lunga preparazione in vista del Monday Night contro il Bologna. I giallorossi, dopo aver iniziato la seduta in palestra, sono scesi sul campo per un lavoro atletico effettuando allunghi ed esercitazioni sul possesso palla. In seguito, si è passati alla fase tecnico-tattica condita anche da esercitazioni in inferiorità numerica. La sessione si è conclusa con una partitella 11 contro 11, che ha visto la vittoria dei gialli sui rossi per 3-0 grazie alla doppietta di Salah e al sigillo di Totti. Perotti, Nainggolan e Vainqueur hanno lavorato a parte. La ripresa è prevista per questa mattina alle ore 11.
Se in difesa non ci sono dubbi, ancora non si ha la certezza su chi sarà il sostituto di Nainggolan (squalificato) a centrocampo. Nelle ultime ore sono salite le quotazioni di Strootman, che relegherebbe in panchina ancora De Rossi, anche se non è da escludere un impiego in mezzo di Iago Falque, che nel derby ha proprio sostituito il Ninja. In attacco, "solito" ballottaggio El Shaarawy-Dzeko con Perotti e Salah sicuri di un posto.
Prossima partita: Roma-Bologna (lunedì 11 aprile, ore 20:45).
Probabile formazione (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, Keita, Strootman; Salah, Perotti, El Shaarawy.
Ballottaggi: El Shaarawy-Dzeko, Strootman-Falque
Indisponibili: Vainqueur.
Diffidati: Digne, Pjanic, Keita.
Squalificati: Nainggolan.