Toni: "Sto per trasferirmi al Genoa. Alla Roma Totti è la prima punta"

16.06.2010 17:09 di  Giulia Spiniello   vedi letture
Toni: "Sto per trasferirmi al Genoa. Alla Roma Totti è la prima punta"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

"Finora al Mondiale si è segnato poco per via del clima in Sudafrica, e io l'ho sperimentato l'anno scorso facendo la Confederation Cup, e anche perchè le squadre creano poco; in questa fase badano più a non prenderle che a fare gol". Lo ha dichiarato l'ex centravanti campione del mondo Luca Toni ospite oggi a Pitti Uomo allo stand della Fred Mello di cui è testimonial.
"Tifo Italia, ovviamente, anche se mi dispiace non essere al Mondiale - ha continuato Toni - Non credo che ci sia un problema di gol. Gilardino, Pazzini, Di Natale sono tutti bravi. Toccherà a Lippi decidere se continuare con una punta o utilizzarne due".
"Mi manca ancora da definire qualche dettaglio con il Bayern Monaco e con il Genoa, ma sono molto vicino a trasferirmi al club ligure.

Dal presidente all'allenatore mi hanno fatto capire quanto mi vogliono". Toni ufficializza così il suo ormai imminente trasferimento al Genoa dopo l'esperienza in Germania e la breve avventura a Roma vissuta nell'ultima stagione.
"Quella del Genoa è una piazza che mi affascina - ha continuato l'attaccante - Ripeto, stiamo definendo le ultime cose ma sono molto fiducioso". Sulla Roma ha aggiunto: "Non sono deluso di come mi hanno trattato, penso però di aver fatto bene. Ora hanno deciso di puntare su un altro centravanti, anche se per me Totti resta una prima punta".